Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Agosto 2017 Roma

Quanto tempo prima prenotare il make-up e il parrucchiere?

Alessia, il 6 Luglio 2016 alle 11:48 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Ciao ragazze! Smiley smile Piccola premessa: sono una persona che ama vivere alla giornata, organizzare le cose con estremo anticipo mi mette ansia (anche il mio compagno è così), tant'è che già ora che dobbiamo sposarci l'anno prossimo per ogni cosa diciamo:" siiii, tanto c'è tempo!"Detto ciò volevo chiedervi, entro quanto tempo secondo voi bisogna prenotare il parrucchiere e il truccatore? Quando dico che ancora non l'ho prenotato mi prendono per pazza (mi sposo ad agosto del prossimo anno!). Ma manca più di un anno, ancora non ho nemmeno il vestito per poter decidere acconciatura o trucco. Io pensavo di andare verso gennaio/febbraio. Per il parrucchiere ho il mio di fiducia, quindi posso andare anche prima, ma non ho una truccatrice, quindi vorrei vederne più di qualcuna e prendermi tempo per decidere bene. Dite che dovrei darmi una mossa?

16 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Luglio 2016 alle 16:43
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutti dei consigli Smiley smile per il parrucchiere ho già deciso, devo solo comunicare la data e dare l'acconto (lo farò verso dicembre/gennaio con calma) e per le truccatrici ne vedrò diverse e mi prenderò tutto il tempo per valutare bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che davvero? Che incompetente questa parrucchiera, non ho parole! Vedrai che questo nuovo parrucchiere oltre a costare meno sarà anche più bravo, alla faccia sua!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove ti sposi e da chi scegli.Io non sono pazza, ma mi sposo lontano da casa mia e volevo prendere gli artisti più referenziati. Per loro due (parrucchiere e Make Up artist) ho prenotato un anno prima. Avevo iniziato a chiedere preventivi 14 mesi prima, ma quando ho visto i loro lavori ero super convinta. So che molte ragazze che hanno aspettato di più non hanno trovato posto!!! Dipende molto anche se ti sposi di sabato, che c'è più richiesta!!
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono stata mollata dalla parrucchiera/truccatrice a un mese dal matrimonio e sai che ho fatto? Ho telefonato a tutti i parrucchieri del paese e in capo alla fine della girata avevo trovato un nuovo fornitore che mi costa pure meno! Ieri ho fatto la prova è sono felicissima! E mi sposo tra 15 giorni!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la mia MUA 8 mesi prima ma perché é una ragazza richiestissima e lavora anche in tv qui di ho preferito non rischiare! In generale credo che 3-4 mesi prima siano più che sufficienti!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque penso che basta un pó di mesi prima.. proprio un anno nn mi pare il caso..nn ha senso.. Poi nn credo che hanno calendari del prossimo anno per segnare l'appuntamento..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 28 di questo mese.. ho prenotato tutto a gennaio.. Sono cliente di un centro estetico molto affollato quindi ho dovuto farlo altrimenti qualcuno mi avrebbe preceduto.. dovresti chiedere al tuo parrucchiere o estetista di fiducia.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giungo 2017 e ad aprile ho chiesto al mio parrucchiere di fiducia se quanto tempo prima dovevo dirgli la data, mi ha detto che 6-8 mesi prima, quindi andrò a dirgli la data verso ottobre!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho prenotato trucco e parrucco a febbraio...
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa di maggio 2017 ho prenotato solo le cose più importanti: location, fotografo e vestito (più le scarpe perché ho trovato un'occasione!) A gennaio prenoteró il comune e le partecipazioni.Per il resto pensavo di andare a febbraio/marzo sinceramente... circa tre mesi prima penso vada bene no?trucco e Patrucco sono fondamentali ma non penso che ci voglia così tanto preavviso!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto tutti i fornitori un anno prima delle nozze ma a me mette l'ansia il contrario e cioè fare le cose all'ultimo!

    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te.. Comunque prima trova l'abito e poi pensa a questo.. Io x esempio sapevo già bene che tipo di abito volessi, e sapevo già quale parrucchiera volevo.. Per non trovarmi all'ultimo che non aveva posti disponibili le ho detto 2-3 mesi fa di prenotarmi per quel giorno così posso stare tranquilla e non pensarci più.. Io mi sposo ad aprile.. Se invece non hai questo problema allora potresti aspettsre un po.. Agosto cmq è piu gettonato di aprile ma sei ancora molto in tempo perciò verso gennaio/febbraio almeno informati sulla parruchhiera che vorresti e chiedile quanto tempo prima prenotare da lei..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh meno male ragazze, mi fate sentire meno sola (qualcuno mi ha detto che sono pazza a non aver ancora prenotato!). Io per ora ho prenotato solo chiesa, location e fotografo, per il resto mi sembra decisamente troppo presto anche a me! Smiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io avevo intenzione di iniziare a guardare esattamente un anno prima, anche perchè a settembre avrò un pò di abbronzatura perciò potrebbe essere un modo per vedere se posso abbronzarmi oppure se mi conviene restare bianca il prossimo anno Smiley xd

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao !

    io mi sposo il 7 ottobre, e ho iniziato a luglio a contattare truccatori /parrucchieri e fare prove.

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma secondo me no,

    io mi sposo a giugno 2017 e non ho assolutamente guardato questo tipo di cose, un conto è la locatione e la chiesa xo i dettagli possono aspettare un po'...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione