Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimina
Super Sposa Giugno 2014 Treviso

Quanto costa la torta nuziale?

Mimina, il 16 Aprile 2014 alle 16:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze io tra poco dovró andare a scegliere la torta.. ma quanto puó costare tipo per 100 pers? il costo è a pers o a peso?

20 Risposte

Ultime attività da Mattia, il 1 Settembre 2020 alle 20:48
  • M
    Sposo Novello Giugno 2020
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti rispondo per la mia esperienza dopo 5 pasticcerie + quella del mio migliore amico a cui non posso far fare la torta in quanto mio testimone: le pasticcere più "serie" vendono a porzione, dico serie perché è facile far salire il peso e quindi i costi, pensa ad esempio a tenere la pasta di zucchero molto spessa oppure alla frutta e a quanto aumenta il peso mettendola. I prezzi medi vanno in base al tipo di progetto vuoi ma per 100 persone la media è di 4,5€-5€ a porzione. Andare alla ricerca del prezzo sulla torta nuziale è una speculazione per nulla, piuttosto meglio rinunciare a qualcosa sui centri tavola o allestimenti, ma la torta è il taglio torta è un momento tra i più importanti, più fotografato e se era buona o meno la torta se lo ricorderanno tutti gli invitati (al contrario di una delle portate). Io mi sono affidato a una ottima pasticceria, spenderò 5,5€ a porzione ma sono sicuro che sarà un trionfo, e preferisco esserlo il giorno del mio matrimonio piuttosto che tenermi in tasca 200€ ma col rischio di un flop.
    • Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale disinformazione, è quello che ho pagato per due torte semplici, mousse... avendo avuto anche il
    buffet dei dolci.... e la torta americana per il tipo di , location, momento taglio della torta non andava bene per noi, a mio marito tra l altro non piaceva.... abbiamo scelto una cosa semplice, specificando il
    fatto che la porzione deve essere minore dato che avevammo appunto anche un buffet bellissimo e pagato molto. A noi è andata bene cosi la torta era molto buona, è bastata e avanzata.. cos altro ti devo dire?? non ho fatto nessun tipo di disinformazione, riguardati il tuo primo commento se era gentile, i modi etc... io capisco che vuoi vendere e conosco bene illavoro che ci sta dietro ad una torta buona e fatta bene, peró questo non era il caso........e ripeto se solo ti fossi fermato un attimo a guardare che sono già sposata da anni e che ho messo varie foto del mio matrimonio, viaggio di nozze, taglio torta, ti saresti risparmiatodi rispondermi fidati...
    • Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ormai sono passati anni... e se avessi letto il post tutto avresti visto che la torta l abbiamo scelta e abbiamo speso 230€.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Giugno 2020
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eravate in 100 e pensavi di spendere 200€.....quindi 2€ a porzione 😳😳 !! Dico, va bene tutto, ma pensare di spendere queste cifre è davvero ridicolo!

• Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi abbiamo finalmente scelto la torta. Abbiamo preso quella classica mousse, a mio Fm non è piacciuta quella americana..

La pagheremo 230€ per 100 pers...quella americana costava 50€ in più.

• Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato al kg la torta! per circa 120 persone la sto pagando 350 euro!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn posso aiutarti, un cugino di mia mamma si occuperà lui della torta e quindi ci farà uno sconto..
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo. Se vuoi una wedding cake all'americana, 400 ero per circa 100 persone.

• Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per noi, provvede il ristorante ed è inclusa nel prezzo!

Però ti posso dire che una torta alla panna costa sui 25-35€ al chilo e le decorazioni sono a parte mentre la torta al burro e pasta di zucchero, all'americana, costa a partire da 50€ al chilo, decorazioni a parte!

di chili ne servono circa 10 per 100 persone... vedi tu!!

Io penso la scelta migliore sia sempre la torta ricoperta con la panna, è più leggera, meno stucchevole e non è nauseante! La torta al burro è buona giusto al 1 cucchiaino poi è un mattone... soprattutto nelle stagioni più miti è meglio scegliere qualcosa di fresco!!

W la semplicità ma con gusto, è sempre la scelta vincente!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei aiutarti, noi per fortuna abbiamo scelto una location che collabora con una pasticceria, perciò era tutto incluso...

• Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo mi costi meno di 400€, se no me la faccio ioSmiley smile)))
    Comunque ho chiesto anche ad una mia amica e lei dice che per 250 pers ha speso 400€, peccato che sia lontana da me altrimenti andrei dal suo pasticcereSmiley smile)
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 100 persone dovresti essere attorno ai 400, se fai una torta classica ^^ almeno stando ai prezzi che dice mio cugino!! Io non ho idea di quanto costerebbe la mia, ma visto la particolarità credo non mme la potrei permettere xD
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

magari nella tua zona costano 25 euro al kg.... dalle mie parti tra i 22 e i 27/28 euro al kg ! Smiley smile devi prima fare un giro di preventivi Smiley smile

mmm 100 gr ma senza frutta sopra perchè pesa...

• Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma.. non immaginavo cosi tanto!!
    400€ per la torta.. pensavo di spendere max 200€..
    Ma secondo voi dato che avró un mega buffet di dolci compreso di diversi tipi di creme in bicchierino, torte fatte in casa, gelati, fontana di cioccolato, frutta.. non è meglio se calcolo 100g a pers?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da me, vanno a persona, ho trovato dai 2€ ai 5e a persona! poi in + paghi l allestimento!!!

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quelle classiche (coperta di panna/crema/frutta) costano massimo 35 euro al kg... in base alla tua regione Smiley smile quelle americane partono dai 35/40 euro al kg.. ma è sempre e comunque un dato relativo !!!

calcola più o meno 150 gr di fetta di torta per quella normale Smiley smile siete in 100 ? più o meno 15 kg di torta Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, c'è, perchè la pasta di zucchero deve essere lavorata e prende molto tempo!!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che vanno a peso.....però non so dirti a quanto xchè la mia è compresa nel prezzo del ristorante!

• Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei quella a piani ma non con pasta di zucchero che non mi piace tanto.. c'è differenza di costo?
    • Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da che torta vorresti Smiley smile classica o americana con pasta di zucchero ?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione