Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Giugno 2016 Perugia

Ragazze un consiglio sulla carta kraft!

Ilaria, il 14 Gennaio 2016 alle 00:08 Pubblicato in Fai da te 0 19
Sposine pratiche del fai da te mi serve un vostro consiglio/parere! Per le bomboniere e le scatoline porta confetti ho deciso di fare da sola le targhettine o tag così da poterle personalizzare come voglio! Ho già trovato una fustellatrice a forma di cuore ma devo prendere i cartoncini e qui nasce la mia domanda.. Secondo voi può bastare un cartoncino da 170gr o devo andare su quello da 280gr? Devo stamparle a casa con la mia normalissima stampante e non vorrei ritrovarmi con i fogli inutilizzabili perché troppo spessi ma neanche delle etichette flosceXD ! Vi metto delle foto x farvi capire la mia idea!

Ragazze un consiglio sulla carta kraft! - 1

19 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 22 Aprile 2022 alle 21:23
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene 170 il ho stampato le mie partecipazioni su carta perlacea da 120.perfetta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2023 Napoli
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ci scrivete sui cartoncini di carta kraft? Pennarello indelebile?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le mie sono una 70ina, non sono tante.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta! Testerò con i cartoncini spessi la mia stampante vediamo fin dove riesce a stampare..
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti usare il cartoncino da 230 gr minimo, ma con la stamoante di casa non lo puoi stampare perchè troppo spesso. Esiste una stampante che trascina anche il cartoncino più spesso, ma costa 250 euro.

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti online se ne trovano tantissime! Solo che io devo personalizzarne 200 in un modo e 200 in un altro e farlo a mano risulterebbe un po' complicato! Tu le scriverai a mano poi?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2016 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm aspetta.. Quello che ho usato io è carta normale... Non carta kraft.. Ti metto lo stesso la foto! Userò quella con toni pastello

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato queste targhette a pochissimi euro su internet..infatti li ho comprati li
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mio problema è questo! Mesi fa cercavo dei cartoncini colorati x una festa a sorpresa e sono diventata matta perché o trovavo il blocco da 25 fogli tutti colorati che costava uno sproposito o il cartoncino enorme tipo 1x1 metro! La carta Kraft non l'ho mai trovata nei negozi purtroppo ma x fare la prova mi basta un cartoncino x grammatura di qualsiasi colore... Non demordo li troverò!Smiley xd
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ordineró questa che viene un po' di più ma è più comoda perché vedi esattamente dove stai tagliando, così posso prima stampare tutto il foglio alle giuste dimensioni e poi ritagliare tutte le tag!

• Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Napoli
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il pacco favini di carta kraft di questo colore in foto??? Io non lo trovo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2016 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato fustella a forma tulipano e cartoncini singoli di tutti i colori a 30cent in una delle cartolerie più fornite del mio paese.. Effettivamente non tutte ti vendono il singolo foglio! Poi se decido hanno il pacco marca Favini
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi trovi fammi sapere, se trovo io ti giro la marca della carta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche su amazon...tipo questa??? Tu quanto l'hai pagata??

• Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia la soluzione migliore
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara! Io ho cercato un po' online e ho trovato quella che fa x me sul sito mondofaidate.itÈ una fustellatrice 3x3 cm che a me bastano e avanzano visto che scriverò le nostre iniziali e la data! Ne avevo viste diverse anche su romalab.it!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò così.. Devo solo trovare i cartoncini singoli in qualche negozio visto che per ora ho trovato tutto solo su internet! Smiley shame
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria posso chiederti dove hai trovato la fustellatrice? Io sto diventando matta a cercarla..non la trovo da nessuna parte..grazie mille e in bocca al lupo x le etichette!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi prendere un cartoncino per tipo di grammatura e fare delle prove per vedere se sono solidi e se la stampante c'è la fa... dipende tanto da questo secondo me. Io sto facendo il giro delle cartolibrerie della città in cerca di campioni, qualcuno li lascia, qualcuno no, ma in caso un cartoncino più di 2 euro (se è particolare) non costa! Far la prova è sempre meglio che andare alla cieca!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione