Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fortuna
Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli

Rapporti in gravidanza

Fortuna, il 18 Luglio 2019 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ragazze bgiorno, se ben ricordate io ebbi un distacco curato con progesterone e riposo per un mese ed ero alla 9+2, ora sono a 14+2 e 1 settimana fa il mio gine mi disse che dovevo restare x un’altra settimana tranquilla e poi ripartire a fare ciò che facevo solitamente e credo che erano compresi i “rapporti sessuali”😅 io e il mio fidanzato è da un paio di giorni che abbiamo cominciato di nuovo perché dopo 1 mese veramente non c’è la facevamo più😱 solo che io ho paura che possa far male al bambino, che possa succedere qualcosa... mentre lui mi rassicura dicendomi che è ben protetto, veramente certe volte mi sento in imbarazzo... Voi che dite? E poi fin quando avete avuto rapporti con i vostri mariti o futuri mariti?

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Luglio 2019 alle 11:53
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo comunque alla tua ginecologa conferma per sicurezza!
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdite non le ho mai avute nemmeno quando avevo avuto il distacco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stata proprio l’ostetrica a dirmi di avere rapporti per stimolare il tutto e rompere le acque (ho partorito a 39+0)... ma si è normale avere crampetti, finché non hai perdite rosso vivo va tutto bene!!
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino e la sera prima?😍😂 che bello guarda spero di essere così fortunata anche ioooo😂😂 però ho spesso crampetti li in basso alle ovaie e mi dicono di non preoccuparmi che è tutto normale!!! Bha
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sospeso giusto la settimana successiva l'amniocentesi! Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’ultimo rapporto lo abbiamo avuto la sera prima di partorire, a 38+6! Stai tranquilla, il bimbo è ben protetto!
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti abbiamo evitato per 1 mese intero, poi adesso abbiamo iniziato di nuovo non sempre però 😂
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè se hai avuto il distacco è normale forse era meglio non sfrucugliare… chiedi esplicitamente al ginecologo
    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché te l'aveva vietato il ginecologo? Io sto a 10 + 4 e abbiamo sempre continuato a farlo ... un figlio nasce dall'amore non può far male te lo diranno tutti ginecologi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari la prossima volta chiedi di poter entrare da sola...o fatti accompagnare solo dal tuo fidanzato. In alternativa, non hai un contatto mail del ginecologo, così da potergli scrivere in privato?
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio distacco era piccolissimo solo che la cura e durata un po’ troppo, quando sono andata 1 settimana fa dal ginecologo gli ho chiesto tantissime volte se era tutto ok e se si era riassorbito e mi ha detto sorridendo di stare tranquilla e che era tutto apposto che con la placenta si era riattaccato! E mi ha chiesto di restare per un’altra settimana a riposo sempre con astinenza ai rapporti e poi di poter rifare ciò che facevo e ho pensato “rapporti” compresi... poi d’altronde io e il mio fidanzato facciamo pianissimo proprio per evitare !
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiesi espressamente alla ginecologa se potevamo avere rapporti e lei mi ha detto che dovevamo averli 😅. Sono al settimo mese di gravidanza e continuiamo senza problemi. Tu che hai avuto un distacco dovresti chiedere. Alla prossima visita evita di far venire tua madre così glielo chiedi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo un distacco durato per quasi tutto il primo trimesti e la mia ginecologa mi disse di stare a riposo e di nn avere rapporti...superato il terzo mese e verificato che il distacco era sparito ci ha detto che potevamo ricominciare
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel topic hai scritto diversamente per questo ti ho specificato di chiedere
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io diciamo che ho un po’ d’imbarazzo a porgli queste domande al mio ginecologo anche perché quando vado a fare la visita insieme a me oltre al mio fidanzato c’è anche mia madre😓
    • Rispondi
  • Fortuna
    Sposa Precisa Luglio 2009 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo mi disse stai un’altra settimana a riposo continuando senza rapporti e poi puoi iniziare a fare ciò che facevi ed io l’ho preso come un via sinceramente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di non crearsi problemi a porre queste domande al proprio ginecologo di fiducia. Io ho fatto la prima visita ieri e gli ho rivolto la domanda precisa 😂 Mi ha spiegato che in una gravidanza regolare assolutamente non ci sono problemi per il bimbo!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere la certezza che fossero compresi anche i rapporti Ti conviene chiedere conferma con la ginecologa.
    Poi noi per i rapporti li abbiamo avuti fino al parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione