Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Udine

quinta malattia 6' settimana di gravidanza

Valentina, il 26 Luglio 2024 alle 13:46 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao a tutte, visto che la sfiga ci vede benissimo con me...oggi ho ritirato le analisi fatte lunedì scorso per la quinta malattia, fatte perché sabato ho intravisto un piccolo sfogo sulle cosce, sime ad un eritema, e mi è venuto il dubbio. Risultato igg 42, igm 47. Adesso sto aspettando di per fare una visita in ospedale, vedremo cosa mi dicono. A qualcuna di voi è capitato? Eventualmente mi riportate le vostre esperienze? Grazie mille.

33 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Agosto 2024 alle 08:28
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 👍👍
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il sapore esageratamente dolce..
    Facevo davvero fatica a prendere l'integratore a bustine...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Proverò a vedere in farmacia.. oppure se ci sono delle pastiglie che si possono rompere..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il discorso del glucosio intendi? Per quello scelta pessima??
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che la maggior parte dei prodotti in bustine contiene edulcoranti che le rendono dolci..
    La mia ginecologa mi ha dato il chirodiab in pastiglie ma causa chiusura della mia farmacia di fiducia ho dovuto accontentarmi delle bustine..scelta pessima....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che anche io ho questo problema (mai avuto poi perché le pastiglie le prendo senza problemi ma adesso ho i conati) ma non ho avuto alternative...anche vero che non ho chiesto alla farmacista anche perché ho problemi di allergie e se mi trovano quello che mi va bene tendono a non cambiarmelo. Però se chiedi qualcosa sicuro trovi perché fanno di tante cose l'alternativa pastiglie bustine ormai
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono a 11 settimane tonde 💪 si, spero anche io che ormai il peggio sia passato ❤️ adesso devo vedere per per degli integratori per gravidanza in bustine..... perché quelli in pastiglie non riesco a buttarle giù 🙈🙈 tu hai consigli???
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina sono contentissima per te ❤️❤️❤️❤️ orain quanto sei?io penso che ormai se tutto procede bene tu possa stare tranquilla (relativamente perché si sa nella gravidanza non staremo mai tranquille😅🙈🤣)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volevo aggiornarti visto che mi sei stata vicina: ieri ho avuto eco con il mio ginecologo ed è andata molto bene ❤️ non si vedono segni di accumulo di liquidi e per ora tutto procede per il meglio! Lui mi ha rassicurata molto sul discorso 5' malattia.. speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è normale avere il pensiero...che comunque per una cosa o l'altra il pensiero secondo me in gravidanza c'è sempre...non si sta mai tranquilli 😶però dai è una bellissima notizia quella che ti ha detto questa ginecologa e come dici tu se la tn già va bene è un super passo avanti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza dai... Martedì ho fatto un' eco di controllo..ed era tutto ok... Quella ginecologia lì mi ha detto che secondo lei se la prossima eco è tutto ok a suo avviso posso stare tranquilla........boh....io fino alla morfologica non sarò serena sicuramente.... Se a settembre mi va bene la translucenza sicuramente tirerò un sospiro di sollievo... però fino alla morfologica avrò il pensiero 🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok pensavo di essermi confusa 😅🙈come stai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, io ho quinta malattia alla sesta settimana 😂😂😂 confonde anche me 😂😂😂 Graz adesso vedo lo screen!! ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ora che ti ho allegato lo screenshot ho visto che era la quinta malattia mentre tu hai la sesta
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questo Vale, ti allego lo screenshot..nei commenti trovi alcune ragazze che hanno avuto esito positivo in questo periodo..lo trovi alla terza quarta pagina circa.quinta malattia 6' settimana di gravidanza 1

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo non avevo trovato nulla quando avevo cercato discussioni in merito.... proverò a cercare di nuovo!!! Grazie mille cmq ❤️ davvero
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, non avevo trovat
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda per il boom di casi è vero era pieno non solo all'asilo del mio secondo bimbo ma anche alle elementari del mio primo bimbo quindi immagino che purtroppo tantissime se lo siano beccato 🥺. Come tanti altri virus io ho avuto la tosse e malessere e poi sono stati male tutti in famiglia a metà luglio e penso proprio fosse covid 🙄Mi dispiace tantissimo ma forse il fatto che l'hai presa lievemente aiuta. Io non ho avuto caso vicino ma mi pare qui c'era un post di ragazze che si scrivevano che l'avevano presa magari potete confrontarvi. Ti auguro ogni ogni bene e che tutto proceda benissimo ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io ho preso la bocca mani e piedi nei giorni del concepimento dei gemelli
    Ma nessun problema. ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro ❤️ si ho capito chi sei ❤️ ti abbraccio forte ❤️ grazie davvero per le rassicurazioni ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto la visita con l' infettivologa.. lei mi ha detto che prenderla prima o dopo è indifferente per il fatto che si può trasmettere in ugual modo al feto alla prima o alla 40' settimana di gravidanza.. mi ha detto che adesso dovrò solo monitorare a livello ecografico se si vedono segni di accumulo di liquidi..alla translucenza più o meno si potrebbe eventualmente vedere qualcosa.. prima di allora diciamo che basta che vada avanti la gravidanza.. mentre verso la morfologica si potrà vedere la vena(o arteria o qualcosa del genere) che segnala eventuale anemia.. quindi diciamo che prossima settimana vedrò se la gravidanza va avanti, primi di settembre vedrò il discorso degli accumuli di liquido..e verso metà/fine ottobre morfologica (se ho fatto bene i conti).. diciamo che mi ha detto che quest' anno c'è stato un boom di casi.. speto che si risolva nel migliore dei modi ❤️ grazie per le.belle parole!!!! Ti terrò aggiornata ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro hai ragione.. che commento del c***o. Poteva evitare!

Io sono sicura invece che andrà bene, la mia ginecologa mi aveva ampiamente rassicurata sulla quinta malattia, per il fatto che io aspettavo il piccolino che la grande aveva 1 anno e mezzo ero abbastanza imparanoiata con la questione delle malattie esantematiche, e lei probabilmente aveva preso la mani bocca piedi mentre ero incinta (all'inizio).

Lei mi disse che bisognava evitare di prendere il CMV, che era veramente pericoloso. E anche la toxo, ma con quella i bambini non c'entrano nulla! Per le restanti rischio bassissimo!

Se hai capito chi sono, ti abbraccio!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina come stai?io ti dirò avevo paura di averla contratta quando avevo fatto la reazione allergica e il ginecologo mi aveva molto rassicurata proprio perché come te se fosse stata ero proprio all'inizio e da come ho capito era meglio di prenderla in altre epoche gestazionali
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detta così è già un po' diverso. Purtroppo non sappiamo le storie di ciascuna di noi, ma credo che fosse chiaro che cercassi esperienze che mi possano dare un po' di speranza. Il commento "è successo ad una mia cara amica" non aveva alcun senso, e nemmeno "a lei è andata male, è questione di fortuna, vedrai che a te andrà bene". Non sto nemmeno io a raccontarti tutti i dettagli, questa è la mia quinta gravidanza, e ho partorito solo un figlio. Anzi no, mi è stato indotto il parto alla 17' settimana la prima volta per una bella sfiga.... Scusami davvero per lo sfogo, ma ho bisogno di positività..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ti ho raccontato i dettagli proprio x non spaventarti, però ti dico che quando è andata in ospedale a fare i vari controlli, dopo aver scoperto di aver contratto la quinta malattia, ha conosciuto altre ragazze nella sua situazione ma alla fine lei è stata l'unica ad aver avuto problemi. Sarà stata purtroppo sfortunata lei.....aveva avuto anche il bitest positivo.... insomma....partiva già da una situazione non bella sicuramente e la malattia ha peggiorato il resto. Perciò cerca di stare tranquilla e ti faccio un grosso in bocca al lupo x tutto 😊🍀❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il "vedrai che andrà bene" è molto dissonante con il resto del messaggio.. ma lo prendo come un augurio. Grazie!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei lo ha preso intorno alle 15 settimane però purtroppo non è andata bene. In questi casi ci vuole solo fortuna...come ti hanno già detto i dottori o la va o la spacca, c'è poco da fare. Ma vedrai che andrà tutto bene! 🍀❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così presto? A lei si è risolto per il meglio o ha avuto problemi? Grazie
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato ad una mia amica! Ti auguro buona fortuna ❤️🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro davvero che vada tutto per il meglio!!❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio di cuore per il messaggio! Mi fai ben sperare! Io spero che appunto sia una cosa che non porti conseguenze, avendola presa precocemente e in forma lieve.. Anche perché appunto mi hanno detto che alle mie settimane o la va o la spacca diciamo.. perché se dovesse esserci un' anemia grave non è possibile fare nulla essendo tanto presto, e quindi si andrebbe incontro ad un aborto.. io cerco di essere positiva.. ma ovviamente quando "capita a te" è sempre più difficile essere del tutto lucida ❤️ grazie cmq per le tue parole, mi hanno confortata molto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione