Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Udine

quinta malattia 6' settimana di gravidanza

Valentina, il 26 Luglio 2024 alle 13:46

Pubblicato in Future mamme 33

Ciao a tutte, visto che la sfiga ci vede benissimo con me...oggi ho ritirato le analisi fatte lunedì scorso per la quinta malattia, fatte perché sabato ho intravisto un piccolo sfogo sulle cosce, sime ad un eritema, e mi è venuto il dubbio. Risultato igg 42, igm 47. Adesso sto aspettando di per fare...
Ciao a tutte, visto che la sfiga ci vede benissimo con me...oggi ho ritirato le analisi fatte lunedì scorso per la quinta malattia, fatte perché sabato ho intravisto un piccolo sfogo sulle cosce, sime ad un eritema, e mi è venuto il dubbio. Risultato igg 42, igm 47. Adesso sto aspettando di per fare una visita in ospedale, vedremo cosa mi dicono. A qualcuna di voi è capitato? Eventualmente mi riportate le vostre esperienze? Grazie mille.

33 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina… a me non è capitato di averla però mi ero informata parecchio con la mia ginecologa perché all’asilo dei miei figli girava e infatti poi l’hanno presa sia il mio maschietto sia mio marito. Io ho fatto le analisi del sangue e sono risultata immune anche se le ho rifatte a distanza di qualche settimana perché ci possono essere dee riattivazioni. Comunque la mia ginecologa mi spiegò che intanto non è detto che passi al bambino l’infezione e se te hai avuto sintomi lievi è già meno probabile che passi. Se anche passa crea delle sintomatologie che però sono transitorie. Per esempio può dare anemia nel feto ma appunto è transitoria e si risolve da sola. Ci sono dei segni che si vedono in ecografia che fanno capire se il bambino ha sviluppato questa anemia o meno. Lei mi diceva che è una situazione da monitorare ma che si risolve praticamente sempre senza conseguenze per il bambino. Ti auguro buona fortuna!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione