Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sere
Sposa Abituale Settembre 2013 Torino

Recensioni atelier torino

Sere, il 26 Febbraio 2013 alle 21:13

Pubblicato in Nozze Piemonte 48

Ciao a tutte! Sperando di fare cosa utile condivido la mia esperienza per atelier.. ammetto di essermi divertita tantissimo. Provare abiti da sposa è stata un'emozione stupenda, anche se in qualche posto un po' meno. Ecco dove sono stata: Arisa mariage: negozio piccolino, ma con una scelta...

Ciao a tutte!

Sperando di fare cosa utile condivido la mia esperienza per atelier.. ammetto di essermi divertita tantissimo. Provare abiti da sposa è stata un'emozione stupenda, anche se in qualche posto un po' meno. Ecco dove sono stata:

Arisa mariage: negozio piccolino, ma con una scelta abbastanza ampia. La proprietaria è gentilissima e disponibile, si vede che fa il suo lavoro con passione, e ti dedica molto tempo per la scelta. Gli abiti sono di ottima rifinitura e ottimo il rapporto qualità prezzo. Purtroppo però non è scoppiata la scintilla per nessun abito, anche se uno particolarmente bello (ma non era lui..).

Sesto Senso: negozio piccolissimo, con poca scelta. I numerosi abiti pubblicizzati sul volantino a "600 euro" sono di colori e modelli particolari (e saranno una decina..). La scelta ricade su pochi modelli. Hanno un vasto assortimento di taglie forti, ma per chi come me ha una taglia 40, diventa difficile far stringere i loro campionari! (Ah già, appunto, l'abito non viene ordinato, ma è quello provato in atelier).

Sposa Glamour: ampia scelta, commessa disponibile e abiti di ottima rifinitura. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Ma ahimè non ho trovato il mio abito.

Samuela Sposa: il reparto outlet (strada settimo) è stata una delusione tremenda..colori e modelli un po' antiquati. Gli abiti del negozio sono di buona rifinitura, ma forse un po' troppo cari..a parer mio il rapporto qualità prezzo non è dei migliori.

Paloma sposa: abiti nella media, ma non particolarmente ben rifiniti. Commesse gentili, ma volevano convincermi a bloccare l'abito il giorno stesso perchè in ritardo. Prezzi un po' eccessivi vista la qualità dei modelli.

Le Spose di Firenze: personalmente non ho avuto una buona esperienza. Non appena ho comunicato il mio budget (che negli altri atelier veniva considerato come normale), sono stata trattata come "una poverella" e non ho potuto provare gli abiti che mi piacevano. Con la stessa cifra che in altri atelier mi permetteva di acquistare abiti stupendi, qui ho potuto provare abiti proprio miseri e non ordinati nuovi.

Immagine sposi: proprietarie gentilissime e dispobiliti. Molta scelta, abiti di ottima rifinitura e curati nei particolari. E soprattutto ottimo rapporto qualità prezzo! Ed è qui che è scoccata la scintilla per il mio abito! Sono soddisfatissima da tutti i punti di vista!

Spero di essere stata un briciolo utile a qualcuna!

48 Risposte

  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piccolo consiglio: non ti fissare sui cataloghi! Abiti che su catalogo non mi piacevano, addosso erano bellissimi! E viceversa!

    • Rispondi
  • Lorelay
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Torino
    Lorelay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per gli ottimi consigli... Alcuni li condivido anche io, perchè ho cominciato a girare.... e Samuela Spose per me è stata una delusione, l'autlet sembrava uno sgabuzzino e si sentiva puzza di vecchio e quando ho detto il budjet a disposizione non mi hanno calcolato per niente .... Adesso volevo provare Arisa Mariage

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sere.... riporto quanto da te citato.... si aggirano su quali prezzi??? io sono in cerca del mio abito e mi sposerò a luglio 2013.... help-me Smiley tongue

    Sere: Immagine sposi: proprietarie gentilissime e dispobiliti. Molta scelta, abiti di ottima rifinitura e curati nei particolari. E soprattutto ottimo rapporto qualità prezzo! Ed è qui che è scoccata la scintilla per il mio abito! Sono soddisfatissima da tutti i punti di vista!

    Spero di essere stata un briciolo utile a qualcuna!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    cavolo....io pensavo di andare a colpo sicuro dalle spose di firenze...Gli altri siti non mi hanno attirato molto tranne le spose di nicole

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacevano molto, però poi sul posto è stata una delusione perchè non mi ha fatto provare gli abiti che piacevano a me, dato che i prezzi partivano dai **** euro.. Io volevo rimanere vicina ai 1500..

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manca poco oramai!! Beata te! Io dovrò aspettare fino ad inizio giugno.. e mi sembra lontanissimo! Spero ci sia tutto il tempo per stringerlo un pochino e fare le eventuali modifiche! Io ho scelto un abito Pronuptia romantico, di cui mi sono innamorata subito! Tu?? Le scarpe le prendi lì?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io guardando i siti mi ero innamorata dei vestiti delle spose di firenze... Ma su che prezzo girano? Quanto avevi di budget?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho ordinato a settembre ed è arrivato lo scorso mese (ho fatto la prima prova).

    la seconda prova ce l'ho il 22 aprile!non vedo l'ora!!!

    che abito hai scelto?

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu quando l'hai ordinato? Sai già quando arriverà? Il mio a giugno.. mi sembra lontanissimo!

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu quando l'hai ordinato? Sai già quando arriverà? Il mio a giugno.. mi sembra lontanissimo!

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che Immagine Sposi ha una gran bella fama! Smiley smile

    Ho fatto le foto.. l'abito è in taffetà e molto romantico..però non posso mettere nessuna foto qui perchè il mio fm ogni tanto viene a curiosare il forum e non vorrei mai che le vedesse! Le posterò il 15 settembreSmiley tongue

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei stata utilissima e recensioni come le tue non possono che entusiasmarci.....fotina?!?!?!?Smiley smile

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me immagine sposi è l'atelier che ho reputato più interessante...però ho deciso di farmi fare l'abito da una sarta per cui non l'ho preso lì. Altrimenti sicuramente sarebbe stato il migliore, per le motivazioni che hai scritto!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Foto, foto, foto, foto, foto...

    ovviamente nel forum il mio vestito da sposa....

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro acclamiamo a gran voce una foto di te nel TUO abito!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma daiiii...hai scelto l'abito nel mio stesso atelier!!! Smiley laugh

    quale hai scelto?! cmq concordo, sono davvero gentilissime e disponibilissime!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione