Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Reazioni arrivo sorellina

Stefy, il 16 Gennaio 2021 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buonasera mamme, ormai sono agli sgoccioli di questa seconda gravidanza tanto desiderata...siamo in attesa di Marta e siamo genitori di Giorgia, che tra poco farà 20 mesi.
Mi raccontate come hanno reagito i vostri bimbi all’arrivo del fratellino/sorellina? Sono giorni che fantastico su come sarà il loro primo incontro!

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Gennaio 2021 alle 14:42
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Ormai ci sei quasi💕 Poi facci sapere come va. Quando ad aprile arriverà Giulio, anche il mio Daniele avrà 20 mesi e penso sempre a come la prenderà. Per ora accarezza e bacia il pancione, lo chiama "GiuGiu" e vuole sempre che gli legga dei libri che ho preso e parlano di "arrivo del fratellino". Speriamo bene 🤞 😅
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...che bella notizia ...Emma a giorni farà 2 anni...e a giugno arriverà la compagnia 😍😍😍 lei alterna momenti di baci e carezze al pancino....a sberlette... a: "vuoi il fratellino/sorellina? NO"🤣🤣🤣... a sere in cui fa: "buona notte mamma, papà e fratellino" 🤣🤣🤣🤣 la tua ???
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Quando è nato Leonardo, Sophie aveva tre anni e due mesi. Anche io ho sempre fantasticato molto sul giorno in cui i loro sguardi si sarebbero incontrati per la prima volta e quando ci pensavo, per me era una commozione immensa.
    Purtroppo però quando ho partorito ho dovuto fare i conti con la realtà in quanto mia figlia non ha vissuto bene i giorni in cui sono dovuta rimanere in ospedale a causa del cesareo. Lei dormiva nel lettone solo attaccata a me, avevo smesso di allattarla da poco e nonostante fossi rientrata al lavoro quando aveva otto mesi, il nostro era un rapporto simbiotico.
    Comunque, quando è venuta a trovarmi ed ha visto Leo per la prima volta, ha finto di ignorarlo. Non lo guardava, quando noi o i nostri amici facevamo le foto con lui in braccio, lei si teneva a debita distanza. Però, appena piangeva, se non era in braccio a me, chiedeva immediatamente alla persona che lo aveva di restituirmelo in modo tale che potessi calmarlo. Le cose poi sono nettamente migliorate una volta a casa e piano piano Sophie ha iniziato ad accettare il fratellino. Io e mio marito dal canto nostro cerchiamo sempre di non far sentire la nostra bambina meno importante del fratellino, anzi, lei è persino più coccolata di lui perché è ancora una gran mammona nonostante i suoi 5 anni❤️I miei bimbi ora vanno abbastanza d'accordo, nel senso che la convivenza funziona anche se fanno giochi completamente differenti dovuti ovviamente alla differenza di età. Però si vogliono molto bene, si danno spesso i bacini e mia figlia lo protegge come una vera mammina. Dai che non ti manca molto e presto potrai anche tu raccontarci la prima volta in cui le tue bimbe si conosceranno! Sarai super emozionata immagino!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono la gioia della nostra vita!!
    Grazie mille cara...mi ha fatto bene parlare con te e in bocca al lupo per tutto 🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché la mia dorme in cameretta, ma si addormenta con me nel lettone e nonostante il pancione sporgente si mette spesso a cucchiaio attaccata a me per quanto possibile 😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non esistono regole, ma solo quello che ritieni meglio per te, per lui, per la vostra famiglia! Fai quello che ti dice il cuore 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cara 🥰
    Io non lo allatto più da un paio di mesi...ma la notte vuole sempre dormire con la testina vicino alla mia e mi prende la mano...mi viene male a pensare di mettere la spondina del letto o metterlo in cameretta sua...ma lo voglio fare per lui...!!
    Vedremo come va!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco su questo la mia bimba invece chiama il papà quando si sveglia! Da quando non la allatto più infatti mio marito andava sempre lui quando si svegliava perché perdeva il ciuccio ecc...allora adesso l’ha capito e chiama lui 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy...anch io la penso come te...infatti proverò prima...ora sono a 8 settimane quindi ho.un po di tempo 😅
    Il fatto è che lui mi cerca tantissimo.di notte e se mi alzo oppure mi sveglio prima di lui..si sveglia immediatamente...cmq sicuramente farò tutte le prove del caso...magari comincio a mettere la spondina nel lettino giusto da vedere come va...!!
    E se vedo che non è pronto staremo tutti e 4 in camera 🥰Grazie mille mi hai rassicurato molto..!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina! Io ho scoperto il mio positivo che Giorgia aveva 12 mesi e dormiva nel suo lettino accanto al lettone in camera con noi.
    Una sera ho detto “proviamo a spostare il lettino in cameretta e vediamo come va, mal che vada la riporto in camera nostra”, ho avuto la brillante idea di farlo tra l’altro una sera che mio marito aveva il turno di notte in farmacia e quindi io ero da sola...risultato? Per lei non è cambiato niente, anzi quella notte coincidenza vuole non ha avuto nessun risveglio e quella che si sentiva sola ero io senza nè lei nè mio marito 😂 da quella sera dorme nel suo lettino nella sua cameretta (poi ovviamente ci sono volte che finisce nel lettone con noi verso mattina, altre volte in piena notte, ma questa è un’altra faccenda)
    L’ho voluto provare prima perché non mi piaceva l’idea di spostarla in concomitanza con l’arrivo della sorellina, come ad “escluderla” da qualcosa... però se non fosse stata pronta l’avrei tenuta con noi e avremmo affrontato le nottate in 4 in camera...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy, mi interessa molto.il tuo post...io ho già un bimbo e sono in attesa del secondo...sono appena all inizio ma non so proprio come Francesco potrà prendere l arrivo di un fratellino o sorellina.. lui ha solo 11 mesi e al momento non capisce molto.
    Tra l altro non so proprio come fare per la questione notte...lui dorme ancora con noi in camera e il suo lettino è attaccato al nostro letto senza sponda...vorrei abituarlo a dormire in cameretta sua ma in parte non sono pronta io e credo non lo sia anche lui...ma poi come faccio con l arrivo del secondo??
    Voglio che sia già abituato a dormire in cameretta per non fargli sentire il cambiamento...!! Altrimenti dormire tutti e 4 in camera?? Ma se poi si disturbano a vicenda?? Insomma mi sto riempiendo la testa di domande...!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando è nata Marta, Giulia aveva 3anni. Giulia è venuta con i nonni a trovarci in ospedale quindi la prima volta l'ha vista li ed era felicissima😍!!Ho fatto trovare un piccolo pensierino sotto la culla della piccola dicendo ke era da parte della sorellina! Idem quando siamo tornate a casa! Cmq l'ha presa benissimo non è mai stata gelosa della sorellina! Anzi...ora è la sorellina ad essere molto gelosa...appena la grande viene in braccio la spinge via😄!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei hanno 19 mesi di differenza. Il loro primo incontro è stato un po’ così, poi è andata meglio. Ludovico tornata a casa la sorella l’ha completamente ignorata e scappava da me e non voleva abbracciarmi etc . Pensa che la loro prima foto insieme L’ho scattata la notte , mettendogliela vicina mentre dormivano . Però dal giorno successivo abbiamo ingranato benissimo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Matilde dei consigli! Si effettivamente la stiamo preparando anche se credo che a meno che mi parta il travaglio di sera/notte a dormire rimarrà a casa col papà! Lei sa che quando la mamma e il papà prenderanno la valigia per andare in ospedale vanno a prendere la sorellina 😉
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ha esperienze di bambini con tanta differenza di età? (nel mio caso 5 anni)

    Il primo è felicissimo all’idea del nuovo arrivo, per tutta la gravidanza ha avuto mille attenzioni per me e ci ha aiutato nella preparazione di ogni cosa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo lasciato la grande dai nonni, mio marito è venuto a prendere me e la piccola in ospedale e poi è andato a prendere la grande che non vedeva l’ora di conoscere la sorellina. Gliel’avevo fatta vedere in videochiamata mentre ero ricoverata e comunque erano mesi che le raccontavamo la storia della nascita ecc... quando è arrivata a casa si è fiondata alla culla, era felicissima! Ci siamo messi tutti e 4 sul lettone a fare un po’ di coccole, gliel’abbiamo fatta tenere in braccio e poi abbiamo fatto il pisolino insieme. La mia grande è di una tenerezza immensa con la piccola, non è per niente gelosa e ha accolto il suo arrivo veramente con grande tranquillità. L’unica nota negativa è che ha ricominciato a voler dormire con noi in camera e mentre prima di addormentava da sola ora devo stare di là con lei finché non si addormenta .. ma va beh è abbastanza normale! Il mio consiglio è di preparare la grande all’arrivo della sorellina raccontandole cosa succederà .. noi le avevamo detto xche sarebbe stata dai nonni a dormire, le ho preparato la sua valigia e anche se non aveva mai dormito fuori di casa prima è andato tutto benissimo! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi..lavoro con i bambini e con l'arrivo del fratellino/sorellina ho davvero visto un ampio spettro di reazioni..tu hai la fortuna che avendo 20 mesi sicuramente è più facile la cosa però è inevitabile che come il nuovo arrivo avrà bisogno di tantissime attenzioni,anche lei di 20 mesi ne ha ancora altrettanto bisogno. Il mio consiglio è quello di cercare di "far pesare" passami il termine, il meno possibile il nuovo arrivo. Spesso vedo alcune mamme che è un costante non urlare che tuo fratello/sorella dorme,non toccarlo che è piccolo,non toccarla che le fai male..ovvio che i bambini hanno ognuno una reazione innata e spontanea però significa anche molto l'atteggiamento di mamma e papà che devono sempre coinvolgere il fratello maggiore, fargli vedere che la vita non viene stravolta e poi l'idea del regalo che hai pensato è ottima!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del tuo racconto! A questa cosa del regalo ho pensato anche io e difatti c’è un pinguino della Trudy che la aspetta visto che va matta per i pinguini la mia bimba...e lei sa che la sorellina quando arriverà le porterà un regalo!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, seguo perché a maggio anche io avrò l'incontro tra mio figlio (che avrà quasi tre anni) e il fratellino in arrivo 😊
    Però posso raccontarti l'incontro, avvenuto ormai 32 anni fa, tra me e il mio fratello maggiore (due anni e mezzo più di me): mi hanno fatta trovare direttamente nella culla in camera nostra e di fianco a me c'era un grande cavallo a dondolo, i miei gli avevano detto che era un regalo da parte mia per lui. Così lui si è messo a giocare con il cavallo e intanto mi ringraziava 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione