Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Rapporti post parto si/no?

Jennifer, il 8 Giugno 2020 alle 06:05 Pubblicato in Future mamme 0 10
Qualcuna di voi ancora non ha ripreso ad avere rapporti? Io ho fatto la visita post parto solo 15 gg fa, causa covid.. la bimba ha 4 mesi..x la ginecologa è tutto ok.. ma io sinceramente non ne ho voglia e non so perché.. lei ha detto che é normale.. sono gli ormoni.. a qualcuna é successo?

10 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 10 Giugno 2020 alle 12:29
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze.. aspetterò che arrivi il momento giusto😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito a Gennaio, abbiamo riprovato con mio marito ma provo ancora dolore in quanto mi hanno fatto episiotomia per agevolare l’uscita della testa del cucciolo.. È normale sentire meno desiderio soprattutto se allatti esclusivamente al seno, è la prolattina che abbassa il desiderio e mantiene alta la produzione di latte, anch’io ovviamente amo mio marito e seppur piano ci coccoliamo ma rispetto a prima del parto era calato il desiderio e ora com’è normale che sia sta tornando tutto alla normalità 😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano piano é normale che all'inizio sia una po' bloccata. Io pure ho ripreso dopo circa 3 mesi e mezzo..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare a piccoli passi. Io ho avuto un parto traumatico, mi ha lacerata tutta e mi hanno dato un sacco di punti. Dopo 10 giorni dal parto feci un’eco interna xk ebbi 40 di febbre. Già li la ginecologa mi disse che i punti si erano asciugati bene e se avessi voluto potevamo provarci. Alla fine ho avuto il coraggio di provarci quando la piccina aveva 4 mesi, i primi rapporti sono stati da panico(avevo attacchi di panico per la paura del dolore, e poi avevo male. Mi si era formata un’aderenza con un punto) alchè mio marito ha deciso di aiutarmi facendo dei massaggi alla cicatrice è devo dire che da lì in avanti i rapporti sono andati meglio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer,
    ripartire non è semplice più per una questione mentale che fisica.
    Io ho avuto il primo rapporto circa 1 mese e mezzo dopo il parto. Avevo timore di sentire male, di non essere come prima "la sotto".. avevo paura di non provare più piacere.. era come se non riconoscessi più il mio corpo (anche per i kg in più della gravidanza)..Ne parlai con il mio ginecologo e lui mi ha consigliato di ripartire in maniera graduale, ricominciando ad "esplorare" il mio corpo da sola per riprendere confidenza con me stessa.Devo dire che aveva ragione.. Appena ho capito che non sentivo dolore, che le sensazioni che provavo erano le stesse e che anche esteriormente la "mia zona" era ok, mi sono sbloccata ed ho ritrovato intimità con mio marito (neonato permettendo... ma quello è un altro discorso 😅)
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, dopo la prima visita a 40 giorni dal parto la ginecologa mi disse che era tutto ok e mi diede il via libera..io ero spaventata per tante ragioni e mi sono data del tempo per ascoltarmi, per scoprire una nuova intimità con mio marito fatta di piccoli gesti..il resto viene da se Smiley smile non preoccuparti, è tutto normale! Il tuo corpo e la tua mente hanno affrontato e stanno affrontando un grande cambiamento quindi..tempo al tempo, arriverà il vostro momento! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è semplice! Io ho avuto una lacerazione massima, ero combinata un disastro, nonostante abbia avuto un parto spettacolare! Potevo riprendere benissimo i rapporti subito perché la ferita si era ben asciugata, ma io sono stata capace di riprendere pian piano solo dopo il 3° mese di Luigi! Ero spaventata, provavo dolore e alla fine era semplicemente la mia mente a giocare brutti scherzi
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jennifer, credo che tu debba seguire quello che ti senti di fare e non forzare nulla, arriverà il momento che ne avrai voglia!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo il parto ho resistito solo 15 gg il tempo che si asciugassero bene i punti..ancora non avevo fatto neanche la visita post parto…….mi mancava troppo avevo troppa voglia di un contatto...

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo rapporto con mio marito lho avuto due mesi e mezzo dopo aver partorito.. Ho aspettato così tanto perché la sotto la situazione era disastrosa (ho fatto più visite "post parto")... Ma sinceramente mio marito mi mancava molto, era solo il dolore e la paura a bloccarmi. All'inizio non sarà facile, ma dovresti riprendere pian piano e vedrai che col tempo tornerà tutto alla normalità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione