Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Curiosa Giugno 2016 Genova

Quanto tempo bisogna aspettare dopo il divorzio

Marzia, il 10 Marzo 2015 alle 12:01

Pubblicato in Matrimonio.com 41

lo so che parlare di divorzio su questo sito è vietato, ma il mio FM sta cercando di avere il divorzio dalla ex moglie, sono già separati da 5 anni quindi possono procedere ma dopo aver firmato il divorzio quanto si deve aspettare per risposarsi? grazie dell'aiuto spero di non dover rimandare la...

Lo so che parlare di divorzio su questo sito è vietato, ma il mio FM sta cercando di avere il divorzio dalla ex moglie, sono già separati da 5 anni quindi possono procedere ma dopo aver firmato il divorzio quanto si deve aspettare per risposarsi? grazie dell'aiuto spero di non dover rimandare la data

41 Risposte

  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati che se è un divorzio consensuale non passano 6 mesi !!! Circa 3 !!! Ho saputo di divorzi dal nord al sud e non ho mai sentito che passino piu' di 3 mesi sinceramente ..io ti dico ho fatto a fine gennaio e x marzo ho tutto finito
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una separazione legale effettiva di 6 anni !!! Quello che dici tu vale nel caso non,risulti una separazione di almeno 3 anni !!! Nel caso di separazione in casa x esempio !! Il giudice nel divorzio da' la clausola dei 300 giorni x via che ci potrebbe essere una gravidanza in corso dell'ex marito !! Inizialmente anch'io avevo questo dubbio ma ho chiesto chiarimenti .. Vuoi che prenotavo tutto senno' ihihihihihih figurati che il mio avvocato mi,aveva detto che alla piu sporca presentavamo un test di gravidanza che ovviamente sarebbe stato negativo !! Ma x fortuna non è servito !!! Nel mio divorzio risulta la separazione legale a tutti gli effetti del 2009 ..quindi no problem :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, quando l'avvocato da al via la domanda per andare (in soldoni) dal giudice possono passare due settimane come è stato per il mio fm, come sei mesi. Dipende tutto da provincia a provincia.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm per legge le donne non possono risposarsi prima di 300 giorni dal divorzio..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra separazione e divorzio devono passare almeno 3 anni. Una volta passo questo tempo, si va dall'avvocato e si chiede il divorzio. Una volta che si ottiene il divorzio, arrivata la sentenza del giudice, gli ex coniugi sono liberi ovvero tornano "nubile" lei e "celibe" lui. dal divorzio lei non si potrà risposare prima di 300 giorni mentre lui potrà risposarsi subito dopo.
    Sono certa di ciò che ti dico perché non solo l'ho studiato, ma il mio fm è divorziato.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. Io ho avuto la sentenza di divorzio a dicembre ( consensuale ) in genere passano circa 3 mesi !! Cmq puoi già andare a prenotare la sala comunale ,come ho fatto io !! Giusto x bloccare la data e cominciare i preparativi !! Io attendo infatti questo mese la trascrizione definitiva e il prox mese faremo le pubblicazioni !! Se ricapisci che perdono tempo puoi benissimo andare al comune del luogo di dove si sono sposati e fare pressione ihihihihih !!! A me sta facendo il mio avvocato !! Infatti attendiamo proprio in questi giorni
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo l'emissione della sentenza di divorzio devi aspettare la trascrizione di stato libero di tuo fm ... ossia il fatto che la sentenza dal tribunale arrivi all'anagrafe del comune di residenza di tuo fm e nel comune dove si è sposato in modo che appunto risulti non più coniugato... e qui purtroppo le tempistiche cambiano da tribunale a tribunale da comune a comune... da un mese ad anche sei mesi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione