Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Padova

Rapporti post aborto può aiutare?

Alessia, il 28 Gennaio 2020 alle 20:05 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buonasera a tutte! Volevo chiedervi dei consigli e sapere se qualcuna di voi ha avuto problemi simili ai miei e come li ha risolti.

Ho avuto un aborto 40 giorni fa, ma a tutt'oggi le perdite continuano. Ho provato a prendere il medicinale Methergin ma anziché aiutarmi ad espellere gli ultimi residui presenti vicino all'utero mi ha fatto l'effetto contrario e quindi ora non c'è molta alternativa se non il raschiamento anche se il residuo è solo uno e misura 20 mm!
Dato che la ginecologa mi ha detto che se volevo potevo riprendere con i rapporti io vi chiedo se proprio i rapporti possono aiutare a "smuovere" qualcosa dato che con l'orgasmo si creano delle contrazioni involontarie. Secondo voi può servirmi? Qualcuna l'ha provato? Oppure avete altri rimedi da provare? Perché il raschiamento lo vorrei proprio evitare! Grazie a tutte

23 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Febbraio 2020 alle 09:29
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla prima visita all'ottava settimana con l'ecografia interna... Anche se avessi fatto le beta sarebbero state alte
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Se posso chiederti.. La tua gravidanza non era andata a buon fine perché era un uovo chiaro, se ne sono accorti perché dopo varie settimane non c'era l'embrione o anche da altri parametri?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava.. Meglio essere sicuri che sia tutto ok 😘
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si In questi giorni andrò a fare un controllo per vedere se effettivamente ho espulso tutto, poi aspetterò il ciclo, farò un altro controllo e se tutto va bene ci riproveremo.. 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di aspettare il ciclo perché con quello generalmente l'utero si ripulisce totalmente... Non ti hanno detto di fare un controllo dopo il ciclo?
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille lo spero tanto anch'io!! Io alla fine come ti accenavo aspettavo il prossimo ciclo x ripulire tutto invece circa una settimana fa ho avuto perdite molto abbondanti per qualche giorno con vari coaguli (non sto qui ad entrare nei dettagli su questo particolare 😂🙈).. Poi da li le perdite sono calate e ora è da qualche giorno che non ho più perdite.. A volte qualcosina di colore rosa ma veramente pochissimo..credo e spero sia normale..
    Tra l'altro ho l'impressione di essere nel periodo di ovulazione.. Ma sarebbe meglio aspettare il prossimo ciclo x riprovarci..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu invece qualche novità della situazione?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia 😘😘 certo vedrai che presto sarai di nuovo in attesa anche tu 😍
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero sei incinta? È fantastico!! Congratulazioni 😍 Spero di avere la stessa fortuna anch'io!! Mi da più speranza sapere che hai vissuto un'esperienza simile alla mia e sei già nuovamente in attesa! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero siamo tutte diverse.. la prima gravidanza era il nostro primo tentativo e sono rimasta incinta subito, adesso era il primo mese che ci riprovavamo ed eccoci qui! Mai demordere... Si spera che ora vada bene ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aborto interno erano 2 gemelli nella stessa placenta già alla 6 settimana si vedevano all 8 quando sono andata il cuoricino aveva smesso di battere. Sapevo che le gravidanz gemellari sopratutto la mia avevano un alto rischio di aborto me l ha aveva dt anche la ginecologa però pensavo che almeno uno andava avanti. Spero solo di essere fortunata come la 1 volta di rimanerci subito. Cmq nessuno dei 2 ha gemelli in famiglia la ginecologa mi ha spiegato che quando sono omozigoti è quindi nella stessa sacca non centra la familiarità o la genetica ma è una cosa molto rara che succede in fase di sviluppo. Spero tanto che vada tutto bene ad entrambe!! Tienici aggiornate!! Io a volte nn ci sono sempre perché a leggere certe storie mi butto giù di morale poi mi dico siamo tt diverse!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giorgia ti auguro di avere questa gioia di nuovo al più presto! Che tipo di aborto hai avuto? Io per ovulo anembrionato...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anche io aborto interno all 8 settimana e raschiamento il 17dicembre lunedì avrò la visita di controllo spero vada tutto bene!! Ho visto che tu sei Dinuovo in attesa spero tanto di poter essere fortunata come te!! Auguroni
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamo le dita incrociate 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto! Ti faccio un grosso imbocca al lupo per la tua "ricerca"!! ☺️🤞🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto per te punto.. Comunque in caso non avere paura è una piccola operazione e successivamente starai meglio, soprattutto a livello mentale quando sarà tutto finito 😘
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho avuto un aborto spontaneo.. La ginecologa stamattina mi ha detto che la situazione è leggermente migliorata e che il residuo è un po più piccolo quindi ora provo ad aspettare il ciclo per vedere se mi pulisco completamente da sola.. Lo spero tanto!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao ragazze e grazie che mi avete risposto. Grazie per i consigli, ho parlato stamattina con la ginecologa e mi ha detto che per l'unico residuo che ho lei eviterebbe il raschiamento perchè dice che con il primo ciclo mi dovrei sistemare da sola. Ora provo ad aspettare se nemmeno dopo il ciclo riesco ad eliminare il tutto farò il raschiamento. So che probabilmente il raschiamento non sarà nulla di che ma se posso evitarlo sarebbe meglio..
    Vi ringrazio ancora per avermi raccontato le vostre esperienze, spero di risolvere quanto prima questa cosa.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te, ma lo diciamo perchè ci siamo già passate... capisco anche lei che avendo la possibilità ancora di evitarlo penserà che sia meglio così! Post operazione ovviamente la pensiamo diversamente...

• Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto so cosa si prova... però scusa ma nn è meglio che fai il raschiamento? almeno ti puliscono bn, finiscono le perdite che non sn piacevoli e inizi a metabolizzare quello che è successo,perché così secondo me trascini troppo per le lunghe la cosa è nn fa bn. Io nel 2016 ho fatto il raschiamento due volte in 6mesi l'operazione in sé dura circa 10/15minuti e dopo ti fanno un paio di flebo e in mezza giornata sei a casa... La sensazione di vuoto è bruttissima ma almeno ricominci una vita "normale".
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia... allora... a quanto ho capito hai avuto un aborto interno con successivo farmacologico, oppure hai avuto un aborto spontaneo?
    Ti racconto la mia esperienza... Ho scoperto di avere un aborto interno per uovo chiaro all'ottava settimana, il 4 novembre scorso. Il 12 ho fatto la terapia per aborto farmacologico con successiva emorragia per l'espulsione del tutto e perdite di sangue continue per tutti i 40 giorni successivi, durante il quale abbiamo provato ad avere un rapporto in un giorno il quale le perdite erano meno del solito, ma avvertendo io dolore abbiamo desistito. Il 17 dicembre ho fatto la visita di controllo e hanno scoperto che il mio utero non si era ripulito totalmente e quindi ho dovuto affrontare il raschiamento senza se e senza ma. Non voglio risultare negativa o levarti le speranze, ma in base alla mia esperienza i miei residui si erano attaccati all'utero quindi se neanche il Methergin ti ha ripulito (a me addirittura neanche ci hanno provato a darmelo perchè sapevano che non avrebbe funzionato, visto che i residui erano ormai li da tempo e ben "saldati" alle pareti uterine), temo che dovrai affrontare il raschiamento.
    Però posso raccontarti la mia esperienza durante l'operazione: a pro posso dirti che non ti accorgi assolutamente di niente, vai in ospedale in day hospital, ti danno una pillola per dilatare l'utero e successivamente affronti un'operazione di 15minuti circa in anestesia totale, alla fine ti risvegliano e al massimo avrai dolori alla pancia tipo ciclo, oppure nausea (a me non è successo) causata dall'anestesia che ti passerà dopo poco perchè ti somministrano i medicinali per farti passare tutto. Io ho fatto l'operazione alle 12 e alle 18 ero fuori e stavo bene. Dopo 25 giorni mi è arrivato il ciclo con successivo test di gravidanza di controllo copn risultato negativo, quindi ora ci stiamo riprovando. Ti assicuro che dopo quasi 2 mesi in ballo tra pensiero di aver abortito e perdite di sangue continue, il raschiamento è stato un sollievo, solo 3 giorni dopo le perdite erano cessate, finalmente!
    Fammi sapere come andrà e cosa dovrai fare... ti mando un abbraccio!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, io non so se ti posso essere utile perchè la mia gravidanza si è conclusa praticamente all'inizio.. a pochi giorni dalla scoperta del positivo.. però le perdite sono continuate per giorni. Non saprei dire se i rapporti possono aiutare a ripulire il tutto però mi viene da pensare che forse movimento, sfregamento e "contrazioni" date dall'orgasmo possono fare qualcosa? non saprei..

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno che ha avuto esperienze simili?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione