Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kiki
Sposa Saggia Novembre 2014 Verona

Rapporti in caso di astenospermia

Kiki, il 3 Aprile 2017 alle 19:15 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze, chi mi conosce sa che cerco una gravidanza da nove mesi e che mio.marito ha una astenospermia (scarsa motilità) che sicuram ci sta causando difficoltà nella ricerca. Ci sono stati mesi in cui abbiamo avuto rapp tutti i giorni, mesi a giorni alterni,ma non è servito a nulla. Qualcuna di voi sta vivendo la mia stessa esperienza e al.proprio compagno o marito gli hanno trovato lo stesso problema? La cosa strana è che mio marito non ha varicocele, x cui non sappiamo da cosa è causata. Da oltre tre mesi sta facendo una cura con integratori, che fino ad oggi non ha portato risultati. Domani avrà lo.spermiogramma e la spermicult di controllo. Secondo voi con il problema di mio marito conviene avere rapporti solo il giorno del picco? Non so più che pesci pigliare. Siamo devastati..nove mesi di ricerca iniziano a pesare. Io ho fatto xsino la salpingografia ed è tutto ok. Il mio ginecologo vuole già orientarsi x una fecondazione..ma io vorrei consultare un altro x capire se davvero è l unica strada.

15 Risposte

Ultime attività da Hope, il 12 Novembre 2017 alle 16:48
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi nn vi hanno fatto fare prima qualche cura x migliorare gli spermini?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm. ...Ho capito
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..xké al primo colloquio non abbiamo trovato una umana dott.ssa. non ci siamo fidati e alla fine siamo finiti a 200km da casa..ma meglio cosi Smiley winking
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito..ma l avevate provato ?
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rapporti mirati e terapie ormonali. Ma dopo tutti questi mesi ci siamo rivolti ad un altro centro
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm t aiutano naturalmente?
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi quello che sta accadendo in questo periodo.risultato spermiogramma di controllo migliorato nella motilità ma peggiorato nella forma. Abb consultato un altro andrologo che ci ha prescritto ecodoppler, ecografia vescica e addome e esami ormonali. Tutto ok tranne una cisti al testicolo. È capitato ad alcuni di voi. Se non c è varicocele e ormoni ok, abbiamo speranza di riuscire naturalmente? Ci siamo dati altri due mesi di tempo e poi andremo in un centro fertilità.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, in becco alla cicogna Smiley star
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che me ne ha parlato dopo sei mesi di tentativi...probabilm mi rivolgerò al centro fertilità dell ospedale cattolico dove prima di arrivare a una fecondaz cercano di aiutarti naturalmente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so cosa sia di.preciso noi ci dobbiamo ancora iniziare...ma so di una ragazza che.il marito aveva qualcosa simile ed é andata da un.endocrinologo che cn.una cura di un.anni circa sn.riusciti...io credo che si tratta di tempo ... e consultare altri medici magari x vedere meglio la sityazione ...
    • Rispondi
  • Pussycat
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Pussycat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 9 mesi e stesso disturbo...lieve varicocele già operato...comincio a perdere le speranze..
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...inoltre non condivido chi propone la fecondazione prima di aver chiarito la causa del problema, magari risolvibile. Non c'è solo il varicocele. Io sentirei il parere di un esperto
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei rapporti a giorni alterni nel periodo fertile, lasciando un po'di riposo prima e dopo di esso
    • Rispondi
  • Kiki
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il consiglio...infatti questa volta mio marito farà lo spermiogramma presso il centro fertilità, dove io ho fatto la sonosalpingogr. Dopo l esito chiederemo un consulto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi è quasi due anni che cerchiamo e niente... a mio marito è stata diagnosticata a dicembre un'oligospermia provocata da stupidaggini fatte in precedenza (e non sto qua a raccontare). Siamo seguiti da un centro fertilità vicino casa nostra... dall'ultimo spermiogramma la situazione è tornata ad una quasi normalità, quindi abbiamo ricominciato a cercare una gravidanza. Ti consiglio, da infermiera, a rivolgervi ad un centro fertilità... in modo che insieme possiate trovare la soluzione migliore per voi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione