Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Luglio 2020 Lecce

Questo matrimonio s'ha da fare!!

Chiara, il 23 Marzo 2021 alle 18:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte, come da titolo, noi abbiamo deciso di sposarci il 29 Aprile, a qualunque costo. Ovviamente la speranza di fare una festa, con tutti i limiti c'è sempre e così sto pensando ad un possibile tema, per non trovarmi impreparata. Sono un ex sposa 2020 e gli imprevisti per questo matrimonio non sono stati pochi, da mio padre con l'ernia al disco, a mia suocera con il polso rotto, alla mia testimone con i dubbi esistenziali, alle scarpe una più grande dell'altra, al mio fioraio fallito, alla zona rossa 30 giorni prima del matrimonio e qualcos'altro che non ricordo, direi che se si dovesse fare, come tableau mariage sarebbe più che azzeccato. Sicuramente i nomi dei tavoli saranno i nomi dei personaggi del romanzo. Ma come li distribuisco? Mi potete aiutare? Ad esempio il tavolo dei miei potrebbe essere 'Agnese' ma quello dei miei suoceri?

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 23 Marzo 2021 alle 19:56
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 🙃
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire così... certo che il matrimonio ci sarà, e se dovrete rinviare la festa i Promessi sposi vanno bene lo stesso 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa che farò proprio così, ma sicuramente non ci sarà nessun matrimonio!! 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao farete benissimo perché la vita purtroppo non aspetta! dovresti cercare di assegnare i nomi in base cosa rappresentano le persone giù il tavolo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, lo immaginavo 😆 Anche con le frasi non è facilissimo, chi metti nel tavolo "La sventurata rispose?" Potresti usare i nomi dei luoghi indicati nel romanzo, tipo Como, Milano, Bergamo. Oppure potresti usare l'immagine dei Promessi sposi per il tableau ma poi limitarti a numerare i tavoli e magari richiamare i Promessi sposi nei segnaposti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fa niente, ormai ci rido su, non vedo l'ora di entrare in chiesa, saprò che sarà finalmente finita, indipendentemente da tutto! Crepi il lupo!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, lo saprei anche ma non mi sembra il caso! Tu hai qualche idea diversa? Magari frasi più importanti. Che ne so, mi sapresti aiutare in qualche modo?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... considerato che la maggior parte dei personaggi del romanzo non sono proprio personaggi positivi, forse non è facile trovare gli abbinamenti giusti. Al tavolo Don Rodrigo chi pensi di mettere? 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco per tutti gli intoppi. Un grosso in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione