Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna

Questione spinosa allattamento

Anna, il 24 Maggio 2019 alle 10:31

Pubblicato in Future mamme 33

Ciao a tutte! Premetto che non sono ancora incinta e che abbiamo iniziato la ricerca solo da questo mese. Pensando un po' ai vari aspetti della gravidanza e del post parto, io credo che non vorrò allattare. Non so spiegarvi ma ho una sensazione di malessere all'idea e la vedo come una cosa che non...

Ciao a tutte!

Premetto che non sono ancora incinta e che abbiamo iniziato la ricerca solo da questo mese.

Pensando un po' ai vari aspetti della gravidanza e del post parto, io credo che non vorrò allattare. Non so spiegarvi ma ho una sensazione di malessere all'idea e la vedo come una cosa che non mi verrebbe assolutamente naturale, una forzatura.

Sicuramente quando sarò incinta o avrò il mio bambino probabilmente cambierò idea ma volevo sapere se qui sul forum ci sono donne che hanno deciso autonomamente di non allattare.


Grazie!

33 Risposte

  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti porto la mia esperienza. Io ho partorito 3 anni fa. Avevo deciso di provarci. Tutto bene fino dall'arrivo della montata lattea al 3 gg! Avevo latte ma pochissimo nonostante si attaccasse circa 23 ore al gg non mangiava molto(da me in 4 ore riusciva a mangiare circa 60ml) una volta che si staccava da me piangeva dalla fane e in concomitanza dell'allattamento al seno davo 120di artificiale!! Senza quello non. Mangiava e non cresceva. Mi ha letteralmente mangiato carne sul seno(non erano ragadi). E dopo 15 gg cosi ho smesso e sono andata solo di artificiale
    Al prossimo filgio ho deciso che non allatteró e non ci proverò!

    Ho amiche invece che erano partite con.il non volere. Alla fine ci hanno provato e sono 1/2 anni che allattano senza problemi.

    Ricorda che la decisione è personale e nessuno ti obbliga ad allattare al seno. Non si è meno mamme perché si dà un latte artificiale. La cosa migliore è quella che fa stare bene a te il bambino che sia seno o che sia vi verranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione