Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Quanto tempo prima prenotare appuntamento in atelier?

Giovanna, il 20 Giugno 2015 alle 00:12 Pubblicato in Nozze Campania 0 20
Spose di Napoli e dintorni... io mi sposo il 18 giugno e ho pensato di iniziare la ricerca dell abito dei sogni verso ottobre/novembre in modo da trovare tutti i nuovi arrivi. Secondo voi è giusta questa tempistica? Inoltre volevo chiedervi quanto tempo prima bisogna prendere appuntamento con un atelier? ? E dato che ci siete mi raccontate un po dove avete preso il vostro abito e che esperienze avete avuto in atelier? ? Gtazie mille ragazze...

20 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 21 Giugno 2015 alle 12:41
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah no, io invece sono l'opposto. Quando trovo la cosa che mi piace (ed è stato così anche per la location), è quella e basta... posso vederne altre 1000, ma sempre quella resterà Smiley tongue Sono molto decisa ahahahah Smiley tongue

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo. Io oltre all abito voglio proprio trovare accoglienza e pazienza. ..ne servirà molra!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vacci sicuramente, ha degli abiti stupendi e la signore Ersilia è gentilissima!! Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto molti commenti positivi sull atelier di Ersilia Principe. Andrò di sicuro a dare un occhiata. ..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

io sposo a ottobre e ho preso il vestito a febbraio.

Sono andata alla venere di Berenice e ho chiamato una settimana prima.

Poi sono andata da Le spose di Ersilia Principe e ho chiamato addirittura un giorno prima. Avevo mia sorella che abita in Germania qui a Napoli e ho chiesto il favore di una visita praticamente senza anticipo e mi hanno accontentato *_* Sono stati meravigliosi!!!! E lì l'ho trovato! Smiley heart era destino *_*

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Raffa... hai dato dei suggerimenti molto approfonditi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, ho voluto dirti tutte le opzioni ;-)

Comunque, se vuoi rimanere su quella cifra, elimina dalla lista anche Anna Guerrini, perché anche i suoi abiti non vanno al di sotto dei 5000/6000 euro.

Ma sicuramente puoi andare da Marinella che ha abiti delicati e sofisticati certamente alla tua portata, e Pinella Passaro che ha davvero di tutto di più: dai Pronovias ai Vera Wang!

Forse forse, potresti trovare qualcosina anche da Carol a Frattamaggiore: contrariamente a quel che si potrebbe pensare è davvero un bell'atelier e ha tantissimi modelli e marchi, da Luisa Spose agli abiti di Enzo Miccio a Valentino e, se non sbaglio, mi fecero provare anche qualcosa che si aggirava intorno ai 2500 euro.

In ogni caso, quando vai in un atelier, loro ti chiederanno sempre qual è il tuo budget, in questo modo potranno selezionare gli abiti migliori in base alla tua tasca!

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si va sei mesi prima..
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho comprato a febbraio per giugno. Per l'appuntamento basta chiamare e te lo danno a distanza di un paio di giorni
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad aprile,a Napoli come te e pensavo di aspettare ottobre/novembre,ma a questo punto mi sa che devo darmi una mossa anche perché non ho proprio idea del modello
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per settembre sono andata a gennaio. Ho chiamato l'atelier nei primi di gennaio e i sabato erano già stati impegnati fino a maggio :/ quindi scelsi un appuntamento infrasettimanale. Forse ho pensato all'abito un po' presto, ma volendo più possibilità di scelta ho preferito giocare d'anticipo
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sposo a settembre di quest'anno. ..ed ho iniziato a girare le atelier a novembre 2014 per darmi un'idea. ..l'abito quello che ho deciso di acquistare l ho scelto ad Aprile di quest'anno. ..quindi ti consiglio di muoverti almeno 10 mesi prima dell'evento. ..per darti un'idea di ciò che cerchi. ..non prima. ..perché potresti cambiare idea sul vestito scelto. .quindi ti consiglio di attivarti x la ricerca vicina ai 7 / 8 mesi prima.
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli!! Prendo nota.. tranne dell ultimo che è assolutamente inconcepibile per me.. io vorrei restare intorno ai 3000.
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me incuriosisconl molto gli abiti Nicole... ne proverò qlc di sicuro!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando giravo alla ricerca della location più ne vedevo e più mi confondevo... fino a quando nn ho trovato quella che mi ha colpito! Sarà così anche per l abito... spero di trovare quello che mi farà emozionare da morire!! Mah nemmeno io ho una lista vera e propria però mi piacerebbe andare da Signore che seguo su fb e vedo che è molto gettonato e ha una vasta gamma di abiti. Poi mi piacciono da morire gli abiti di Aimee ma lì sarà di sicuro fuori budget per me...
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che a Ottobre sei nei tempi giusti, forse addirittura in anticipo.
    Io sono stata in tanti atelier di Napoli e provincia, fin anche a Caserta e ad Aversa. Devo dire che i migliori atelier che ho visitato sono stati Marinella a via Toledo, Passaro a Cava e Anna Guerrini dopo il tondo di Capodimonte. Quest'ultima è un po' più cara rispetto ad altri atelier, ma ha dei vestiti favolosi che ti cuce su misura partendo da zero.
    Poi... beh... c'è il top del top che è Bruno Caruso, ma lì devi andarci con la consapevolezza che le sue creazioni (che lui stesso disegna basandosi sul tuo fisico e sulla sua ispirazione) vanno dai 7000€ ai 12000€.
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo fra tutti io vedrei Nicole dopo non mi piaceva più nulla
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha ci sono troppi atelier, ma non vorrei girare tanto ahahahah Smiley laugh Devo ancora farmi la lista... Tu?
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato di iniziare a prendere gli appuntamenti per settembre.. dove andrai a vedere? Hai già un itinerario? ?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a maggio ed inizierò a girare verso settembre-ottobre, i tempi sono giusti Smiley winking
    Io inizierò a chiamare ad inizio settembre Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione