Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Quanto tempo prima si fa il regalo?

Star8999, il 16 Aprile 2016 alle 12:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Premetto che non abbiamo invitato amici e parenti per finanziarci il matrimonio...e so che questo è un tema scottante in cui è facile essere fraintesi...il fatto è che mi confronto con altre spose di maggio...la cui lista nozze è oramai al completo!la mia è invece intatta...in pratica nessuno tra amici e parenti è andato in negozio.ci chiedevamo quindi se è normale,perché noi da invitati abbiamo sempre l'abitudine di recarci in negozio 1 mese e mezzo prima....e già troviamo poche cose ancora disponibili...poi è logico che ogni pensiero è ben accetto!solo che tra il set di tazzine che magari non si abbina neanche alla cucina,e un oggetto della lista che ha lo stesso costo,forse sarebbe meglio optare per quello e andare sul sicuro.....voi spose di primavera, avete optato per la lista o avete lasciato liberi i vostri invitati? E quanto tempo prima vi hanno dato il loro regalo?

12 Risposte

Ultime attività da Mmebovary, il 10 Giugno 2016 alle 18:29
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...molti oggetti son lì x finta, poi si cambiano, ma non è detto: anch'io, se so che un'invitata può venire a trovarmi, farò trovare il suo regalo!
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo qui perché me lo chiedo anch'io: sposa il 3 settembre, abbiamo due liste, una x gli oggetti, una x il viaggio. Entrambe utilizzabili comodamente online (dopo un lavoraccio fatto in entrambi i negozi). Le partecipazioni le stiamo finendo di consegnare. Non vedo l'ora che arrivi la prima quota e mi chiedo quando me la devo aspettare...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciamo perdere.. mancano 14 giorni al matrimonio e ancora stiamo aspettando piu di metà degli invitati... Smiley sad
    gia abbiamo molte ansie a pochi giorni dal matrimonio, ci manca anche l'ansia di non sapere se riusciamo ad arrivare alla cifra del viaggio o dobbiamo metterci qualcosa

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista viaggio e al momento della consegna delle partecipazioni abbiamo detto di versare la quota entro un mese dalla partenza quindi entro metà maggio. Ad oggi solo tre persone le hanno fatto. Tra un mese dovremo accollarci anche questa spesa. Perché la gente fa di testa sua?
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio lista nozze preferisco la classica busta anche xk sono 2 anni che abitiamo assieme ed ho già tutto...però x ora a chi mi ha chiesto ho detto chiaro e tondo che preferiamo la busta a regali appunto xk così se poi decidiamo di comprarci qualcosa scegliamo noi lo stile...ma gli invitati sanno che hai una lista nozze? Cmq vai tranquilla vedrai che piano piano la lista delle cose disponibili si abbassa.... Smiley shame
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho qualcuno che c'è lo farà dopo..ma per motivi economici...e quindi se possono o meno non mi importa. Sono i miei zii e li voglio con me quel giorno...suona strano che siano gli amici a sparire.alcuni non hanno nemmeno dato la conferma se ci saranno...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecco
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra un mese e i primi regali stanno arrivando ora...ma solitamente almeno due o tre settimane prima la gente lo fa...poi ci son sempre i ritardatari...addirittura ho sentito di persone che hanno fatto il regalo dopo il matrimonio Smiley amazing
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in modo carino dirò che si accettano solo regali in busta quindi soldi perché come ha detto un altra sposina poco fa se mi regalano qulacosa che non mi piace e poi quella persona un giorno viene a xasa moa e non lo vede Valla a sentire e poi sinceramente ormai nel 2016 si comprano cose a poco prezzo ma buone
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io invece sento di molte spose, che ricevono i regali magari due settimane prima del matrimonio, quindi, non preoccuparti Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho optato per la lista sia alla promessa di matrimonio e sia al matrimonio solo per le partecipazioni e non gli invitati comunque anche il giorno prima va la gente .l importante che te lo fa
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non conviviamo...e abbiamo messo in lista solo le cose che ci servono realmente...perché partiamo dal presupposto che se viene zia e ci chiede di vedere il suo regalo,è di pessimo gusto dire che non esiste...in molti fanno così! Gli oggetti della lista sono indicativi e il più delle volte non vengono neanche ritirati....
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nou nb abbiamo lista xché viviamo insieme da parecchi anni ormai(tra un po' farò beneficenza!!)..xò cn la lista nozze da invitata ssn sempre andata un mesetto prima delle nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione