Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Questione pappa neonato

Rossella, il 28 Dicembre 2019 alle 16:52 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, il mio mattia ha quasi un mese e mezzo e fin da subito x dei miei problemi di salute ha preso il latte artificiale...prvo sempre ad attaccarlo al seno ma io ne.ho davvero poco e qnd ha fame è.molto nervoso e.nn riesce.ad.attaccarsi...

Lui adesso beve 120 ml per.4/5 volte al giorno...tra una poppata e l'altra passano a volte 4/5 ore e altr appena 2 ore e ultimamente 120 nn gli bastan più..lunedi chiamo la pediatra e vediamo cosa mi dice..inn so se sia normale che sia sempre cosi affamato considerando ch fa cacca una volta al giorni. I vostri i piccoli pgni quanto mangiano? E x.chi usa.l'artificiale quanti ml bevono?

11 Risposte

Ultime attività da Deby, il 29 Dicembre 2019 alle 01:58
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato da subito L artificiale in quanto io mio bimbo è stato in neonatologia per una settimana dalla nascita, ed il mio latte non è praticamente comparso .
    Comunque io mi regolavo con lui: ad una settimana già beveva 90ml ogni 3 ore.
    Aggiungevo 10ml ogni quanto vedevo che gli ml che davo non bastavano più, ma questo succedeva mai primaDi una settimana. Poi 15 giorni prima del 1 compleanno finito il barattolo di polvere ho dato il latte Sole parzialmente scremato . Già era svezzato dal 5 mese. E dall inizio svezzamento iniziavano a diminuire le poppate giustamente aggiungendo i pasti.Ora di preciso gli ml in base ai mesi non li ricordo,Però ti dico di regolarti in base alle sue esigenze!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia si stanca dopo un po... E vedo che con il tiralatte che il latte scende dopo un po e forse lei non ce la fa
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. a me è capitata la stessa cosa.. i primi 20gg tutto bene, poi non so cosa sia successo.. il seno non si riempie piu e praticamente do spesso l'aggiunta dopo il mio o direttamente il biberon ad alcune poppate..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L importante è che prendano peso... Ti dirò io sono un po incasinata xke stiamo cambiando casa e sono sempre occupata anche in altro... Quindi allattare non sarebbe stato semplice ma lo avrei fatto volentieri... Ho avuto Una bella montata di latte... I primi giorni lo perdevo poi non so cosa sia successo. Cmq vediamo nei prossimi giorni cosa succede.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente 120 non gli bastano più... sulle dosi non ti so dire perché allattando solo al seno non ho la percezione di quanto mangi. Le pedate come vanno? Quanti pannolini di pipì bagna? Comunque senti il pediatra, magari ti fa salire a 150 a poppata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono passata all artificiale ormai, e mi trovo benissimo. Ho orari e lui cresce.. Non ti dico che non mi è dispiaciuto però era troppo affamato e io non avevo mai il seno gonfio non ho praticamente avuto la montata 😞😞😞
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ieri ho tirato il latte solo una volta xke siamo stati in giro tutto il giorno e sono riuscita a prelevare 50 gr. Oggi idem...in giro tutto il giorno l ho tirato stamattina e un po nel tardo pomeriggio e sono arrivata a 65 gr.. Domani sto a casa tutto il giorno e provo a tirarlo più spesso e vediamo. Cmq il mio latte è una miseria... Spero che ora a furia di tirarlo magari aumenti la produzione. Cmq vado di artificiale e la bimba sta bene e cresce alla grande. Tu come va?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come va con il tiralatte?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio tommaso ha 38 giorni e mangia per sei volte al giorno 150 ml di acqua con 4 misurini e mezzo. Il pediatra mi ha dato gli orari 6/9.30/13/16.30/20/24.cerco di rispettarli sempre tranne quella della 6 di mattina che facciamo fatica ad arrivarci quindi gliela do intorno alle 5.30
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non gli basta dagliene ancora.. io ho fatto così finora che si è regolarizzata da sola (4 mesi a inizio gennaio) e prende 210 ml ogni 4 ore ma a volte capita anche prima di 4 ore,4 volte al giorno (di notte dorme 9 ore ormai e non mangia) Io non ho mai seguito le tabelle ma solo la mia bimba, ho dato l’artificiale a richiesta praticamente.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... Allora la mia mangia 6 volte e prende circa 100 gr. Di latte artificiale... Poi do anche il mio ma non so quanto tira. Ora ho preso il tiralatte elettrico e vediamo cosa riesco a dargli del mio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione