Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angy
Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro

Quanto tempo prima bloccare ristorante e chiesa

Angy, il 6 Luglio 2026 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao.. a chi ha bloccato il ristorante e la chiesa un anno esatto prima volevo chiedere se siete riusciti ad organizzare tutto tranquillamente o è meglio prendersi più tempo . Perché noi vorremmo sposarci fra un anno a settembre se troviamo disponibilità..però ancora dobbiamo visitare i ristoranti ..siamo all 'inizio.. la mia paura è che lavorando entrambi sarà difficile con un anno esatto.. ma se rimandiamo di un anno e mezzo andiamo a finire nei mesi invernali e non mi va .. quindi o fra un anno o fra 2 !! Consiglii

13 Risposte

Ultime attività da Maja, il 7 Luglio 2026 alle 12:37
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il 26 settembre 2026 ed ho bloccato chiesa e location esattamente il 27 settembre del 2025 (con proposta di matrimonio fatta il 17 settembre) ☺️ Per quanto mi riguarda un anno è più che sufficiente per organizzare il tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato tutto in poco più di un anno, dipende ovviamente da quanto è richiesta la location che volete Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidanzati ad aprile 2025, abbiamo iniziato a cercare le location a luglio e abbiamo trovato subito il posto, quindi abbiamo bloccato chiesa e agriturismo con ben 13 mesi di anticipo! Un consiglio? Sono anche troppi 😂 inizio a sentire la stanchezza! Inizialmente ci saremmo dovuti sposare a maggio di quest'anno ma abbiamo scelto settembre per via della mia forte allergia al polline! Tornando indietro sceglierei comunque aprile o giugno!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in meno di un anno e ci sposiamo il 12 settembre 2026. Devi valutare tu la chiesa e la location soprattutto se sono super richieste potrebbero avere disponibilità molto lunghe. Noi avevamo già in mente dove e abbiamo subito bloccato entrambe così da stare sicuri per la data e poi abbiamo definito tutto il resto. In bocca al lupo per l'organizzazione ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in una anno e dall’estero. Con un po’ di organizzazione tutto è possibile.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto tra novembre e gennaio per agosto 🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite anche un anno prima si può fare tutto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo a Settembre e abbiamo bloccato la location e la chiesa a Giugno dello scorso anno... ci siamo mossi con anticipo perchè volevamo determinati fornitori, ma se inizi a guardarti attorno adesso secondo me c'è ancora ampia disponibilità e avete tutto il tempo per organizzare con calma il vostro gran giorno!! Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo organizzato tutto in 9/10 mesi, al tempo oltre a lavorare vivevamo a 700km quindi per vedere le cose più importanti insieme dovevamo aspettare il weekend che lui scendeva da me... Abbiamo fatto tutto senza problemi e con tanti tempo morti, unica cosa che ci siamo dovuti accontentare di una domenica perché i sabati estivi erano già occupati nella location che volevamo... che però è molto gettonata in zona e siamo andati a novembre per l'anno successivo. Secondo me ce la fate tranquillamente
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il io FM lavoriamo 10 ore al giorno e andiamo in palestra dopo le 10 ore di lavoro quasi tutti i giorni e lavoriamo anche al weekend e abitiamo nel nord della Germania.
    Torneremo per le vacanze in Italia per 2 settimane e abbiamo tutti gli appuntamenti necessari per finire di organizzare tutto. Abbiamo iniziato a organizzare a fine marzo di quest'anno e abbiamo gia ingaggiato tutti i fornitori dobbiamo solo comprare il vestito e definire i dettagli dei fiori e dei centrotavola, ma lo faremo a luglio di quest anno quando torneremo.
    Ci sposiamo a luglio dell'anno prossimo.

Perfettamente possibile, senza nessun aiuto, solo io e lui e per di più abbiamo già fatto i segnaposto con la stampante 3D fatti da noi autonomamente e idem le partecipazioni le abbiamo fatte e già consegnate a marzo digitalmente e anche in presenza attraverso un cuore sempre stampato da noi con la stampante 3D e decorato da me a mano.-

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

considera che io mi sono fidanzata questo febbraio e mi sposo questo ottobre.

Ho trovato l'abito, fissato data, location, fotografo, fiorista, dj, cerimonia in circa un mese e mezzo. Fatto tutto senza alcuna fretta e senza stress.

Entrambi lavoriamo, io full time e lui su turni, quindi beccarci è un terno al lotto!

Quindi diciamo che con una buona organizzazione si fa anche in pochi mesi e abbiamo anche periodi morti nel mezzo senza fare nulla.

Sta tutto a voi Smiley smile Non disperate e state sereni...si fa tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno vi basterà per organizzare tutto al meglio tranquilla
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se iniziate a guardare già ora è già più di un anno Smiley smile

Comunque se entrambi avete gli stessi giorni liberi non dovrebbe essere così tardi, dovreste comunque avere almeno un giorno a settimana per andare a fare giri, no? E di settimane da qui a settembre 2027 ce ne sono

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione