Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo

Ragazze ho bisogno di voi!

Elisa, il 24 Agosto 2016 alle 11:29

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Buongiorno a tutte voi...ragazze,come é già scritto nel titolo di questo topic, ho bisogno del vostro aiuto! Vi spiego...da un mese sto assumendo,sotto consiglio del mio ginecologo, una pillola (si chiama Yaz) a basso dosaggio formata da 24 compresse rosa chiaro e 4 bianche...chiamate compresse...
Buongiorno a tutte voi...ragazze,come é già scritto nel titolo di questo topic, ho bisogno del vostro aiuto! Vi spiego...da un mese sto assumendo,sotto consiglio del mio ginecologo, una pillola (si chiama Yaz) a basso dosaggio formata da 24 compresse rosa chiaro e 4 bianche...chiamate compresse placebo perché stimolano il ciclo. Ho preso le pillole alla stessa ora,ogni giorno quindi fin qui tutto ok...ma mi è venuto un ciclo stranissimo (io soffro di dolori fortissimi e flusso abbondante)! Ho cominciato con qualche macchia e adesso pochissimo flusso...sono un pó in ansia...mancano 14 giorni al matrimonio...forse è anche una questione di stress...che devo fare? Chiamo il ginecologo e glielo spiego? A voi é successa una cosa del genere? Ah....è la prima volta che assumo la pillola come metodo contraccettivo...attendo vostri consigliiii Smiley cry

55 Risposte

• M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che vari da persona a persona... Cmq mi dura all'incirca 6 giorni, mentre senza durava 8, 9 e a volte è capitato addirittura 10... Avendo un flusso abbondante e ferro basso, sono dovuta ricorrere alla pillola...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo che è normale tranquilla
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che preoccupazione è stupore! Smiley laugh perché io sono abituata ad un flusso molto abbondante, dolori fortissimi, vomito e collassi...quindi stare "quasi bene" durante la fase mestruale mi ha un pó scioccata per non parlare del fatto che ho poco flusso...comunque grazie mille anche a te per la risposta...ma...chiedo anche a te...quanto ti dura solitamente il ciclo mentre prendi la pillola?
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al primo mese di yaz mi ero stupita, perché anche io avevo ciclo abbondante e dolori, mentre quelle con la pillola sembravano quasi mestruazioni finte... e in effetti è proprio così, ma il ginecologo mi aveva avvertita prima per cui non mi sono affatto preoccupata. Da quando prendo la yaz (ormai 1 anno e mezzo) il ciclo è sempre molto debole.Però se sei preoccupata consultati col tuo medico
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie! Anche io prima del ciclo ho avuto queste macchie di cui parli tu...posso chiederti quanto ti dura il ciclo quando sei sotto l'effetto della pillola?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeeeee! Mi hai davvero tranquillizzata...Smiley kiss
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti si ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2018 Agrigento
    Gisa83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi a me perdurava il mal di pancia leggero rispetto a prima che era una giornata agonizzante, però il flusso era molto abbondante e ora quasi inesistente...io di dolci ho sempre una voglia matta quindi non faccio testo però con la fase mestruale aumenta la voglia di mangiare pensa al matrimonio che il ciclo è tutto normale
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, tutto nella norma! Anzi, io per il primo mese che l'ho assunta ho "macchiato" tutti i giorni fino al ciclo successivo... Anche io per il primo anno ho preso la Yaz in quanto molto leggera, poi ho dovuto cambiarla!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze! Mi avete davvero rassicurata...sicuramente proverò a chiamare il ginecologo, così da avere maggiori conferme! Siete state fantastiche...un abbraccio virtuale a tutte voi Smiley kiss
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo, infatti quello della pillola si chiama falso ciclo
    • Rispondi
  • Lilli
    Super Sposa Dicembre 2017 Modena
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Zaira, se hai qualche dubbio è meglio una telefonatina così dopo sei super tranquilla e ti godi di più gli ultimi giorni Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tutto normale io l'ho assunta x 2 anni e adesso ne uso una simile il ciclo viene scarso e poco fastidioso poiché non è il tuo ciclo ma uno spotting ovvero emorragia da sospensione....quindi sono solo delle perdite tranquilla e davvero normale.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale ,però tu chiamalo il ginecologo, non ti costa niente e ti levi ogni dubbio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... io prendevo la yasminelle e il flusso non era per niente abbondante... è dovuto all'assunzione della pillola... tutto normale
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche tu hai avuto questo tipo di ciclo? Cioè ho dei sintomi...tipo un pó di mal di reni e qualche dolorino al basso ventre e soprattutto tantissima voglia di mangiare dolci...ma poi poco pochissimo anzi...flusso
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucy...in effetti anche mia mamma mi ha detto che assumendo la pillola non posso avere un ciclo normale...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2018 Agrigento
    Gisa83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ... questo è il flusso da pillola, io l'ho presa per un anno e ora che l'ho staccata ho addirittura il ciclo così lento normalmente ... allora a cosa servirebbe la pillola se tutto restasse uguale a prima? Attenuano i dolori ma anche il ciclo perché è fittizio
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Daniela! Questo mi rassicura un pó...spero che sia tutto regolare...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...credo proprio che lo chiamerò...Smiley cry
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Con la pillola il ciclo è quasi impercettibile! Perché non è un vero ciclo mestruale visto che non c'è ovulazione.
    • Rispondi
  • Sef___Ora
    Sposa Abituale Luglio 2018 Foggia
    Sef___Ora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono esperta ma posso consigliarti di chiamare il ginecologo, soprattutto xk mancano pochi giorni al matrimonio Smiley cry
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola aiuta anche per il flusso abbondante Smiley smile tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione