Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo

Ragazze ho bisogno di voi!

Elisa, il 24 Agosto 2016 alle 11:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55
Buongiorno a tutte voi...ragazze,come é già scritto nel titolo di questo topic, ho bisogno del vostro aiuto! Vi spiego...da un mese sto assumendo,sotto consiglio del mio ginecologo, una pillola (si chiama Yaz) a basso dosaggio formata da 24 compresse rosa chiaro e 4 bianche...chiamate compresse placebo perché stimolano il ciclo. Ho preso le pillole alla stessa ora,ogni giorno quindi fin qui tutto ok...ma mi è venuto un ciclo stranissimo (io soffro di dolori fortissimi e flusso abbondante)! Ho cominciato con qualche macchia e adesso pochissimo flusso...sono un pó in ansia...mancano 14 giorni al matrimonio...forse è anche una questione di stress...che devo fare? Chiamo il ginecologo e glielo spiego? A voi é successa una cosa del genere? Ah....è la prima volta che assumo la pillola come metodo contraccettivo...attendo vostri consigliiii Smiley cry

55 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Agosto 2016 alle 07:59
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta Ke ho preso la pillola m e successo cm te la ginecologa m ha detto Ke e normale Ke cn il prox mese si sarebbe sistemato tt infatti è stato cs
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere scritto nel foglietto illustrativo che ci sono possibilità che il ciclo non si presenti o si presenti in maniera diversa dal solito. Puoi leggerlo per sicurezza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee Angela! Comunque ieri mi è praticamente venuto un pó di flusso oltre alle macchie...certo non abbondante come al solito però ce l'ho! Quindi sono anche più tranquilla...
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta, sono un po' più rilassata
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi scusarti,se riesco ad aiutare in qualche modo mi fa piacere..inizia il nuovo blister senza preoccuparti ..quando si assumono contraccettivi il ciclo può non venire proprio,solo poche macchioline,oppure un ciclo normale..quindi continua la terapia senza agitazione Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se chiedo un tuo aiutino, ma anche io prendo la pillola da 3 mesi, in previsione del matrimonio, ed oggi ho preso la quarta pillola bianca e di ciclo non se ne parla e domani inizio con il nuovo blister, ho dolori da ciclo e gonfiore di pancia ma ancora nulla... Cosa mi consigli?? Scusa ancora
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla con la pillola ti viene anche meno flusso.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ostetrica ti dico che è tutto normale..anche una sola macchia è da considerare ciclo..quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3, massimo 4 giorni e comunque debolissime
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo quella pillola...i primi 6 mesi tutto bene...dopo 6 mesi (complice un periodo di stress) ho avuto i tuoi stessi problemi. Primo mese: flusso tipo il tuo. Poi x 3 mesi niente ciclo. Il ginecologo minimizzava ma alla fine ho fatto di testa mia e ho interrotto. Dopo 20 giorni circa finalmente mi è tornato il ciclo....Continuerei a prenderla al posto tuo fino al matrimonio. Poi la butterei e cambierei pillola...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke io per un periodo ho assunto yaz! Il ciclo si riduce tanto e i dolori nn ci sono più è normale
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche uo ho usato yaz x un periodo.. e le prime volte ha fatto anche a me così.. ciclo strano, poco abbondate e anche più scuro.. credo che puoi stare tranquilla... ma un parere del ginecologo lo sentirei comunque..
    • Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un fenomeno spot legato anche allo stress (a me capitano cose così anche 3 volte al mese in periodi di gorte tensione), di solito comunque un effetto della pillola è quello di ridurre il flusso, la durata e i dolori. Se cmq ti senti in ansia contatta ugualmente il medico per rassicurarti ;-)
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assunto yaz x 2 anni.....può essere xhe nel tuo caso ti abbia ridotto un pò il flusso(e non è male)....io ho avuto quel tipo di effetti con la mia nuova pillola...il mio ciclo normale senza nulla durava almeno 6 giorni di cui 3-4 abbondanti....con yaz sono passata a 5-6 ma sempre flusso abbondante i primi 3....con questa nel giro di 4-5 mi finisce è ho un flusso medio solo un giorno e poi perdite leggere(e sono strafelice di questo xke non vivo più in bagno a dovermi cambiare costantemente!!)
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prendo la tua stessa pillola, ma sotto forma di generico (si chiama Rubidelle) e ti posso dire che anche a me a volte succede che il ciclo non sia abbondante come quando non prendevo il contraccettivo...soprattutto bei periodi di stress! Comunque se vuoi stare più tranquilla, chiama la tua ginecologa Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non capisco che senso abbia questo discorso....è normale che anche io trovo conforto nella mia famiglia e nelle persone che mi amano e che amo...ma che c'entra? Questo è un sito in cui poter scambiare opinioni e pensieri...inoltre le varie esperienze mi tranquillizzano visto che sono alle prime armi...comunque assurdo quello che dici....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia...grazie mille per queste delucidazioni! Diciamo che è vero...mi aspettavo di avere il mio classico dolorosissimo ed insopportabile ciclo...invece...dolori sopportabili e poche perdite...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale..io prima della pillola ogni volta che mi veniva il ciclo dovevo farmi fare le punture per i dolori e non ti dico che flusso!!!!adesso sono 4 anni che prendo la pillola, zero dolori e flusso praticamente minimo..però se proprio non ti fidi chiamalo e ti togli ogni dubbio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina...si in effetti leggendo nel libretto c'è la completa descrizione di tutti questi sintomi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2016 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo la yaz, leggi il libretto e vedrai.. Questi sintomi sono normali o primi tempi che la prendiDovrebbero sparire entro i 3- meso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto questa cura per aggiustare il ciclo per due anni.. è normale.. io ssoffrivo di dolori allucinanti e flusso abbondante..per due anni ho avuto poco flusso e dolori minori..adesso che l ho staccata i dolori sono rimasti minori e ciclo regolareSmiley smile quindi tranquilla non e ansia ma sono le ppillole. . Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando prendo la pillola il mio cicilo si è ridotto sia di quantità che di durata (dura meno giorni ed è meno abbondante). Sono anche molto diminuiti i dolori.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono farmacista. Hai risolto? Ti posso dire che con la pillola non avrai più il ciclo così come lo conoscevi ma delle perdite da sospensione. I dolori saranno molto minori, come pure il flusso e la durata dello stesso. I primi mesi poi può verificarsi un fenomeno detto spotting, cioè piccole perdite marroni, dovute allassestamento ormonale. Comunque sul foglietto illustrativo ci sono tante indicazioni importanti. Il tuo farmacista è lì apposta per chiarire tutti i tuoi dubbi, quindi prima cosa rivolgiti sempre a lui, poi ovviamente al dottore. Su questo sito ho letto tante stupidaggini mediche accanto a storie di esperienze vissute perciò ok a cercare conforto, ma non fidarsi è meglio!

    • Rispondi
  • A
    Foggia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo tranquillità solo nel mio futuro marito e in mio figlio. Gli altri solo un contorno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io credo che da matrimonio.com si possono trarre buoni consigli e pareri...certo...non sono una sprovveduta ed è normale che per qualsiasi dubbio consulto o consulterò un medico...ma in un momento di stress e panico i pareri di altre sposine mi hanno tranquillizzata...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...ed anche perché avevo dolori troppo forti...comunque ho cominciato ad assumerla anche come metodo contraccettivo...visto che io ed il mio fm abbiamo deciso di aspettare un pó prima di conoscere la cicogna Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte pillole fanno avere un flusso di meno giorni e minore. Senti il ginecologo se la tua è così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti il ginecolo che è meglio Smiley laugh Ma hai iniziato a prender la pillola per regolarizzare il ciclo in vista del matrimonio?Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Foggia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta il ginecologo. Non matrimonio.com. noi nn possiamo essere di aiuto. Solo un esperto. Su certe cose matrimonio.com deve essere allo scuro. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Nathalia
    Sposa Novella Gennaio 2018 Trieste
    Nathalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta é normale , ma deve sempre contatarci il tuo ginecologo. Yas è una pillola molto buona.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2018 Agrigento
    Gisa83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati.... capisco che l'ansia accentua tutto specie in questo periodo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! Anche a me senza la pillola mi durava solitamente 8 giorni...adesso non so...questo é il primo ciclo con yaz...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione