Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa

Questioni di rispetto

Lilla, il 10 Dicembre 2015 alle 10:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ciao a tutte , ieri una cosa mi ha fatto riflettere ma magari sono troppo rigida io non so.. Come v trattano i vostri fm? Ieri sera ero con un'amica e il suo ragazzo e a un tratto lui, firse anche xke era molto stanco e voleva andare a casa , con un tono più cattivo che scherzoso ha iniziato a dire che lei fa schifo, che mangia troppo, che non fa nulla tutto il giorno, che anche se non lavora dovrebbe alzarsi presto, darsi uno scopo e fare qualcosa anziché dormire e cazzeggiare tutti i giorni , che non prende nulla sul serio e che pensa solo a uscire, mangiare e basta (pensiero magari condivisibile ma modi pessimi), che è una schifosa drogata Xche fuma troppo. Io ero imbarazzata e lei credo pure , non sapevo che fare e l' ho buttata sullo scherzo cercando di sviare il discorso. Qualche giorno prima lui aveva fatto un discorso simile , sempre davanti a me è un'altra amica. Io avrei voluto dirle che non deve permettergli di trattarla così, che se lo fa ora lo farà sempre ma poi ho preferito non impicciarmi e non accrescere il suo imbarazzo. Ma mi sento un po' disturbata ..Il mio dm è sempre molto rispettoso con me come con chiunque e non M manca mai di rispetto né da soli ne con altre persone ..se magari pensa che sbaglio me lo dice con altri modi e toni e soprattutto solo a me..

19 Risposte

Ultime attività da Sole, il 20 Dicembre 2015 alle 06:18
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti rimproverare lui e far aprire gli occhi alla tua amica

• Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non esite. Mai una cosa simile. Mai che mi abbia offesa nè direttamenrte nè indirettamente. Non è perfetto. La perfezione non esiste. Anche lui ha le sue mancanze ma di certo non manca di rispetto. Ma che ci sta a fare questo tuo amico con una che secondo lui è una buona aniente? La figuraccia la fa piu lui... bah
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Fm neanche sotto tortura mi avrebbe detto e fatto una cosa simile.....non lo farebbe con nessuno. ..ma soprattutto con me....in 9 anni non mi ha MAI mancato di rispetto. ...purtroppo ci sono degli "uomini " che la parola rispetto non sanno manco cosa sia...
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera l'amica tua e pure te che ti sei trovata in quell'imbarazzo. È una situazione proprio brutta e non lascia presagire nulla di buono comunque.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei sopportare un trattamento simile. Mi dispiace molto x la tua amica..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Ferrara
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi mai si permetterebbe il mio! Entrambi giustamente ci rispettiamo e quello non è un comportamento rispettoso. La tua amica dovrebbe farsi valere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non tollero le persone di ambo i sessi che hanno questo tipo di atteggiamento...proprio non mi vanno giù! E' sempre brutto trovarsi in mezzo a situazioni del genere... Sul non dire nulla, dipende molto dal tipo di rapporto che hai con la tua amica...se fossi presente in una situazione simile con una mia amica molto intima, alla prima occasione in cui siamo sole glielo farei notare. Più che altro per il suo bene, stando con una persona del genere si rovina la vita ed è bene che qualcuno le faccia aprire gli occhi sulla persona che ha di fronte. E non ci sono scuse che tengano, il rispetto va sopra ogni cosa! E in modo particolare per la/le persone che ami!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che schifo... la prima cosa in un rapporto è il rispetto!!! E questa persona non lo porta proprio, povera ragazza!

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Fermo
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che orrore!! Davvero un trattamento del genere mette i brividi. Qualunque donna merita rispetto prima di tutto in quanto persona. Fm con me e' pieno di delicatezza ed attenzioni anche se io sono piena di difetti e posso avere un brutto carattere. Sono certa che la tua amica meriti di meglio. Hai provato a parlare sinceramente con lei? Anche io ti parlo da professionista e so che un comportamento del genere peggiora con il tempo.

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo racconto mette i brividi perché le offese psicologiche sono al pari delle violenze fisiche (vedi significato di "violenza sulle donne" riconosciuto da tutto il mondo). Dovrebbe lasciare una persona del genere che non si merita altro che solitudine. Nessun uomo (????) si deve permettere di trattare così una donna (e viceversa visto che succede anche il contrario). Tu hai il dovere di parla con lei in privato perché la donna si colpevolizza e finisce per crede a queste cose creando un meccanismo vizioso e pericoloso di non ritorno. Fidati, questa è parte della mia professione e te lo dico col cuore: intervieni.

• Rispondi
  • Amalia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino.... Bruttissimo momento!
    • Rispondi
  • L
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti.. X questi avrei evitato volentieri di essere li in quel momento Smiley atonished
    • Rispondi
  • L
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo penso anch'io per questo sono rimasta un po' turbata ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ha provato con i modi gentili e non è cambiato nulla, può essere un modo per spronarla a fare qualcosa per se stessa in primis
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole...cmq nn metterti in mezzo.... Consiglio spassionato.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fossi in te non mi intrometterei più di tanto, ma se il mio fm mi trattasse così, uno bel ceffone non gli farebbe mai !!

Il rispetto in primis

• Rispondi
  • Hezter
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Hezter ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è un segnale molto preoccupante, solitamente le mancanze di rispetto vanno in crescendo. dovresti intervernire per aiutare la tua amica

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto questione di rispetto...è che se io stessi con uno che pensa queste cose di me lo silurerei immediatamente....
    • Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente ha esagerato ...il mio Fm non si permetterebbe mai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione