Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2026 Venezia

Questione telefoni

Giulia, il 9 Febbraio 2026 alle 22:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11

Ciao a tutt* Smiley heart

Qualcuno di voi ha usato il QR code per fare inserire le foto che fanno gli invitati con il telefono?

Questione telefono: qualcuna che ha chiesto in qualche modo agli invitati di evitare di piazzarsi il telefono in faccia durante la cerimonia?

Grazie!

11 Risposte

Ultime attività da Giada, il 1 Aprile 2026 alle 10:28
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoci in chiesa non mi piace avere le foto degli invitati nascosti dietro il cellulare, perciò già sul sito del matrimonio abbiamo indicato di non utilizzare il telefono alla cerimonia e specificando invece il "via libera" alle foto durante il ricevimento.
    Metterò dei semplici a4 con la frasetta carina fuori dalla chiesa
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Padova
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato di usare dots Memory ma se non si paga si riesce lo stesso?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe ricevere informazioni a riguardo
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Novella Luglio 2027 Catania
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Noi al matrimonio di mia sorella abbiamo usato un QR code (con Togevent) proprio per raccogliere le foto degli invitati ed è stato super comodo: gli ospiti hanno scansionato il QR (o usato un link inviato su whatsapp), sono entrati in una galleria condivisa e hanno caricato le foto al volo. La cosa bella è che potevano vedere anche quelle degli altri in tempo reale e scaricarle, ma soprattutto non serve far scaricare nessuna app (funziona da browser). Se vuoi dare un’occhiata, qui trovi tutte le info: https://www.togevent.com/matrimonio

Per la “questione telefono” durante la cerimonia, mia sorella non lo ha vietato in modo rigido, però ha aiutato tantissimo mettere un messaggio chiaro e gentile in alcuni punti strategici.

Spero di esserti stata di aiuto 💛

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

A noi farebbe piacere ricevere le foto scattate dagli invitati quindi ora capiremo quale sia il metodo più facile e meno invasivo per otternerle (ad un matrimonio a cui siamo andati era stata creata una cartella di Google Drive dove tutti gli invitati hanno potuto caricarele foto senza la necessità di scaricare app).

Per la questione "uso dei telefoni" noi chiederemo espressamente alle persone sedute nelle prime file di non usarli, perchè non vogliamo che si vedano nelle foto fatte dal fotografo. Il nostro sarà un rito simbolico, quindi non trovandosi in Chiesa le persone tendono ad usare maggiormente i telefoni e per carità mi farà anche piacere vedere delle foto fatte da una prospettiva diversa, ma essendo la zona del rito non troppo grande voglio evitare che negli scatti professionali si vedano telefoni anzichè volti subito dietro di noi

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi avremo un app dove gli invitati potranno caricare le loro foto, sarà inevitabile che scatterano foto e video, noi nel sito nelle domande e risposte, abbiami chiesto gentilmente di non intralciare i fotografi

Questione telefoni 1

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi credo useremo Dots Memories, ma a pagamento, così che nessuno di loro debba scaricare l'applicazione. Metteremo il QR code nella parta bassa del menu + ne avremo qualcuno sparso.

Onestamente chiederemo di non usare flash durante la cerimonia, ma potranno usare i telefoni, anche perchè dovranno leggere (se non parleranno inglese) la cerimonia tradotta.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato il QR code con un sito e messo poi in location su vari punti e sui segnaposto a tavolo però no non abbiamo vietato nulla, le foto che sono arrivate più che mai erano della festa cena aperitivo, devo dire che avendo fatto una cerimonia molto personalizzata pochi erano con il telefono in mano (li x li ovviamente non l'ho notato ma ho visto riguardando il filmino) quindi pochi erano appunto fissi li con il telefono, giusto due o tre parenti più grandini 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no non gli abbiamo chiesto niente, anzi mi ha fatto piacere ricevere alcune foto e video fatte la loro. Nessuno è stato invadente.. abbiamo creato un drive però, niente qr
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia. Noi invieremo il codice per l'accesso al nostro album tramite whatsapp il giorno prima del matrimonio in modo che si possa già arrivare preparati. Stamperemo comunque qualche QR e li metteremo in cornice da mettere in location, tipo all'ingresso, vicino al tableau, etc

Non vieteremo i telefoni in chiesa perchè agli ultimi matrimoni a cui siamo stati non abbiamo visto in realtà così tante persone che facevano foto dall'inizio alla fine, e se qualcuno dovesse fare qualche foto non mi dispiacerebbe avere una prospettiva diversa da quella dei fotografi. Penso che stia nel buon senso delle persone, sono comunque ad un matrimonio religioso, non a una sfilata di moda

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi creeremo dei QR code tramite Wedshoot per poter avere tutte le foto degli invitati senza fare giri immensi😅💕 (ovviamente i più anziani vedranno le foto tramite nipoti oppure gli stamperemo una fotografia).

Abbiamo chiesto palesemente di non usare flash dei telefoni in Chiesa perché ci sarà una ragazza apposta con la macchina fotografica,però immagino che qualcuno lo userà lo stesso pur senza flash

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione