Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Raschiamento residui placentari

Desirè, il 19 Febbraio 2022 alle 07:35 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte! Ho partorito 2 mesi fa con taglio cesareo la mia bambina e alla visita che ho fatto venerdì scorso la gine ha riscontrato dei residui di placenta .. mi ha prescritto una cura con Methergin compresse ma non vedo grossi risultati anzi continuo ad avere perdite Lunedì ho il controllo e ho paura che mi toccherà fare il raschiamento 🥺 A qualcuna è successo ? Come funziona ? Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 19 Febbraio 2022 alle 20:26
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Arianna! Probabilmente faranno così anche a me.. non vedo l’ora di togliermi il pensiero 😅
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! È successo anche a me...ho partorito a fine novembre e a metà gennaio mi hanno fatto isteroscopia operativa (a differenza del classico raschiamento vanno sù con una telecamerina così vedono bene di rimuovere tutti i residui di placenta). Si fa in anestesia generale e dura pochi minuti....dopo l'intervento ho avuto perdite per 4 giorni e poi è passato tutto. Mai avuto dolori né appena fatto l'intervento e nemmeno nei giorni successivi.
    Stai serena, andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie! Con la spinale ho avuto vomito e cefalea quindi meglio se mi fanno la totale 😅
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, si, capisco, anch'io mi sentivo come se non riuscissi a svoltare pagina!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È successo 2 anni fa, è passata! per fortuna ora sono qui col mio bimbo che mi dorme addosso🤗
    No, visto che non è un intervento doloroso ti fanno un'anestesia leggera solo per farti dormire. Io l'avevo smaltita subito.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi o lupo ! Nel mio caso si tratta solo di un po’ di placenta quindi se è la cosa più veloce farò questo raschiamento 😪
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto ! 😔comunque vedo che può capitare quindi dai porto pazienza ..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antares grazie per avermi risposto! Mi spiace per il tuo aborto 😞l’anestesia ti ha dato dei fastidi?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevi un altra foto!!
    Comunque anche io 3 mese, aborto e primo raschiamento a luglio, a ottobre secondo raschiamento..
    Io lo chiamo aborto senza fine!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirè, io ho fatto 2 “cicli” di pillola x aborto x la mia 1 gravidanza. Non me la sono sentita di fare il raschiamento, la 1 dose non mi ha fatto espellere molto, la 2 invece in tipo 6 ore mi ha fatto ripulire tutto. Dopo le perdite mi sono continuate x qualche gg. Dai speriamo che alla visita di controllo tu sia a posto 🤞🏼. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ci eravamo già scritte in un post qualche mese fa, ma avevi un'altra foto?🤔
    Comunque tanta solidarietà, già un aborto è un trauma e si avrebbe voglia di chiudere la vicenda il prima possibile, stare in ballo per altri mesi per me è stato tragico😥
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto la stessa cosa, mi è successa la stessa cosa..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo per l'aborto..
    Avevo già fatto un raschiamento e purtroppo, dopo 3 mesi, ho dovuto fare un altro raschiamento..
    Purtroppo a volte succede
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io ho fatto cesareo, ma per fortuna mi sono ripulita bene, ma ho avuto questo problema per un precedente aborto ritenuto. Dopo il primo raschiamento mi erano rimasti dei residui in utero, il methergin non mi avrva fatto niente e ho dovuto fare una seconda revisione della cavità uterina dopo qualche mese. Non ti preoccupare, è un piccolo intervento che si fa in day hospital: ti fanno un'anestesia generale leggera, quando ti svegli hai delle perdite di sangue che durano qualche giorno, il tutto è poco doloroso 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione