Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Luglio 2016 Roma

Quanto costano i musicisti? pagate anche il pranzo?

Teresa, il 17 Febbraio 2016 alle 09:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Quanto costa l'intrattenimento musicale? E se fosse una band, che costi avrebbe? Dovrei pagare la cena a 5 persone in più?

15 Risposte

Ultime attività da Maria, il 17 Febbraio 2016 alle 19:23
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai come me.. ho ingaggiato un'unica persona che però è versatilissima.. suonerà Sia il sax che la tastiera al piano bar ( voce incantevole ) e in più farà anche da cabarettista... te lo consiglio vivamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo una band composta da 5 musicisti, una cantante e un dj...ben 7 persone!

    Ci accompagneranno per tutto la serata, dal rito in location, alla cena, al dopocena...

    Il costo purtroppo molto, ma è un regalo dei suoceri! Gli stessi musicisti ci hanno chiesto un mezzo menu proprio perchè sono lì a lavorare.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!! i fornitori sono lì per lavorare e non sono "normali" invitati come zii e cugini!!! ovviamente mangeranno anche loro ma un menù diverso e non uno da 100€ a persona!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal ristorante/catering. Il nostro conta gli artitsti al 50%delle spese, mentre un altro catering che avevamo sentito li faceva pagare al 100% come veri invitati!!!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipoende dai musicisti, sicuramente la band costa di più. Il pranzo si paga anche ai fornitori.

    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x il coro in chiesa faremo un rinfresco xke non verranno al ricevimento. ..ma x i due cantanti del ricevimento e il fotografo pagheremo noi...la location ha detto che metterà tutto nel conto...alla fine portandogli tante persone credo che aggiungerne tre non me li faccia nemmeno pagare...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2017 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i musicisti li ho pagati 650 euro ma saranno sia alla cerimonia che al ricevimento, e il pranzo dovrò pagarlo e loro saranno in 4
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    assolutamente sì! Il pranzo si paga anche ai musicisti e anche ai fotografi.

    A meno di preventivi o particolari accordi col Locale. Io x esempio non ho pagato x i musicisti perchè il locale usa solo quella band e quindi non ho avuto scelta, ma almeno non ho dovuto pagare 4 coperti in + Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende.... i musicisti costano, noi abbiamo preso uno show man.

    i musicisti pagano molto meno rispetto ad un invitato..

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Dea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa!

    Eh si, tutti gli operatori esterni che dovranno presenziare alla cerimonia e pranzo/cena dovrà essere offerto loro anche il pasto.

    Cmq conta che oltre all'intrattenimento musicale (dj o band che sia) devi conteggiare il costo della SIAE che negli ultimi tempi è notevolmente aumentato. Ti anticipo che è purtroppo un "quasi" obbligo pagarlo visto i continui controlli specialemente durante i we!

    Auguri e buon organizzazione!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanti componenti sono e da quanto suonano..ad esempio io avrò duo classico per la cerimonia e circa un'ora pago 500€ , per il gruppo jazz che suonerà 2h30' al buffet essendo un quartetto spendo 1000 e se voglio che si fermino anche per suonare mezz'ora al taglio torta son altre 100€ e devo pagare il pranzo staff che costa la metà del nostro..conta però che io ho scelto solo professionisti quindi potresti anche trovare a meno anche se io ti consiglio cmq di affidarti a gente che lo fa di mestiere per evitare brutte sorprese

    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi pagargli il pranzo. Ma per loro e per i fotograti ce di solito un menu ridotto a metà prezzo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2016 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location i musicisti e tutti gli operatori si pagano al 50%
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non solo li paghi.. Ma li devi pure aggiungere in sala! Xo se non sbaglio X lo staff ( fotografi-musica) i menù ti vengono a fare la metà..
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara si paga anche il pranzo o cena al costo devi aggiungere il posto al ristorante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione