Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes

quanto latte dopo svezzamento

Rachele, il 2 Novembre 2023 alle 16:53 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buonasera a tutte,
Una domanda.. quanto latte prendono i vostri figli dopo averli svezzati?
La mi bimba ha 9 mesi e non mangia tanto latte. La sera addirittura mi mangia massimo 120.. è normale?

26 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 3 Novembre 2023 alle 20:09
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che il latte materno fa più di quello in formula. Io purtroppo sto dando quello in formula
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo l’ho allattato fino a 20 mesi e dopo aver smesso niente latte. Ogni tanto lo beve la sera.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione effettivamente 😅la mia pediatra dice “un bambino non si lascia morire di fame” 🙈 sono io troppo esagerata forse..
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie mille
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la mia. La mia lunga 72cm
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti garantisco che se tra cibo e latte non si saziasse te ne accorgeresti 😅, quando un bimbo a fame si vede 😅😅 ...e si sente....
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, tieni conto che mio figlio ha smesso di prendere il latte a 13 mesi, gli ultimi due mesi lo prendeva solo a colazione e alla sera, avendo preso il mio latte non so le quantità, ma è normale che a nove mesi lo mangi ancora, l' unica cosa probabilmente a lei è sufficiente quella quantità lì, quindi mi viene da dire che l' importante è che lo prenda ma non fare paragoni con altri bambini perché ognuno è fatto a modo suo, non fissarti sulle quantità. Per dirti mio figlio non l' ha più bevuto ma conosco bimbi della sua età che ancora adesso a tre anni ne bevono tantissimo per cui è davvero soggettivo 🙂.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è piccolina. Pesa quasi 8kg ed è lunga 73 cm.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 9 mesi non crescono più come appena nati, non è un tacchino all'ingrasso 😅 magari un mese non cresce di peso ma prende cm, poi quando inizierà a gattonare e camminare prenderà ancora meno... guarda che sia sveglia, vivace e contenta, non il peso. E se mangia tutto il resto non è il latte che fa la differenza! Cmq sì il vaccino non fino ai 12 mesi e cmq non più di 400ml al giorno (mio figlio non ne ha mai bevuto più di una tazzina a colazione e basta).
    Poi ognuno ha le proprio fissazioni, lo capisco, l'importante è che sai che è una cosa tua e non un'esigenza della bambina.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io invece sono fissata che se non lo beve la sera non cresce di peso🙈
    Non di quello materno ma quello in formula.. ho chiesto per quello vaccino e mi ha detto la pediatra che è vietato fino all anno di vita
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto hai ragione
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho provato a darlo nel sonno e mi beve solamente massimo 80/100. Se è sveglia beve sui 120.
    Ora è un periodo che la notte si sveglia. Ha 9 mesi non so se è una regressione del sonno (ne ho sentito parlare) o sono i dentini.
    Ti posso chiedere quanto pesa la tua bimba? Mi sn fissata che la mia pesa poco anche se è nella norma, detto dall pediatra.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei prendevano un biberon da 200 circa la mattina (facevo ad occhio).
    La sera invece dopo cena solo una ciucciatina al seno per rilassarsi, come coccola. Una volta tolto il seno non hanno più preso latte prima di andare a dormire.
    Se ha fatto il pasto a cena non serve.
    E' capitato che lo prendessero qualche volta perchè magari erano malati e avevano mangiato poco per cena, quindi se lo volevano lo davo, se non lo volevano lasciavo stare.

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio caso è la prima e anche io come te mi preoccupo però dicono tutti che loro si regolano da soli sulla pappa e quindi in un modo o nell'altro si saziano , tranquilla 😽
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 9 mesi il mio ormai prendeva latte solo a colazione e per la nanna, e lo allattavo per cui non avevo idea di quanto ne prendesse. A un anno dava giusto una ciucciatina prima di dormire. Il latte fino all'anno è a richiesta, se lo chiede bene altrimenti vuol dire che non gli serve, e soprattutto prima di dormire se non lo prende tanto meglio 🙂 quando poi smetti con il latte materno o in formula di quello vaccino ne può fare completamente a meno, se gli piace e lo prende ok altrimenti pazienza.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabè ma la tua è ancora piccola.. la mia ha tanti denti quindi darle il latte per addormentarla dopo averle lavato i denti ha poco senso secondo me..tanto vale non lavarli ecco.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fissata con il latte che deve mangiarlo per forza 🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rachele. Mia figlia pure. Ne beve 200/210 ml la mattina e la sera delle volte 120 ml, delle volte 160 ml. Prima glielo proponevo pure a merenda ma massimo 120 ml ne beveva. Non è una gran bevitrice di latte, lei è svezzata e tra due settimane compie 1 anno. La sera prima di andare a letto glielo faccio sempre, delle volte se si addormenta glielo do pure nel sonno.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie. È la mia prima figlia e quindi ho tante paranoie e poi mi sono fissata che deve per forza mangiare il latte altrimenti non prende peso (che stupida🙈)
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio toglierlo la sera invece😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo tolto la poppata serale prima della nanna non ha più preso niente, dopo cena passava direttamente alla colazione e a colazione beve l' orzo oppure raramente la camomilla.
    Visto che un sacco di persone fanno confusione ci tengo a chiarire che il "caffè d'orzo" non è caffè, è orzo tostato e ridotto in polvere per diventare solubile, non c'è caffeina perché non c'è caffè 😅 quindi lo possono bere tutti anche i bambini piccoli.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ad inizio svezzamento e nonostante Maria faccia pappa a pranzo e cena comunque lei il latte lo vuole ,prende 150 ml la notte ,150 a metà mattina e anche alla sera , dicono sia normale ,poi se la tua bimba è completamente svezzata ci sta che il latte non lo prenda più così spesso o così tanto
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia che ha 14 mesi beve 240 ml di latte a colazione e se ha voglia un biscotto altrimenti poi fa merenda al nido. E la sera dopo cena sto cercando di toglierlo ma prendere anche lei intorno a 120 ml.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi é completamente svezzata.
    Cosa gli dai per colazione e la sera prima di andare a letto?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rachele, la tua bimba è completamente svezzata? Non so se ti può aiutare ma mio figlio da quando abbiamo fatto lo svezzamento non ha più bevuto una goccia di latte...una volta tolto il mio fine...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione