Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Settembre 2013 Milano

Quanto anticipo per comunicare le nozze al datore di lavoro?

Alessia, il 20 Settembre 2012 alle 12:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

....io vorrei attenermi al minimo periodo indispendabile per comunicare la data di nozze, con conseguente richiesta del congedo matrimoniale.

Quanto tempo prima dalla data del matrimonio, devo fare richiesta all'azienda?

12 Risposte

Ultime attività da Carla, il 30 Dicembre 2016 alle 21:41
  • Carla
    Sposa Novella Giugno 2019 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Il mio ragazzo finalmente si è deciso ma sua madre ha detto che nell'ufficio dove loro sono dipendenti (centro servizi di contabilità) è impossibile chiedere il congedo matrimoniale, quindi dobbiamo sposare a marzo o ad agosto, quando cioè l'ufficio o ha poco lavoro o è chiuso per l'estate. A qualcuno risulta che sia inderogabilmente cosi?GrazieC
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2015 Pisa
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho gia chiesto le ferie di 15 g per il concedo matrimoniale al mio datore di lavoro e lui mi ha chiesto il certificato e la partecipazione del matrimonio, come funziona?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho detto sei mesi prima, gli devi dare il tempo giusto per organizzarsi

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima possibile, visto che hai diritto a 15gg di congedo matrimoniale, così si organizza in modo da evitare ferie sovrapposte con altri colleghi.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si penso che basteranno un paio di giorni per rilassarti un po' e prepararti per bene al grande giorno!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, utilissimo! quindi di legge il preavviso è davvero minimo, ma dati i rapporti lavorativi non ottimali, credo a questo punto che lo comunicherò 6 mesi prima, appena il prete finisce di prepararci tutti i documenti.

    leggo che il congedo parte dalla data del matrimonio in poi, per cui se io avessi bisogno di stare a casa qualche giorno prima, dovrò chiederli di ferie immagino! pensavo ad un paio di giorni, basteranno?

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, qui c'è quello che ti serve: http://www.italiapaghe.it/docs/formulario/20091102175012congedo_matrimoniale.pdf

    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe in base ai vostri rapporti...in questo caso bhe un 6 mesetti prima così se prendi giorni magari si organizza il lavoro...poi non so...questo è il mio parere!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non ce l'ho quello integrativo. Hai un indirizzo di riferimento per scaricare il contratto collettivo nazionale, magari direttamente l'articolo che riguarda le tempistiche di avviso al datore di lavoro? grazie

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Aprile 2013 Livorno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ha telefonato un giorno il prete al cellulare x rconfermarmi la data (xke non ho scelto la mia kiesa) e il mio collega di stanza mi ha sentito e le l ho detto e da li sono venuti a saperlo tutti i colleghi allora sono andata dal capo e le l ho detto!anke se 9 mesi prima...così si prepara Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggiti il contratto collettivo nazionale e se ce l'hai quello integrativo. Là c'è la tempistica

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei un tre mesi prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione