Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Raffreddore e allattamento

Patrizia, il 20 Novembre 2020 alle 01:45 Pubblicato in Future mamme 0 2
Geremia è da quasi due giorni che è raffreddato e quindi ciuccia meno al seno per via del nasino chiuso. Oggi addirittura ha ciucciato poco e niente per tutto il giorno (lui ha 20 mesi e ciuccia solo mattina e sera e ogni tanto il pomeriggio ) c è il rischio che già non c sia più latte? Non so come fare in tal caso perché non prende altro latte

2 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Novembre 2020 alle 11:41
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, ho letto in un famoso libro sull'allattamento che con pazienza e perseveranza si possono riprendere allattamenti interrotti anche per settimane o mesi. Sicuramente nel giro di due giorni non va via il latte, e basterebbe che il tuo bimbo si riattaccasse di nuovo per stimolare nuovamente il seno. Magari prova a fare un po' di spremitura manuale o con il tiralatte fino a che lui non si riprende dal raffreddore, giusto per tenere il seno "allenato". Nel frattempo potresti dare latticini credo, non conosco il tipo di alimentazione dei bimbi più grandi perché mia figlia è piccola, ma prova a chiedere al pediatra
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pò difficile che nel giro di appena 2 giorni il latte sparisca.. Io ho smesso di allattare la mia piccolina a 2 mesi circa e il latte ho continuato ad averlo per 1 mese, anche se pian piano andava diminuendo.. Probabilmente, a prescindere dal raffreddore e dal suo ciucciare, il latte era già diminuito visto comunque che è passato diverso tempo e magari adesso non prova lo stesso interesse di prima.. Se hai una tiralatte o conosci qualcuno che ne ha una prova a tirarlo 1 volta con quello per renderti conto di quanto realmente ce n'è
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione