Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Ragioniamo, anche se sembra Impossibile!

Angela, il 19 Maggio 2021 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Sorvolando la questione green pass di cui ormai si è discusso fin troppo e rispetto alla quale ognuno farà le proprie considerazioni, vorrei capire cosa sta succedendo. Sento parlare ovunque di LIMITI DI INVITATI, addirittura 30 o 50. Qualcuno mi può dare delucidazioni per favore? Fonti di questa notizia, indiscrezioni…
Io leggo un dl pubblicato ieri che, nella parte in cui mi autorizza i matrimoni dal 15 giugno in zona gialla con green pass, mi rimanda all’art. 14 del dl 33/2020. Ebbene questo articolo mi dice che tutte le attività economiche dovranno essere svolte nel rispetto dei protocolli approvati dalla Conferenza Stato Regioni o delle singole regioni.
Bene, noi queste linee guida approvate dalla Conferenza Stato Regioni le abbiamo, sono state approvate qualche settimana fa. In conclusione, si applica quel protocollo più l’aggiunta della certificazione verde (misura che è stata integrata dall’attuale decreto governativo). Le norme parlano chiaro.Perché sento dire che il cts deve ancora decidere il numero di invitati e tutti sembrano dare per scontato questa cosa??

15 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Maggio 2021 alle 09:32
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è così..credo che sia un accanimento per spingerci a spostare tutti..non vedo alternative
    • Rispondi
  • Sil
    Sposa Principiante Aprile 2021 Forlì-Cesena
    Sil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente bisognerà rispettare le norme basilari che ormai sappiamo tutti. Però se abbiamo green pass dovremmo essere un pochino più rilassati e non sottostare a ulteriori limitazioni per numero invitati o tavoli...
    Perché francamente allora ci vorrebbe il green pass anche per andare ad esempio al supermercato, al centro commerciale eccetera

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo un punto di vista logico si..il fatto di rispettare le norme nonostante il pass ci sta perché comunque sappiamo che i tamponi non sono affidabili al 100% e anche i vaccinati possono essere portatori del virus. Ma il limite di invitati onestamente è una cagata, le persone quotidianamente si espongono a rischi molto più alti che a partecipare ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Sil
    Sposa Principiante Aprile 2021 Forlì-Cesena
    Sil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ci obblighi ad avere vaccino o tampone... a cosa serve il covid manager e questa esagerazione sulle distanze tra tavoli e numero invitati? Mi sembra veramente assurdo... Spero che oggi ci siano delle risposte perché dovremmo pur invitare la gente per tempo, o no?
    Se ci obblighi al green pass poi dovremmo anche essere abbastanza liberi di divertirci senza troppe preoccupazioni, o sbaglio?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho letto ieri Mattina non mi ricordo bene su quale articolo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È domani quindi che uscirà questo benedetto protocollo? Dove lo hai letto?
    ...sta diventando un incubo più che un matrimonio 😵
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh bella domanda, penso spero che prendano in considerazione tutto in questo "aggiornamento".
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E le linee guida della Conferenza Stato regioni approvate qualche settimana fa? Andate a farsi benedire?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti rimanda a quelloa domani c è la conferenza con le regioni per stabilire le.linee guida dove decideranno se mantenere quelle dell' anno scorso o modificarle....dove decideranno i tavoli da quante persone ecc ecce
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ottima riflessione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    questo

    Ragioniamo, anche se sembra Impossibile! 1

    più questo

    Ragioniamo, anche se sembra Impossibile! 2

    linee guida e protocolli devono essere aggiornati con ord. del min. della salute, dopo l'ok del cts, quindi i media fanno mille speculazioni su questi aggiornamenti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma il decreto del 2020 mi dice che le attività devono essere svolte nel rispetto dei protocolli approvati dalla Conferenza Stato Regioni o dalle singole Regioni. E noi il protocollo recente della Conferenza Stato regioni lo abbiamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cts deve esporsi sui distanziamenti tra persone e tavoli. Ecco perché non Si sa il numero di invitati..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qse il covid manager è uno ogni 50 invitati vuol dire che non si potranno avere 30 o 50 invitati. Poi green pass, tamponi e solo 50 invitati?? Mah
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui numeri non ci sono ancora disposizioni ufficiali, per il momento sono tutte speculazioni su cui ovviamente i giornalisti creano articoli ad hoc per garantirsi le visualizzazioni. Nulla ancora di confermato, comunque, per ora ti rimandato al decreto del 2020 perché a tutti gli effetti è quello più recente in materia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione