Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bothindubai
Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia

Quanto tenere il gel??

Bothindubai, il 23 Giugno 2014 alle 17:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Buon pomeriggio bellezze,

mi rivolgo alle sposine che come me hanno la ricostruzione in gel sulle unghie. Io la faccio da circa un anno e mezzo e da quando ce l'ho non mi scanno più le dita e le mani mangiando le pellicine, quindi sono visibilmente guarita. Ogni volta che la faccio metto la crema solare sulle mani per i raggi della lampada. La terrò sicuramente fino al matrimonio. Inizio a chiedermi se non sia il caso di smettere per un pò appena dopo sposata. Chi di voi ha il gel lo fa ininterrottamente da anni o fa delle pause? E' veramente dannoso o con le giuste protezioni si può fare per anni? Sarei per smettere ma mi piace molto avere le mani curate e spero di non tornare a disastrarmi come primaSmiley ups ma dovrei aver perso il vizio!!

Pareri?

18 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 24 Giugno 2014 alle 23:43
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I raggi della lampada sono UV ma sono leggerissimi, non sono come quelli delle lampade solari, vai tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E per quanto riguarda la pelle delle mani? Per i raggi ecc sai qualcosa di più specifico? Conviene fare pause?

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché quando il gel viene "smontato", essendo attaccato all'unghia, viene via anche la parte superficiale dell'unghia che diventa più molle.
    L'estetista/onicotecnica deve essere ovviamente in grado di non scalfire troppo l'unghia durante la rimozione del gel.

    • Rispondi
  • A
    Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem x me..io lo faccio per lavoro..su di me dopo 2/3 volte che lo faccio devo smettere x almeno un mese..altre persone (tipo mia sorella) lo fanno da anni ininterrottamente e le unghie sono perfette...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami allira xchè da qnd le faccio son diventate molli..sembrano una pelle sottilissima
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sfatiamo il mito che le unghie respirano.
    L'unghia è formata da cheratina, ovvero cellule morte, non respira. Basta semplicemente una corretta alimentazione ricca di vitamina A, E e sali minerali (ferro, zinco) per manterle in buono stato.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...io te lo dico per esperienza e riferisco quello che mi è stato detto da più onicotecniche! Tra l'altro un altro mito da sfatare ,è quello che il semi permanente sia meno invasivo! Anche questo non è vero...entrambi i materiali coprono l'unghia e non le permettono di respirare!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi puó succedere...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le faccio da più di due anni, una volta sono rimasta senza ma erano davvero deboli, secondo me è soggettivo, dipende dalla consistenza di ogni unghia!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faccio le unghie a gel..ho fatto vari corsi..l'indebolimento dell'unghia, dopo molti trattamenti, c'é ed é evidente. Ma é cmq soggettivo. X esempio se io smetto di farle, come le tolgo si spezzano...altre possono stare senza x un po' e non si spezzano affatto..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo di ripresa dell'Unghia è soggettivo e anche la sua resistenza a questi trattamenti che comunque non le permettono di respirare! È sempre consigliabile staccare per un pó di mesi di tanto in tanto,anche prima di vedere dei risultati negativi (debolezza,solchi,onde ecc...) sulle unghie!
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalmente niente ondine. anche perchè la ricrescita è già unghia nuova quindi dovrebbe essere quella sana. Quella sotto al gel è ovviamente più sottile.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che lo fate da tempo...ssotto le voatre unghie come,sono? Qualcuno mi dice che si indeboliscono molto e si fanno ad ondine é vero?
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo faccio da 7 anni e non ho mai smesso, salvo in questo periodo ma perchè nomoney Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda penso ke come me non ci sia nessuno...lo faccio da 6 anni e l ho tolto una sola volta x un mese...ho una ricrescita talmente veloce ke l unghia si rigenera da sola...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente no

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno io..però sai se danneggia troppo la pelle? ti hanno mai detto se non debba essere sospeso di tanto in tanto? Smiley smile

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo faccio da quasi 2 anni ininterrottamentee sinceramente non riuscirei a stare senza

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione