Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria

Ragazze con endometriosi chi è riuscita??

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 25 Marzo 2020 alle 17:43 Pubblicato in Future mamme 1 24
Chi è riuscita con l endometriosi ad avere una gravidanza... Ma è vero che l intervento può provocare altri danni? Io provo da 9 mesi ho una ciste endometriosi 3cm.ma è inutile sperare ogni mese... Se ho questa ciste.. Mi raccontate la vostra esperienza per chi è nella mia situazione? Spero che rispondiate ragazze.. Mi Sento sola e confusa...

24 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 26 Marzo 2020 alle 21:18
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie hai ragione ❤️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di seguire le indicazioni della dottoressa, non fare di testa tua...lo so il cuore ti direbbe di provarle tutte. Ma ha molti effetti collaterali, il ciclo sparisce per tutto il periodo d'assunzione, sbalzi d'umore a non finire e io ho avuto tanto spotting all'inizio e poi una volta sospesa. Quindi senti lei, ma già te l'ha sconsigliata
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non ricordavo.. Ma per i soldi non mi interessa spendere su questo.. Solo che la mia ginecologa non mi ha voluto dare la pillola.... Quindi direttamente intervento... Per questo.. Non so se posso prenderla d testa mia
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, allora, ti ricordo sempre che il mio ginecologo era contrario all'operazione, primo perché le cisti erano troppo piccole per essere operate (erano 3, tutte all'ovaio sinistro e tutte meno di 3 cm), quindi mi ha consigliato Visanne per 6 mesi (dovevo cmq aspettare per il vaccino rosolia, non ero immune) e sono diminuite, da 3 che erano sono diventate 2 e meno di 1 cm. Ma come ben sai, il mio problema è stato un altro 😅
    Il ginecologo mi disse che nel caso le cisti non si fossero ridotte con Visanne mi avrebbe operato.
    Te lo dico, è molto costosa, quasi 50€ a confezione (ogni confezione per un mese).
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza!!! Non perdere speranza e soprattutto non perdere mai mai la serenità!

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille carissima.. La mia ha detto no magari ci vuole più tempo.. Ma non è impossibile.. Provo da 9 mesi è per me sembra questa luce non arriva mai... Grazie per il tuo racconto mi dai speranza ❤️... Kmq io poi farò l intervento.. Mi auguro però il miracolo accade prima
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Innanzi tutto non sentirti sola, siamo 1 su 10! Ogni esperienza ovviamente è a sé, ma se devo dirti la mia esperienza io ho una ciste endometriosica di 4cm nell'ovaio sinistro e una più piccola a quello destro. Avevo fatto una terapia con pillola anticoncezionale che mi aveva fatto regredire le cisti, ma poi ho dovuto sospenderla perché avevo avuto dei problemi e ne ho approfittato per provare a restare incinta. Non è stato veloce, ci abbiamo messo più o meno 9 mesi e la gravidanza è poi arrivata quando non ci stavamo più pensando e ritenevamo di dover fare visite ulteriori entrambi.

Quindi non ti preoccupare, può volerci del tempo. Comunque chiedi alla tua dottoressa se secondo lei ci possono essere difficoltà di concepimento, io le avevo chiesto e nel mio caso aveva detto che con una ciste piccola come la mia non dovevano esserci problemi particolari.

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara volevo chiederti se prendere la pillola visianne e meglio che fare l intervento?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo va a fortuna...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti auguro arriva subito un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizieremo a provare appena mi arriva il ciclo di marzo 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore.... Da quanto provate voi?
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille stella.. Lo desideriamo tanto speriamo 💓
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille carissima..... Un abbraccio forte spero Dio mi dia questo miracolo ❤️
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati della tua ginecologa, hai cmq delle scadenze e anche se sembra assurdo ma l'idea di avere tot mesi aiuta tanto! Forza Sofia, ti auguro davvero di cuore di riuscirci prima dell'operazione, la vita è davvero imprevedibile e ti sorprende...e se non dovesse succedere prima dell'intervento hai pronto il piano B. Con questo periodo poi i momenti di sconforto non mancano, ci stanno e siamo qui per confrontarci a vicenda!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa dopo l operazione mi da 6 mesi di tempo.. È poi pma.. Kmq è bassa ma non bassissima... Vedremo speriamo bene
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, leggo spesso i tuoi topic! Sei giovane come me, e sono sicura che dopo l’operazione e con un po’ di pazienza riuscirai ad avere un bambino, stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, cara Sofia, ci siamo confrontate al riguardo e, come ha scritto Cristina, l'operazione è molto delicata per via della riserva ovarica. Sai bene anche la mia situazione e che il mio ginecologo mi ha sconsigliato operazione e di procedere per la PMA.
    Posso però farti una domanda? Non per metterti ulteriori dubbi assolutamente, ma avendo le cisti e una riserva ovarica bassa (non ricordo quanti anni tu abbia), perché non senti un altro parere e magari evitare operazione e procedere con la PMA?
    All'inizio fa paura, lo so benissimo, l'ho provato sulla mia pelle, ma prima si agisce e meglio è, anche perché in ogni caso, scusa la franchezza, ma con la riserva ovarica io tempo non si ferma.In bocca al lupo, su, non buttarti giù!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro.. Sto piangendo ogni giorno.. Peexhe stando a casa sola tutto il giorno fa ancor più male la solitudine.. Grazie di cuore.. 💓❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito di ragazze che sono rimaste incinta con amh bassissimo...non ti focalizzare su questo dato...sei giovanissima...ricordati che basta un ovulo non 500... forza e coraggio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema non è solo la ciste. Ma una bassa riserva Ovarica è questa la mia paura cry 😔❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia...noi ci siamo già sentite...non è impossibile rimanere incinta l endometriosi...nel mio caso mi sono dovuta operare e poi sono rimasta subito incinta...l operazione non peggiora assolutamente la cosa..è però molto delicata e deve essere eseguita da medici specializzati in endometriosi perché con le cisti sulle ovaie rischi di andare anche a togliere la parte sana dell ovaio...quindi può diminuire la riserva ovarica...è per questo che l l'operazione è molto delicata...ma come vedi nel mio caso io poi sono rimasta subito incinta...stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione