Ciao a tutte, mi chiamo Erica, sono nuova e stavo pensando di organizzare il mio matrimonio realizzando alcune cose da me come gli inviti, segnaposto, centrotavola, bomboniere e tutto ciò che posso sperando sia una buona idea per riuscire ad avere tutto come voglio. Mi sono trasferita da pochissimi anni a Torino quindi non conosco bene i posti, i negozi, per questo ho deciso di realizzare "in casa" alcune cose che forse non troverò o che altrimenti costerebbero troppo. Detto ciò, volevo sapere dove poter trovare del materiale come in foto per realizzare queste partecipazioni, segnaposto o anche il tableau. Grazie in anticipo a tutte.
Io le ho viste su etsy! Comunque secondo me ci sta per segnatavolo o tableu ma non le farei come partecipazioni perché l'invito finisce nel cestino nel giro di poco, non è una cosa utile o carina che poi ti resta..quindi spenderesti soldi per nulla, anche per i segnatavolo potrebbe valere lo stesso discorso, però parliamo di quantità decisamente minori..andrei invece sul sicuro per il segnaposto, poi ogni invitato potrebbe portarselo a casa visto che è personalizzato con il suo nome..
Anch'io ho pensato di farle da me con lo stesso materiale, ma alla fine ho trovato dei siti fuori dall'Italia che li producono e non ai prezzi assurdi che si trovano qui
Visualizza messaggio citato
Non mi sono mai informata... chiedi in ferramenta o in negozio per belle arti (di solito si trovano vicino gli istituti d'arte o accademie)
Sposa Curiosa
Giugno 2021
Torino
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Infatti vorrei fare così ma non so dove poter trovare il plexiglass o materiale simile di varie misure
Fare le partecipazioni in plexiglass stampate dai tipografi è abbastanza caro... a noi chiesero quasi 5 euro complete di busta. però pensandoci, se invece di stamparle le scrivessi tu a mano, sicuramente risparmieresti
Ciao, guarda io sono grafico e anche io le sto facendo così, le trovo molto originali...comunque io ho visto che se fai qualche ricerca su Google "inviti in plexiglass" trovi degli stampatori che le realizzano, e volendo hai la possibilità di scegliere la grafica tra quelle da loro fornite, sono molto carine, e ti viene 3 euro l'una, se vuoi la busta dove inserirle, viene di più...io girerò in alcune tipografie della mia zona, alla fine se vai in qualche tipografia o stamperia dovrebbero fartele tranquillamente, non sono complicate