Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Quanto prima del ciclo fare il test ?

Stella, il 24 Giugno 2021 alle 15:51 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze scusate l'ignoranza ma quando fare il primo test di gravidanza ? Premetto che stiamo cercando la curiosità è a mille, sono in periodo di ovulazione, quanto prima del ciclo fare il test?

13 Risposte

Ultime attività da Luana, il 28 Giugno 2021 alle 10:36
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Se non hai monitorato l’ovulazione ti consiglio di aspettare almeno il ritardo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il canadese 4 gg prima ed era positivo già si vedeva chiaramente la linea
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idealmente sarebbe meglio farlo al ritardo, ma io capisco che tu voglia saperlo prima, io anche 😅 conoscendo il giorno di ovulazione puoi azzardarne uno precoce (tipo confidelle) a 11 po. Poi potrebbe anche risultare negativo quindi a quel punto puoi ripeterlo al ritardo per un risultato certo 😬
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta il primo gg di ritardo 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test solo se hai un ritardo, altrimenti rischi un negativo e magari sei incinta, ma l'hai fatto troppo presto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio anch'io di aspettare se inizi a fare test così entri in un tunnel di ansia e delusione. Aspetta l'eventuale ritardo per farlo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 giorni dopo positivo!! Ora sono alla ricerca del secondo figlio e non farò più test in anticpo!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di aspettare!! Per mio figlio avevo fwtto il test il giorno del presunto arrivo del ciclo ed era venuto negativo,
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico motivo per farlo prima e’ se stai facendo una terapia (per esempio io devo saperlo subito se sono incinta per tenere sotto controllo la tiroide). Altrimenti aspetta il ciclo o il primo giorno di ritardo, meno stress e meno rischi di falsi positivi!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre! Aspetta almeno il giorno del presunto ciclo x essere più sicura.. Fai il test la mattina appena sveglia con la prima pipì 😉 in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria non andrebbe fatto prima perché non è abbastanza affidabile... Ma ci sono dei test super sensibili che dicono di riuscire a segnalare l'ormone quando è pochissimo... in ogni caso ti consiglio di aspettare almeno il giornoche dovrebbe essere il primo del ciclo se non vuoi aspettare
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, per essere abbastanza sicura del risultato dovresti aspettare il ritardo, o almeno 12-14 giorni dall' ovulazione se sei certa di quando sia avvenuta.
    Io avevo fatto il test il giorno in cui doveva arrivarmi il ciclo e la seconda linea era davvero appena appena visibile, infatti sono stata con il dubbio finché ho fatto le beta 2 giorni dopo.
    Poi ci sono casi in cui magari hai ovulato in anticipo o cmq hai abbastanza ormone da essere rilevato con qualche giorno di anticipo, ma io sinceramente non ci farei troppo affidamento.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito si dovrebbe aspettare il ritardo per avere un valore abbastanza certo. Qualcuna ci prova prima dall'11/12 po con test più sensibili. Ora ne è uscito uno molto sensibile della cb che si può fare addirittura 5 giorni prima del ciclo. Dipende anche se si hanno dei sintomi o si notano cose strane. Vediamo le altre che ti rispondono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione