Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mmebovary
Super Sposa Settembre 2016 Lecce

Quanto tempo prima si versa l'acconto per location e catering?

Mmebovary, il 30 Ottobre 2015 alle 18:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Buongiorno a tutte!

Avrei bisogno di un'informazione, dovendo procedere a bloccare la location e il catering. Nel momento in cui si va e si sceglie la location (o il catering), per fissare la data prescelta, occorre pagare da subito l'acconto, anche se, ad esempio c'è ancora un anno di tempo?

Oppure si può comunque bloccare e l'acconto si versa solo alcuni mesi prima?

Voi come avete fatto?

Grazie infinite.

13 Risposte

Ultime attività da Moa, il 31 Ottobre 2015 alle 08:39
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bologna
    Moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il resto fiori musica e fotografo ...anche 3 mesi prima del matrimonio l abito se vuoi un abito fatto come visto in catalogo vai in atelier per vedere sai la vasta gamma delle collezioni 2017 ..mi hanno detto di andare a ottobre novembre perché l abito lo chiedono in azienda e con gli aggiusti arriva dopo 2 o 3 mesi dal matrimonio e poi devi fare gli aggiusti ma solo se scegli una casa straniera tipo la pronovias ...e x avere una vasta scelta di abiti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bologna
    Moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima si sceglie la location ...una volta scelta la data del matrimonio ...per esempio io e giorgio abbiamo scelto l anno 2017 e mesi estivi ma non sappiamo ancora se giugno o luglio ...io preferisco luglio xche la scuola termina ..e lui termina ...e si era scelto il 29 luglio ...x via del lavoro e viaggio di nozze indecisi tra Australia e Norvegia ...la location l abbiamo vista ma non ancora fermata ...ma andremo a febbraio marzo a fermare la data con il ristorante è comune ...che fa la cerimonia in loco ...nel ristorante ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2016 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location... un locale m ha imposto una caparra di 1000€ al momento della firma contratto....30% trenta gg prima del matrimonio e altri 30% cinque gg prima del matrimonio ... un altro, caparra al momento firma contratto e il resto il giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato subito qualcosa, a tutti i fornitori...serve a bloccare la data, così sei sicura che saranno a tua disposizione e, in caso di guai, hai il diritto di farti valere davanti alla legge. Firma un contratto, però, pretendete uno scritto da parte loro anche.
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il 26 giugno e abbiamo lasciato come acconto 100 euro e ogni due mesi li mettiamo dei soldi sul loro conto per non sentire la botta alla fine
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la location quest'anno per il 2017 e abbiamo lasciato 500 di acconto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle location...la mia ha voluto 2500 euro di acconto...il resto il giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da location....in altre mi chuedevano alla conferma 1500€ senza sconti
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, vedi, quindi è possibile bloccare provvisoriamente e pagare qualche mese dopo.

Comunque grazie mille a tutte!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando firmate il contratto. Non c'è una data ben precisa
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivo ora...ho bloccato giusto oggi ma x essere definitiva entro il 20/11 devo versare 500€...xché giustamente sn andata senza blocchetto degli assegni ahahah
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Principiante Luglio 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto di 300€ e poi il restante direttamente al matrimonio
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni location ha una sua politica....

la nostra vuole 500€ alla prenotazione, il 50% 15giorni prima del matrimonio è il saldo alla fine.

un'altra su cui avevamo il dubbio 30% alla firma del contratto, 50% un mese prima del matrimonio, restante 20% 2-3 giorni prima.

ps: ho bloccato oggi location e Catering

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione