Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes

Quanti ml di latte artificiale a 2 mesi

Rachele, il 23 Marzo 2023 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno a tutte,
Vorrei un consiglio. Mia figlia ha due mesi e mangia certe volte 150ml di latte e poi delle volte 170 (raramente).. in quest ultimo periodo però mangia 120/130ml di latte, è giusto? Ho paura che fosse troppo poco. Inoltre certe volte il latte essendo in polvere non scende dalla tettarella e lei si stanca e non mangia più. Avete voi qualche consiglio da darmi ? Solitamente riscaldo l’acqua e poi metto i misurini ma mentre lei ciuccia non scende più il latte , si innervosisce piange disperata e poi non vuole più. Mi sto facendo una malattia per questo perché lei , secondo me, se il latte scendesse mangerebbe anche di più.
I vostri figli quanto mangiavano a due mesi? Avete avuto qualche esperienza simile?

11 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 28 Maggio 2023 alle 09:12
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io arrivo dall'esperienza di un bambino fortemente richiedente latte con latte artificiale.
    Visto che hai difficoltà con la tettarella io ti direi prima di tutto di verificare che sia quella giusta per la sua età! Con i biberon MAM per esempio ci sono almeno 4 tipi di tettarella e vanno cambiati in base alla capacità di suzione del bambino, e credimi che fanno una differenza assurda perché riescono a ciucciare più velocemente, evidentemente se fa tanta fatica è perché ha bisogno di una tettarella che faccia uscire più latte!
    Per la quantità di latte ascolta me, dalle quanto ne vuole lei, consiglio della pediatra un questa fascia d'età devono bere a sazietá, il consiglio era di fare sì che lascino un pizzico di latte nel biberon. Poi considera che a 2 mesi hanno un sacco di scatti di crescita quindi ci saranno giornate in cui ti chiederà da mangiare anche ogni ora e mezza, assecondala sempre, dopo un paio di giorni così di solito tornano a chiedere ogni 3 orette, è tutto nella norma. Ti ripeto, mio figlio è uno di quelli che non ha mai rispettato le quantità di latte consigliate dalla confezione o dai medici all'uscita dall'ospedale, ma ne ha sempre voluto di più, infatti è un bimbo bello grande di stazza 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto riguarda il biberon io uso quello della Philips anticolica e a mio parere va bene non mi crea il problema che non scende ..hai poi risolto ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sto chiedendo la stessa cosa . La mia bambina è entrata nel secondo mese da una settimana..fino a qualche giorno fa prendeva 120 ml a poppata 7 volte al giorno..ora invece sembra che non le bastano ,su confezione c'è scritto di dare al secondo mese 150 a poppata ma x 5 volte .. problema che lei non riesce a farne 5 e non riesce a tirare più di 3 ore tra l'una e l'altra. . dite che assecondo la sua fame ?
    Comunque prende peso normalmente e il pediatra dice che va bene
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, probabilmente la tettarella non funziona bene, prova a cambiarla o cambiare direttamente marca di biberon e a far sciogliere bene la polvere. So che costa di più ma provare il latte liquido già pronto.

Non ricordo quanto latte prendesse mio figlio a 2 mesi ma lui mangiava poche volte al giorno e ne prendeva una bella quantità, ma ci sono bambini che mangiano più spesso con meno quantità... Non fare confronti con gli altri bimbi perchè sono inutili, piuttosto risolvi il problema della tettarella e del latte in polvere

• Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Si Lo so questo ma era giusto per avere un’idea e un parere da altre persone
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto fatto anche questo. Ho provato anche le tettarelle diverse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rachele, secondo me, ti conviene sentire il pediatra, che saprà sicuramente darti delle indicazioni migliori.

Ogni bambino è a se e ogni esperienza è diversa, sempre meglio rivolgersi ai professionisti.

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora magari é la tettarella che é sbagliata. Ti do un altro consiglio. Quando agiti il biberon tieni stretta la parte più sottile della tettarella così il latte non si blocca li
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io faccio così cn L acqua. La porto ad ebollizione e mescolo bene quindi non capisco il perché. Certe volte non scende x niente e certe volte scende veloce che la bambina non riesce . Me ne sto facendo una malattia😔
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora intanto varia da neonato a neonato. La mia é sempre stata una mangiona e sulle confezioni c'è scritto solitamente quanto latte dare (ora sinceramente non ricordo, uno ha 17 anni e l'altra due anni). Per quanto riguarda il latte che non scende molto probabilmente é perché non si é sciolto del tutto. Io personalmente tenevo un pelo più scarsa l'acqua calda e la scaldavo davvero abbastanza che lei non la potesse bere, mettevo il latte in polvere, agitavo bene in modo che si sciogliesse e poi arrivavo ai ml stabiliti con l'acqua fredda. Prova così, altrimenti chiedi alla pediatra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione