Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2023 Rovigo

Quanto costato un matrimonio da favola??

Giusy, il 3 Marzo 2019 alle 10:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 13
Scusate ragazze volevo sapere super giu quanto costa un matrimonio semplice mha da favola! Voi quanto avete pagato super giu?

13 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 4 Marzo 2019 alle 20:57
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene 😉😍😍
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante variabili.😉 Principalmente cosa si intende per "da favola" perché probabilmente abbiamo punti di vista diversi. Dipende anche dal numero di invitati. Diciamo che noi pur volendo un matrimonio ben fatto come ci immaginiamo "la nostra favola" stiamo risparmiando su tante piccole cose come partecipazioni, menu, libri della messa e bomboniere, perché sarà tutto fai da te. Poi ad esempio a noi dei fiori non interessa nulla, quindi su quello risparmiaremo il più possibile, ci sono però spose che se non vedono la cascata di fiori ovunque non è matrimonio e che arrivano a spendere anche migliaia di euro. Insomma dipende dai vari punti di vista, ho sentito anche gente far partire dei 40/50 mila euro per un matrimonio e non mi spiego come onestamente 🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso circa 20.000 contando anche abiti e viaggio di nozze.

Abbiamo fatto un matrimonio religioso di pomeriggio con aperitivo e cena in villa per 110 persone.

I costi all'incirca sono stati:

Ricevimento 10.000

Abiti 2.000+1.000

Viaggio di nozze 5.000

Varie 2.000 (bomboniere, acconciatura, decorazioni, etc.)

Come ti dicevano le altre spose ovviamente puoi spendere MOLTO meno ma anche MOLTO di più...ci sono un'infinità di variabili.

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con matrimonio da favola anche in un casale antico con 70 invitati con un vestito da principessa fiori, bomboniere, fotografo e un po di musica tutto nei limiti.cmq da Favola sono tutti i matrimoni casale...castello ecc da Favola è un sogno che si avvera! La mia Domanda voleva essere quanto avete speso per il vostro matrimonio da favola??? Invece ho scritto quanto costa un matrimonio da favola perché non volevo cmq entrare nei vostri interessi, mha volevo sapere super giu i costi per farmi un idea!
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi con il “da favola”. Cosa vorresti per il tuo matrimonio, che addobbi, quale location...ci sono posti che per il solo affitto chiedono dai 20.000 in su, dopo devi mettere catering, fiori....insomma un matrimonio da favola costa parecchio.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora facendoci due conti approssimativi dovremmo stare sui 20mila euro.. Non ci stiamo facendo mancare nulla!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto personale, c’e Chi vuole 200 invitati e chi 20, chi fa un ricevimento formale e chi in agriturismo.. servono dettagli in più su cosa ti piacerebbe
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo preventivato
    Matrimonio civile in.villa con.annessa cena x circa 55 persone, fiori,fotografo,bomboniere e partecipazioni, fedi, abiti,dj e siae. Totale circa 7/8mila€

Alla fine ci sposeremo con rito civile on comune e buffet(ancora da decidere se a casa o se in uno dei 2 ristoranti preventivati poche settimane fa) niente abiti da sposi(solo qqualcosa di elegante da riutilizzare), niente fotografo e fiori, bomboniere e partecipazioni fai da te e noebte musica..totale circa 2/2.500€ se fatto al ristorante..circa 600 se fatto a casa
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte matrimonio da Favola per me è un matrimonio semplice con tutte le persone che ami e sopratutto con il tuo lui! Un fotografo ricevimento bomboniere e un po di musice! Ecco tutto nei limiti senza troppe cose in più che tanto non servano basta stare insieme e festeggiare questo grande giorno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me il mio sarà da favola e ho un budget di 13000' dipende tutto cosa intendi tu x da favola
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il da "favola" è soggettivo e personale, ti posso dire che per il mio matrimonio da "favola" (ovviamente per me e non sarà così sicuramente per gli altri) stiamo spendendo sui 30mila euro
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende il " da favola" cosa intendi. Non c'è un limite. Può essere un matrimonio da 7/10mila€ come uno da 40/50mila
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un budget che puoi prendere ad esempio perché ci sono vari fattori che influenzano....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione