Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

Raschiamento e perdite...

Lucia, il 7 Aprile 2017 alle 17:25 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao ragazze...spero che chi ha vissuto la mia stessa esperienza possa aiutarmi...ieri purtroppo ho eseguito un raschiamento x aborto ritenuto alla 10 settimana... A parte il sangue abbondante di ieri appena uscita dalla sala operatoria ad oggi non ho più perdite... Ho chiamato il ginecologo e mi ha detto che è normale e di non assumere nemmeno le compresse x contrarre l'utero..ma solo antibiotico.. Io mi sento benone apparte lievissimi crampetti all'addome.. Voi avete avuto molte perdite?..mi sto preoccupando ..se non fosse stato ripulito bene?

27 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 11 Aprile 2017 alle 08:43
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti auguro di riprendere prestissimo la tua caccia!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia mi dispiace molto, so cosa stai passando...io ho fatto raschiamento a dicembre anche io ho avuto pochissime perdite durate 3 giorni...il ciclo purtroppo mi è torbato dopo 75 giorni cob l aiuto del progesterone perchè ero bloccato, i primi due cicli post aborto molto strani privi di dolore e scarsissimi aveco sangue marrone, il terzo ciclo finalmente normale con dolore al seno e mal di pancia e sangue rosso, a differenza di prima il ciclo viene ogni 23 giorni; prima ogni 28,purtroppo è inevitabile un po di sballamento...ora spero di beccare la cico anche se cerco di non pensarci...in bocca al lupo per tutto e sii forte perchè è dura.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa...non ho avuto nessunissima perdita...nemmeno l'ombra... Avevo mal di schiena e alle gambe fortissimo...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto Lucia!!! Ma come te ne sei accorta???

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dopo il raschiamento ho avuto per qlche giorno decimi di febbre...il mio gine disse che era normalissimo stai tranquilla che la visita d controllo la fanno proprio per vedere che tt sia andato bn...a me era tt ok e dopo due cicli sono rimasta d nuovo incinta e ora sono mamma d un ometto...spero che capiti lo stesso a te. T faccio i miei migliori auguri per il futuro
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai.. sono contenta che anche il ginecologo ti ha tranquillizzata, vedrai che andrà tutto bene.. adesso martedì fai la visita così ti togli ogni dubbio poi aspetti il primo ciclo.. cerca di pensare positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam ho chiamato il ginecologo...ha detto che la temperatura leggermente alterata è perché ci sono ancora gli ormoni in circolo della gravidanza... E di non preoccuparmi che non ho perdite... E anche le fittine all'addome e utero sono normali.. In caso posso prendere o buscopan o tachipirina.. Speriamo sia cosi...solo preoccupazione
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni sotto controllo la temperatura se sale a 38, ma secondo me non hai infezioni..a martedì non manca molto.. non capisco perché non ti hanno fatto la visita prima di dimetterti! A me l'hanno fatta prima delle dimissioni e poi ne ho dovuta fare un altra dopo 40 giorni
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La visita di controllo ce l'ho martedì...adesso ho temperatura a 37 e dolori alla schiena e addome..mi sento accaldata...avrò preso qualche infezione?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla.. è normale, anch'io nei giorni successivi avevo solo un po' di spotting e dolorini a me avevano detto che se il dolore era forte di prendere tachipirina 1000 però io non ne ho avuto necessità, a me non avevano dato nessun antibiotico da prendere a casa, non so se me lo avevano fatto in flebo.. comunque prima di dimetterti non ti hanno fatto la prima visita di controllo?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..stai tranquilla, io raschiamento alla 12esima per aborto ritenuto come te.. non ho preso nessun farmaco successivamente e ho avuto poche perdite .. ma mi sono ripulita bene lo stesso! In bocca al lupo e fatti forza ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam...mi preoccupo perché ho avuto perdite abbondanti solo il giorno del raschiamento fino a sera..il mattino seguente pochissime rosate...e oggi nulla...solo muco giallino chiaro...non mi hanno fatto assumere nemmeno il methergin...ma oggi ho dolori all'utero e schiena tipo piccole contrazioni mestruali...sto prendendo l'antibiotico... Ho paura..è normale non avere perdite di sangue ma dolori?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, si è normale non avere moltissime perdite.. io ne ho avute poche e per pochi giorni.. il primo ciclo mi è arrivato dopo 25 giorni dal raschiamento e i primi due sono stati più dolorosi e abbondanti.. quindi non ti spaventare se avrai dei cicli differenti a quelli precedenti l'aborto poi torna tutto come prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese scorso ho avuto cistite questo la candida che ora sto curando sinceramente non prendo temperatura non controllo i giorni fertili non mi fisso non L ho fatto neanche la prima volta e sono rimasta incinta subito al primo mese non ho intenzione di farlo ora quindi si ho rapporti liberi ma non mirati
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci state riprovando???
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne faccio ventotto qui a maggio anche io nessuna perdita nessun dolore vado al controllo e mi danno anche a me la notizia niente di più
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...io ho 26 anni...purtroppo ero quasi 11 settimane... Ma l'embrione era fermo da 3/4giorni..non ho avuto nessuna perdita.. Zero..anche dopo che ieri mi hanno messo la candeletta x aprire l'utero... Zero...mi recai in pronto soccorso solo x un mal di schiena e indolenzimento alle gambe...e mi fu data la brutta diagnosi... Tu invece?.. Raccontami di te..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anomalia cromosomica appunto selezione naturale non c era nulla di nulla io poi ho voluto anche fare tutti gli esami della coagulazione e della mutazione eterozigote ecc perché volevo stare più tranquilla ed è risultato tutto negativo io ti dico sono ancora terrorizzata abbiamo rapporti liberi ma non sto. A contare giorni prendere Tb ecc in ogni caso non L ho fatto neanche la prima volta posso chiederti quanti anni hai ?? E a quanto era fermo L embrione
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ..purtroppo è la realtà... Si sta male...io non riesco ancora a crederci...perché succedono queste cose...nessuna donna dovrebbe affrontare una cosa del genere...mi fa tanta rabbia... Non so quando avrò il coraggio di riprovare..sono impaurita... Che in futuro potrà succedere di nuovo...aspetto anche l'esame istologico dell'embrione.. A te lo hanno fatto?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi di stare tranquilla ti dico ho sofferto molto quei due mesi e tra L altro mi sono anche arrabbiata sono andata in ospedale varie volte sapevo che qualcosa non andava ma questi sostenevano che mi sarei pulita da sola poi poi con la visita dal mio ginecologo sono stata rioperata vedrai che tra qualche giorno andrà meglio e potrai ricominciare un nuovo capitolo !! Lo so la sofferenza è tanta io ci piango ancora a volte e pensare che tra due mesi lui o lei doveva nascere mi sconforta ancora di più !! Dobbiamo farci forza però è L unica maniera
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai tranquillizzato un po con la tua testimonianza... Ad ora ho solo perditine rosate leggerissime.. E un po di crampi...ho il controllo giovedì mattina... Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico la mia esperienza raschiamento per aborto all ottava settimana la prima volta non sono stata pulita bene avevo perdite abbondanti e poi man mano minori ma sempre presenti per un mese poi all arrivo del ciclo un emmoraggia da lì alla visita mi hanno rifatto il raschiamento ho avuto solo una leggera perdita rosata la sera stessa poi più nulla e alla visita hanno confermato la pulizia dell utero se fatto bene un raschiamento non comporta molte perdite ne sopratutto perdite lunghe quindi stai tranquilla hanno fatto tutto bene bacioni cara !
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza cara, vedrai che riuscirai a superare questo brutto momento!!! So che è straziante e che soffri tantissimo, ma fatti coraggio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del supporto... Le perdite quanto sono durate?..io ad oggi già niente perdite... Mi preoccupo..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ancona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto la tua stessa terribile esperienza a novembreSmiley cry :hanno dato anche a me solo antibiotici,dopo 34 giorni è tornato il ciclo e in seguito ad una visita di controllo si è visto che non era rimasto nulla ed ora eccomi qua incinta di 4 mesi!

    Dicono che basta 1-2 cicli per poter riprovare e vedrai che presto rimarrai incinta di nuovo e andrà tutto bene!

    So che ora è durissima e starai male ma con un pò di tempo ritornerà il sorriso..te lo auguro con tutto ilSmiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary...sto soffrendo tanto.. A parte fisicamente che sto benone..ma moralmente è terribile..
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, una mia cara amica ha perso il bimbo un mese fa alla 8 settimana e non ha avuto perdite, dopo qualche giorno una visita ginecologica ha confermato che l'utero fosse ben ripulito...ti auguro tutto il bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione