Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma

Quanto avete impiegato per la seconda gravidanza,?

Samanta, il 12 Maggio 2024 alle 11:31 Pubblicato in Future mamme 0 10
Alle mamme che hanno impiegato circa un anno per avere il primo figlio, quanto avete impiegato per fare il secondo? . Quanti anni avevate e quanto si passano i vostri figli ? . Io ho una bimba che a giugno fa 3 anni . Ho impiegato 11 mesi per rimanere incinta e avevo 28 anni . Ho iniziato il mese scorso la ricerca ma primo tentativo fallito . Ho paura di dover aspettare tanto come la prima volta o di non riuscirci 😭 sto avendo un po di tristezza e ansia. Consigli ?.

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Maggio 2024 alle 19:14
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima figlia quasi due anni e mezzo tra vari aborti. Seconda figlia non ci siamo neanche accorti di come sia stato possibile 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo figlio a 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca. Il secondo a 38 anni ( si passano 2 anni e 3 mesi) arrivato alla prima occasione, non lo stavamo neanche ancora cercando.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato tutto rapporti alterni giorno prima o giorno ovulazione...Stick....alla fine mai successo niente in due anni. Questo mese un solo rapporto 3 giorni prima di quando ho avvertito l'ovulazione....sembra una presa in giro se ci penso 😅🤣
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevi fatto i test di ovulazione o direttamente rapporti un giorno si e uno no ? Il mio ciclo è regolare e sono indecisa se provare i test di ovulazione questo mese oppure no .. devo dire che però mi mettono un po di ansia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Serena ero convinta fosse il lavoro. Perché sono coordinatrice e ogni giorno sono stressata a mille. Posso solo dirti che più stressata di questo mese non sono mai stata tra il lavoro le notti a studiare e il resto. L'unica cosa che era cambiata è che non ci pensavo proprio perché ormai avevo chiuso almeno per il momento la ricerca e quindi per me anche durante il ritardo era impossibile (e sono ancora incredula per quello dopo due tes vado a fare le beta😅)...se penso ai 2 anni di ricerca mi dico che questo è l'unico in cui proprio non pensavo di rimanere incinta 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai molta speranza. Io ho già una bimba di 4 anni e spesso giustamente cerca il fratellino. Diciamo che anche a me non dispiacerebbe adesso che e anche grandicella e noi desideriamo tanto un altro bimbo in casa ❤️. Ieri ho fatto anche un clearblur perché ho un ritardo ma e uscito super negativo...non so che pensare. Non so se e lo stress perché faccio un lavoro fisicamente pesante e dove stressano tanto e tante volte pure io dico che vorrei di meglio. Insomma ho bisogno di pensieri positivi ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena...chissà non so darti una risposta anche io ho già due figli uno di 7 anni e uno di 4 e loro sono arrivati subito. La chiamano infertilità secondaria. Io ho fatto solo visita ginecologica e esami di base ormonali ma mi sarei fermata qui perché appunto non volevo fare esami più invasivi avendo già due figli. Ti posso solo dire che avevo proprio accantonato la cosa anzi stoppato proprio la ricerca perché avevo intenzione di cambiare lavoro ed ho studiato molto forse questa è l'unica spiegazione che mi do...che la vita è imprevedibile ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e auguri ❤️ posso chiederti come mai due anni ci hai impiegato? Sono nella tua stessa situazione anche io ho già una figlia e anche io sono due anni che non succede nulla 😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che non sia molto indicativo che tu ci abbia messo tanto per il primo voglia dire che anche per il secondo sia così ☺️ mia cugina ci ha messo 3 anni per il primo e la seconda è arrivata al primo mese di tentativi 😅io il primo è arrivato dopo 3 mesi il secondo al primo mese e il terzo lo stiamo caricando da 2 anni (ho avuto il test positivo solo ieri e stento a crederci dopo tutto questo tempo). Quindi molto variabile anche dalla persona stessa...in bocca al lupo ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a monitorare l’ovulazione per avere rapporti più mirati? ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione