Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Luglio 2018 Milano

Rapporto pre-ciclo

Loiss, il 11 Settembre 2020 alle 15:18 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte... Vi leggo spesso ma non intervengo mai! Io e mio marito non stiamo ancora cercando una gravidanza, ma ho comunque iniziato a monitorare i giorni fertili con femometer. È ancora il primo mese quindi non ho ancora certezze! U. M. 7 agosto.

17 Risposte

Ultime attività da Loiss, il 11 Settembre 2020 alle 20:42
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Loiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È appena arrivato il ciclo... Quindi mi trovo con l ovulazione che mi aveva previsto l app 😁
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora così è irregolare. Quindi sicuramente la tua ovulazione non è fissa al 18esimo giorno. Oltre agli stick ti consiglio di prendere la temperatura basale
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Loiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ne sono certa anche io! 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Loiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo considero "irregolare" perché a volte ogni 28 giorni... A volte 30,37,39...quindi in media è lungo 33 giorni.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma tu dici di avere il ciclo irregolare ma che ovuli solitamente il 17/18 quindi ipotizzando una fase luteale di 14 giorni hai il ciclo ogni 31/32 giorni. Se così fosse il tuo ciclo è regolare, anche se non di 28 giorni
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora molto probabilmente non sei incinta, decisamente troppo tardi rispetto all'ovulazione...
    Io non mi sono mai riuscita ad accorgere dell'ovulazione 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Loiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho ciclo abbastanza lungo... L ovulazione mi cade solitamente al 17-18 giorno e anche non monitorandola me ne accorgo dalle perdite e dai crampi alle ovaie. Non dovrei aver oculato in super ritardo.. Oltretutto avevo già seno ingrossato e dolorante il giorno del rapporto, quindi già progesterone in circolo...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Loiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti al momento non mi "agito" perché i 4-5 giorni di ritardo per me sono normali... Eventualmente aspetterò i canonici 15 giorni dal rapporto ed effettuerò un test 😊sei stata gentilissima, grazie!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se vedere lh alto in fase luteale sia normale o no, sinceramente. E se l'ovulazione l'hai individuata bene non è possibile che tu sia rimasta incinta.
    Però vorrei comunque riportarti la mia esperienza, anche io sono rimasta incinta con un rapporto avuto probabilmente circa un paio di giorni prima di quando mi dovevano venire.... Ho ovulato super in ritardo, e infatti i primi test di gravidanza erano negativi perché fatti dopo pochi giorni dal ritardo, quando in verità ero incinta da pochissimi giorni.
    Ho ciclo lungo e irregolare che tende a fare ritardi grossi...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi non hai certezza del giorno dall'ovulazione ed è dura fare delle supposizioni. Se dopo 14 giorni dal 4 settembre ancora non hai il ciclo fai un test di gravidanza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Loiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo mi sarebbero dovuti arrivare prima dell ovulazione, in modo da iniziare a monitorare.. Ma l ordine ha subito un ritardo quindi non ho beccato il picco. Ho fatto il primo circa 4 giorni dopo la presunta ovulazione ed era così Rapporto pre-ciclo 1
    Mentre ieri, 1 giorno di ritardo, era così Rapporto pre-ciclo 2

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, ma dipende quanto alto. 25 % non lo definirei alto, poi l'ormone LH è sempre in circolo e fluttua quindi una seconda banda si vede sempre. Ma hai avuto degli stick positivi durante questo ciclo?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Loiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che me ne accorgo quando ovulo.. Dovrebbe coincidere con le previsioni del calendario mestruale. Però non saprei è un periodo piuttosto stressante e il ciclo ne sta risentendo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Loiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. In effetti sono proprio sicura che stia arrivando il ciclo. Ma avere l'lh alto in prossimità del ciclo è fisiologico?
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai effettivamente individuato il giorno giusto dell'ovulazione, allora con un rapporto al 4 settembre non è possibile rimanere incinta. Dopo 24 ore dall'ovulazione l'ovulo non è più fecondabile. I giorni "fertili" vanno da 5 giorni prima dell'ovulazione ad 1 giorno dopo. In linea teorica si può concepire vicino al ciclo con un'ovulazione tardiva, ma non sono gravidanze che vanno a buon fine. La fase luteale infatti deve essere almeno di 10 giorni per sostenere l'impianto con il progesterone, che è appunto prodotto in questa fase.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!secondo me se non sei regolare,non lo sai quando ovuli,quindi c'è poca possibilitá ma io dici di si...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Loiss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi è partito il messaggio! Dicevo u.m. 7 agosto. Presunta ovulazione giorno 25. Presunto ciclo 9 settembre. Rapporto il 4 settembre. Ad oggi ho due giorni di ritardo ma nel mio caso è normale, non sono regolare.. I miei cicli sono di circa 33-34 giorni. Ieri ho fatto uno stick di ovulazione con lh altino,tipo 25%. Dubito di essere rimasta incinta ma mai dire mai. A qualcuna è successo di rimanere incinta a pochi giorni dal ciclo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione