Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Quarantena bambino infinita...

Alice, il 17 Gennaio 2022 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 12

A fine dicembre purtroppo in famiglia siamo risultati tutti positivi al covid (io, marito e figlio di 2 anni).

Fortunatamente io e mio marito con sintomi lievi e il bambino completamente asintomatico (ogni tanto la sera 2 linee di febbre ma niente di più).

Dopo 10 giorni facciamo il tampone di fine quarantena al quale risultiamo negativi io e mio marito mentre il bambino positivo a bassa carica. Sabato ripete il tampone e di nuovo positivo a bassa carica.

Sono davvero demoralizzata perchè dopo tutto questo tempo non riesce a negativizzarsi nonostante sia senza sintomi.

E' chiuso in casa e non vede nessuno praticamente da Natale. Ieri mi veniva da piangere quando è arrivato l'esito del molecolare ancora positivo.

Anche se dopo 21 giorni si conclude la quarantena ovviamente non posso rimandarlo al nido se ancora debolmente positivo e neanche dai nonni materni considerando che mio padre è soggetto fragile.

I primi giorni completamente chiusi in casa con lui sono stati durissimi, adesso molto meglio e si sta comportando benissimo nonostante la noia.

Scusate lo sfogo...

12 Risposte

Ultime attività da Alice, il 25 Gennaio 2022 alle 16:29
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiornamento: stamani tampone finalmente negativo per mio figlio!!!

    E' stato quasi un mese in quarantena, domani finalmente torna anche al nido!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però anche un paio di ore dalle due alle quattro per esempio potresti portarlo un po' all aria aperta magari a quell ora è più tranquillo ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, grazie per il tuo bellissimo pensiero che condivido completamente

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, sì posso contattare l'educatrice del nido che è disponibilissima.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai provato...Comunque in questi giorni ci siamo limitati a uscire nel nostro giardino (privato) e un paio di passeggiate su una strada ci campagna dove passa pochissima gente, giusto per fargli fare un po' di movimento
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, con le regole attuali dopo 21 giorni si conclude la quarantena anche per i positivi a lungo termine ma ovviamente non posso rimandarlo al nido finchè non si negativizza perchè giustamente il pediatra non fa il certificato medico. E non posso mandarlo dai nonni materni perchè mio padre è soggetto fragile.

    Può uscire ma non è prudente vedere altri bambini Smiley sad

    Senza contare tutti i problemi sul lavoro che ci sta creando questa situazione...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo purtroppo. I nostri figli stanno pagando un prezzo molto alto e di rimando anche noi genitori, soprattutto le mamme ovviamente che spesso devono mettere da parte il proprio lavoro. Quando è scoppiata la pandemia mio figlio aveva 3 anni e mezzo, i primi lockdown, mesi e mesi rinchiusi in un appartamento senza cortile, scendevi sotto casa a fargli fare almeno una corsa (cosa vitale per un bambino di quell'età) e i padroni di cani ti guardavano male. E poi mesi e mesi a pascolare e non sapere più cosa inventarsi x tenerlo impegnato, la mancanza dei nonni e del contatto coi coetanei....e ancora le quarantene continue all'asilo, le mail della Asl che non arrivano, le videochiamate con le dade, il dover condividere pochi metri quadrati con mamma e papà sempre davanti al pc perché in smartworking...questi due anni, diciamocelo, sono stati un Incubo per i genitori di bambini piccoli. Spero che un giorno quando saranno grandicelli racconteremo tutto ai nostri figli e riusciremo a metabolizzare e rivedere tutto questo periodo. Al momento è difficile farlo mentre stai vivendo qualcosa che nessun genitore si è trovato a dover affrontare in queste modalità prima di oggi. Poi penso ai nostri nonni che sono nati durante la guerra e mi dico che tutto si fa e che il cuore (e la pazienza) di una mamma vanno oltre qualsiasi cosa. Perché basta un loro sorriso per dire "vabbè dai ce la facciamo anche stavolta"
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai modo di contattare le tate del nido? Potresti magari farti dare qualche idea per qualche gioco o qualche attività da fare insieme. Immagino che sia dura poverino, il nido per loro è davvero importante e anche se a casa stanno bene hanno bisogno di stare insieme agli altri bimbi, è davvero un grande sacrificio...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che riesca a tenere su la mascherina potresti fargli fare una passeggiata. Però solo con la mascherina perché in giro ci sono anche molti soggetti fragili che non possono rischiare la propria salute
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dopo 21 giorni essendo cmq terminata la quarantena puoi farlo uscire magari non negli orari di punta e all aria aperta hai ragione povero piccolino questo virus sta rovinando la vita dei nostri figli
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, quando possiamo stiamo in giardino ma ovviamente dopo tutti questi giorni si annoia anche lì a fare sempre le solite cose.

    Ieri abbiamo fatto una passeggiata su una strada di campagna e abbiamo visto degli animali, ma dopo un po' a chiesto lui di tornare a casa, probabilmente percepisce che qualcosa non va.

    Un paio di volte ho nominato l'asilo nido e mi ha detto "andiamo ora!", quindi capisco che gli manca.

    La sera mi dice spesso "mamma facciamo un gioco bello" oppure "racconta una storia bella"... E mi viene da piangere.

    In bocca al pupo per il tuo pupo!!

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,però appunto io se fossi inte almeno una passeggiata senza avere contatti la farei,21 giorni sono tanti...
    E bravissimo al tuo bimbo!
    Il mio pupo è in quarantena preventiva,speriamo bene🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione