Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Albiii
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Questione casa

Albiii, il 19 Giugno 2020 alle 12:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 11
Ciao ragazze.. chiedo a voi che siete andate in affitto.. quanto tempo prima delle nozze avete affittato la casa ?
Contando che io devo trasferirmi in un altro paese (siamo della Campania ma ci trasferiamo a vivere nelle Marche per lavoro) avevo pensato di prenderla 4 mesi prima per iniziare a comprare qualche mobile e ritinteggiare le pareti.. dite che va bene 4 mesi prima oppure dovrei gia iniziare a prenderla ? Mi dispiace perche è peccato affittare gia una casa e non poterci vivere perché ovviamente ho un matrimonio da organizzare qui a Napoli e non posso fare il vai e vieni dalle marche per ogni cosa da fare, quindi affittarla ora e tenerla vuota sarebbe giusta come soluzione ?..

11 Risposte

Ultime attività da Nihla, il 21 Giugno 2020 alle 13:03
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai bisogno chiedi pure
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. Io di traslochi ne ho fatti 5 in questi anni e anche tra città in regioni diverse. Da Lecce a Firenze é l'ultimo che ho fatto. Premetto che noi lavoriamo 40 ore a settimana entrambi e quindi a disposizione solo i week end o le sere io l'ho presa sempre due mesi prima di andare a viverci perché ci sono cose (allacci luce, mobili base che ti arrivano man mano,pulizie,piccoli aggiustamentiche ti prendono circa questo tempo). Poi da quando traslochi cioè porti tutto(anche perché tra regioni diverse non puoi fare "man mano mi prendo le cose" come faresti tra due città vicine o nella stessa città) devi considerare che almeno per 1 mese vivrai tipo in campeggio,modello tutto a terra sul pavimento,scatoloni ovunque e sei sempre a pulire. 4 mesi sono sufficienti si ma é faticoso. Se ci aggiungi anche le cose per il matrimonio diventa impegnativo secondo me. Io non ho mai traslocato assieme ai preparativi del matrimonio ti riporto solo com'è traslocare tra regioni diverse. forse 1 mese in più lo valuterei per stare serena senza l'acqua alla gola.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di avermelo detto.. 👍🏻❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che siano bassi forse riesci a trovare qualche occasione in più rispetto a montegranaro
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai li come sono gli affitti ??..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo il mio fidanzato è di Civitanova e quando siamo andati a vedere in agenzia per comprare casa abbiamo dovuto cambiare idea 😅 e alla fine ci trasferiamo a casette d’Ete a 5 min circa da Civitanova se ti può interessare è una zona tranquilla e ben fornita 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si è giusto almeno 4 mesi prima così fate le cose con calma, dato che ormai è tutto rallentato, sia tempi x mobili ecc

    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vorremmo a porto sant’elpidio/civitanova ma gli affitti sono veramente altissimi quindi credo che cercheremo a montegranaro..
    Tu ??
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che qs 2 mesi occorrono solo per ordinare e la consegna dei mobili. Dove vi trasferirete se posso chiedere? Anch’io sono napoletana e abito da 20 anni nelle Marche 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 4 mesi prima è anche troppo! Due mesi basterebbero per prendere le misure per i mobili e nel frattempo che aspettate la consegna ritinteggiate le pareri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione