Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo

Quanti ml di latte artificiale date ad ogni poppata

Rita, il 1 Febbraio 2020 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno mamme, quanti ml di latte artificiale date ad ogni poppata ai vostri bimbi di 2 mesi e mezzo? La mia fa 3 mesi il 10 febbraio e le do 130 ml di latte ogni 3 ore circa. Molte volte lo lascia, ma la mia pediatra dice di non insistere e di aumentare di 10 ml la poppata successiva solo se sembra ancora affamata, ma in un mese è capitato pochissime volte.

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Febbraio 2020 alle 11:47
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si anche io ho fatto come te. Per allungare le poppate avevo iniziato ad aumentare le dosi

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto proprio come ti ha consigliato la pediatra... quando finiva il biberon la volta dopo aggiungevo 30 e così via. Non ricordo quanto bevesse a quel mese ma dai 3 e mezzo ha iniziato a bere240 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, la mia bimba a 3 mesi beveva già tra i 210ml e i 240ml di artificiale, però lei fa le poppate ogni 4 ore (quindi 4 pasti). Se riesci prova ad allungare le poppate gradualmente, magari da 3 ore passi a 3 ore e mezza per un po' fino poi ad arrivare a ogni 4 ore. Ovviamente aumenti un po' il latte in ogni poppata. Io sono riuscita a regolarizzarla così e ora è una mangiona.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono partita da 30 ml fino ad arrivare ad un massimo di 210 ml per 5 poppate, anche la mia pediatra mi aveva detto di aumentare a seconda della fame del bambino, io aumentavo di 30ml dando latte in polvere. Se il peso aumenta regolarmente non ti devi preoccupare e continuare a seguire i bisogni della tua bimba.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione