Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra (Irina)
Super Sposa Dicembre 2016 Varese

Quanto dura il ricevimento, e come si svolge e come intrattenere gli ospiti?

Ambra (Irina), il 28 Febbraio 2016 alle 17:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Noi ci sposeremo di mattina e dopo la chiesa andremo al ristorante.

A quei pochi matrimonio a cui ho partecipato la festa durava fino a sera ma erano tutti in ville, il nostro sarà in un ristorante in cui ci hanno dato la massima disponibilità, tutto l ristorante a nostra disposizione, ma essendo piccolino mi chiedo che faremo tutto il giorno..

Per il pranzo sarà un antipasto al buffet poi 1 o 2 primi (dobbiamo ancora parlarne) ed il secondo..

Sarà il 4 dicembre quindi a meno che non ci sia un bel sole ancor meglio la neve non credo che adremo in giardino..
Spero di riuscire a trovare un angolino per il photoboot ed avevo intenzione di fare il gioco dei novelli sposi, ma come idea non mi piace troppo.

Ci sarà la musica ma conoscendo la mia famiglia nessuno ballerà, come posso intrattenere gli ospiti?

17 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 5 Marzo 2016 alle 16:44
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sinceramente i giochini ai matrimoni non mi entusiasmano più di tanto e da invitata preferirei sempre essere lasciata in pace, piuttosto che costretta a partecipare a trenini e cose del genere. Poi ovviamente dipende anche dalla quantità e dal tipo di invitati che hai, noi saremo in tanti, molti dei quali adulti (ci sono tanti colleghi avvocati di fm) e non mi pare il caso di fare una cosa troppo goliardica, anche se qualche iniziativa soft per riempire un po' non mi dispiacerebbe!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo di mattina alle 11....tra foto auguri ecc arriveremo in location intorno alle 13.30/14.00.....faremo aperitivo, buffet, antipasto interno , 2 primi , 2 secondi, frutta, fuori torta buffer di dolci, confettata, angolo giamaicano e open bar.....il matrimonio finirà più o meno intorno alle 21/21.30....ma rimarremo ancora 1/2 orette con gli amici....per quamto riguarda l intrattenimento non abbiamo pensato a ulla in particolare, dato che la maggior parte degli invitati e abbastanza adulta. fatemi il.classico piano bar ma molto soft altrimenti stanca....
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Karaoke mi piace come idea, come giochi fai da te hai qualche idea?

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Karaoke...che ne dici? E poi vari giochi fai da te,!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che gioco si tratta ??
    • Rispondi
  • Nirvana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Nirvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizziamo ,Photoboot,il gioco tipo il gioco della bottiglia e poi la tombola con i regalini scherzosi ,musica in chiavetta e io direi che abbiamo riempito il pomeriggio ,siamo in 40 di qui 7 bimbi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo il 4 Dicembre! *.*Noi faremo il ricevimento in Villa e avremo il dj con la musica.. e i nostri amici e i miei parenti (quelli di fm sono troppo formali) sapranno creare la giusta atmosfera per non avere momenti "morti". Prova a sentire qualche animatore.. magari riescono a "gestire" la situazione.. Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa è il gioco dei novelli sposi?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo musica in chiavetta, così ognuno é Libero di mettere ciò che vuole!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo alle 11. Ho previsto la fine della giornata verso le 24, la torta la faremo alle 18 30 e poi ci sarà la pastasciutta verso le 21.... Abbiamo tutto il giorno un intrattenitore che ci farà musica, karaoke e giochi...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Curioso Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono diversi giochini da fare, tra cui i spy per quanto riguarda le foto...^^ li trovi su internet...

comunque secondo me se ti sposi verso le 11 e fai al ristorante una cosa "tranquilla" fai presto comunque a fare le cinque... poi magari puoi andare con il tuo boy al bar o che a fare un aperitivo vestiti da sposi (i miei hanno fatto cosi Smiley xd)

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi cerimonia e ristoro al mattino/pomeriggio personalmente non amando i matrimoni eterni alle 20 tutti a casa ma potevamo anche restare fino fino alle 24 pagando 200 euro in più all'ora ma non era il caso anche perchè i miei invitati venivano da Milano , Venezia e Parma per questo avevamo scelto Verona come città facile da raggiungere per tutti .... cosi ho preferito anche per agevolare il rientro dei miei invitati di finire alle 20 e cosi mi sono goduta la serata con i miei ometti di casa e due amici che si erano fermati a dormire al castello con noi ^^ ^^

abbiamo fatto photobooth e musica gestita da noi da chiavetta ognuno metteva quello che voleva ballare eravamo in 40 e la location era un castello ma ci siamo divertiti molto ^^

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se cerchi già da ora, trovi qualcuno che offre il servizio a buon prezzo. Noi per tutto il ricevimento pagammo 200€ se ricordo bene, magari ti puoi accordarti per un paio d'ore..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'intrattenimento magari, piuttosto che musicisti, potresti pensare a dei veri e propri animatori...
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo un budget limitatissimo e non possiamo permetterci spese extra

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so cosa sia il gioco dei novelli sposi, ma magari un po' di musica... Non ho mai visto matrimoni con fuochi, photoboot o altro, ma sono stati bellissimi comunque

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Firenze
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caricaturista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione