Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sere
Sposa Abituale Settembre 2013 Torino

Recensioni atelier torino

Sere, il 26 Febbraio 2013 alle 21:13 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 48

Ciao a tutte!

Sperando di fare cosa utile condivido la mia esperienza per atelier.. ammetto di essermi divertita tantissimo. Provare abiti da sposa è stata un'emozione stupenda, anche se in qualche posto un po' meno. Ecco dove sono stata:

Arisa mariage: negozio piccolino, ma con una scelta abbastanza ampia. La proprietaria è gentilissima e disponibile, si vede che fa il suo lavoro con passione, e ti dedica molto tempo per la scelta. Gli abiti sono di ottima rifinitura e ottimo il rapporto qualità prezzo. Purtroppo però non è scoppiata la scintilla per nessun abito, anche se uno particolarmente bello (ma non era lui..).

Sesto Senso: negozio piccolissimo, con poca scelta. I numerosi abiti pubblicizzati sul volantino a "600 euro" sono di colori e modelli particolari (e saranno una decina..). La scelta ricade su pochi modelli. Hanno un vasto assortimento di taglie forti, ma per chi come me ha una taglia 40, diventa difficile far stringere i loro campionari! (Ah già, appunto, l'abito non viene ordinato, ma è quello provato in atelier).

Sposa Glamour: ampia scelta, commessa disponibile e abiti di ottima rifinitura. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Ma ahimè non ho trovato il mio abito.

Samuela Sposa: il reparto outlet (strada settimo) è stata una delusione tremenda..colori e modelli un po' antiquati. Gli abiti del negozio sono di buona rifinitura, ma forse un po' troppo cari..a parer mio il rapporto qualità prezzo non è dei migliori.

Paloma sposa: abiti nella media, ma non particolarmente ben rifiniti. Commesse gentili, ma volevano convincermi a bloccare l'abito il giorno stesso perchè in ritardo. Prezzi un po' eccessivi vista la qualità dei modelli.

Le Spose di Firenze: personalmente non ho avuto una buona esperienza. Non appena ho comunicato il mio budget (che negli altri atelier veniva considerato come normale), sono stata trattata come "una poverella" e non ho potuto provare gli abiti che mi piacevano. Con la stessa cifra che in altri atelier mi permetteva di acquistare abiti stupendi, qui ho potuto provare abiti proprio miseri e non ordinati nuovi.

Immagine sposi: proprietarie gentilissime e dispobiliti. Molta scelta, abiti di ottima rifinitura e curati nei particolari. E soprattutto ottimo rapporto qualità prezzo! Ed è qui che è scoccata la scintilla per il mio abito! Sono soddisfatissima da tutti i punti di vista!

Spero di essere stata un briciolo utile a qualcuna!

48 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 29 Gennaio 2016 alle 08:58
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!anche io ho preso il mio abito da immagine sposi..non saprei dirti il prezzo minimo ma io spendo 1800€ compreso di vestito velo stola scarpe collana e orecchini spille x capelli e porta fedi...questo è quello che credo sia compreso in tutti i vestiti poi io ad esempio il velo e la collana e gli orecchini non li ho voluti e me li hanno scalati dal prezzo!
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad oggi do la mia recensione premettendo di non aver ancora trovato l'abito (mi sposo a settembre):

    - Nicole Spose Torino: mi ha servita una ragazza con nome straniero che non ricordo, molto gentile e disponibile ma non e' stata molto ben disposta quando ho parlato di modifiche o di aggiunta di strass... gli abiti sono belli ma non mi fanno impazzire..diciamo che gira molto merchandising attorno a loro...

    - Atelier Glamour: purtroppo giudizio negativo. Ho chiesto di chiamarmi non appena arrivava la collezione 2016 di Kelly Stars perche' l'adoro. Ho atteso due mesi, chiamo io e mi dicono di andare che hanno tre modelli. Mi faccio 50 min di strada. Arrivo li' con mamma e due amiche...guardo i modelli: no comment! Sono del 2015! Cioe' mi prendete in giro? Si sono girate la frittata in modo assurdo e in piu' sapevano benissimo che non erano lo stile che volevo io. Mi hannod detto di mandargli una mail con su scritto i modelli che loro telefonavano all'azienda per farsi mandare dei campionari.....ok fatto....non si sono mai piu' fatti sentire...BOCCIATI!

    - Centro Sposi Sanfre': gonfiano i prezzi da paura, sono gentili ma quando capiscono che non riescono a fartene trovare uno che ti piaccia iniziano a metterti fretta....altri atelier hanno gli stessi vestiti a 400 euro in meno....

    - Atelier della Sposa a Genola: purtroppo qui e' importante chi ti serve...ho sentito tante che sono state servite da Romina e da Sandra e si sono trovate da dio. A me ha servito Chiara, gentilissima e tutto ma quando si parlava di modifiche ha chiamato la sarta e hanno iniziato a trovarmi problemi (modifiche che anche mia madre tra un po' sapeva fare!!). Poi mi han detto che se non avrei preso l'abito e sarei tornata a riprovarlo poteva essere che non c'era piu' e che quindi non potevo piu' provarlo. Cosi' e' capitato...loro vendono gli abiti che hanno in negozio e se ora lo volessi deve ordinarmelo e poi devo tenermelo. Ho chiesto di Romina (visto che e' un'amica di famiglia dell'amica di mia madre) e al telefono e' stata scortese facendomi capire che se mi aveva seguita lei dovevo continuare con lei..... ok ciao.... addio!

    - Samuela Spose: mi ha seguito Rosy. Qui ho trovato effettivamente cio' che cercavo e Rosy si e' veramente fatta in quattro per aiutarmi. Non l'ho ancora preso perche' voglio vedere ancora un atelier e perche' cmq il prezzo e' molto alto nonostante cmq di due vestiti Demetrios me ne farebbero uno.... Anche loro ti mettono un po' di fretta ma credo sia una tattica di tutti gli atelier.

    - Gruppo Ci Due: io adoro Magda la conosco da diversi anni per via delle fiere. Sono andata gia' due volte da lei e ci torno sabato prossimo. Ti tira fuori tutto cio' che ha e se vuoi qualcosa in particolare te lo crea perche' ha una sartoria invidiabile e un laboratorio enorme. Io spero vivamente di trovarlo da lei....vi terro' aggiornate... Se cosi' non fosse tornero' da Samuela ....sempre se sia ancora fattibile quella cosa ...altrimenti non so' dove sbattere la testa.....

    Kiss

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso da arisa Mariage..come dicevi la proprietaria e gentilissima..e devo andare a fare ancora la prima prova e dire bene le modifiche che voglio fare..comunque,mi sarà andata bene..ma io spenderò 1300,00 euro e in più loro ti danno anche scarpe e intimo..magari le scarpe non mi piaceranno e le prenderò altrove,ma è un bel servizio..in più il mio volendo si divide e si trasforma in tubino..quindi penso che lo riutilizzerò..
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono trovata benissimo da Bonello ad Asti. Sempre ad Asti, l'Orchidea è molto carino e con prezzi accettabili (mi sembra 2000 max). A Torino mi è piaciuto, a Moncalieri, Stefania e Le Sue Spose, molto carina lei e belli i vestiti.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Cuneo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu dove mi consiglieresti di andare? (contando che non voglio e non posso spendere 2000 euro per un vestito)

    Ho un budget molto limitato pultroppo....

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so dirti il prezzo minimo (immagino più o meno come altri atelier) ma ti dico che io ci sono andata e avevano pochissimi vestiti... per lo meno pochissimi semplici, come piacciono a me. In mezz'ora avevo finito, non potevo crederci! Non lo consiglierei.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Cuneo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!!

    Ho visto i vestiti di immagine sposi di Torino....e ci sono alcuni abiti che mi sono piaciuti un sacco. Sapete dirmi i prezzi minimi degli abiti?

    vi ringrazio molto!!!!

    • Rispondi
  • ALESSANDRA
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi sposo a settembre ieri pomeriggio sono andata da sposa glamour a provare degli abiti. Premetto che io sono molto in ritardo perché per la prima volta ho provato solo ieri qualche abito da sposa. In questo primo atelier in base ai miei gusti nn era rimasto molto come campionari. Ho provato 4 abiti della linea "Just for yuo": tutti carini. Ci devo pensare. Uscita di li sono andata in un atelier che il giorno prima avevano visto i miei suoceri, e ci siamo passati, ci hanno fatto entrare senza appuntamento, ho spiegato come volevo l abito e la signora mi ha portato tre abiti uno più bello dell altro. Nel frattempo il mio Fm era nell altro camerino a provare qualcosa per lui. In chiusura entrambi abbiamo bloccato l abito. Questo per dirvi che se una cosa piace e inutile stare li a pensarci, le cose fatte d istinto sono le migliori e vengono bene.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Non sei la sola a esserti trovata male da "le spose di Firenze"
    Anche io ci sono stata....beh che dire, peccato che non posso già mettere un feedback perché se no sarebbe assolutamente negativo! Gli abiti sono belli e c'è ne davvero di tutti i tipi anche se molti sono di collezioni passateSu alcuni vestiti visti qualche giorno prima il prezzo da loro è stato pompato in una maniera assurda, anche 600-700 € di differenza!quando l'ho sottolineato mi è stato detto che era impossibile perché quel modello lo aveva solo lui e dopo che gli ho fatto il nome dell'altro atelier si è inventato la scusa che dello stesso modello ci sono con tessuti di classe A e altri di classe B (stesso vestito del marchio Madeline Gardner).Contrattazione poi sul prezzo stile baloon...parte da più di 2000 per poi scendere a 1890 per poi dirti che se lo prendi subito te lo da a 1750 se no torna a 1890! Il tutto condito da arroganza e presupponendo di saper tutto e essere il migliore di Torino...frase sua:le spose vengono da me per poter dire che hanno comprato qui l'abito Per non parlare della maleducazione della signora il giorno che sono andata a prendere l'appuntamento! Non voleva darmelo perché riteneva che più di un anno prima era troppo presto e che bastavano 6 mesi...ma dico io, cosa te ne frega a te se voglio comprarmi l'abito 1 anno prima!!!Insomma, begli abiti, ma che essendo di marca potete trovare in altri atelier molto più ben disposti verso il cliente! (Non a caso toglie o nasconde le etichette per non far leggere il marchio, altrimenti probabilmente non avrebbe più spose)Spero di esser stata d'aiuto a chi per caso volesse comprare l'abito qui!Ciao
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Maggio 2015 Torino
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sapresti dire i prezzi indicativi della linea pronovias? dovrebbe esserne rivenditore l'atelierGlamour dove tu sei stata...io ho un budget limitato per l'abito e non ho la minima idea di quanto possano costare...grazie in anticipo!

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei andata da Emozioni Sposi, Love Spose, Idea Sposa e Nicole Spose?

    Io da loro mi ero trovata bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorelay
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Torino
    Lorelay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arisa è stata super gentilissima.... ma purtroppo non ho trovato niente.

    Da Bili.... sono state gentili, ma forse sono leggermente più care.

    Purtroppo però nn riesco a trovare il MIO VESTITO................. uffa!!!! sto cominciando a demoralizzarmi Smiley cry

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come sono andate le prove??Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorelay
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Torino
    Lorelay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ni.... nel senso che fino ad adesso quelli che mi sono piaciuti di più li ho pravati qui... ma la scintilla non c'è stata.... domani andrò da 'Bili' e 'arisa mariage'

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovato l'abito giusto per te??

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso dei sandali...quelle chiuse non le ho neanche viste perchè ero orientata sui sandali

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vado a curiosare allora!! In bocca al lupo per la chiesa!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere, se vai nel mio topic "prime sbirciatine.." Ho messo la foto... Trovato alla prima botta... Attendo un tuo commento!!! Smiley laugh ... Ora corro in segr. parrocchiale x fermare la chiesa!!! Essendo in settimana non ci sono problemi!!!
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come sono andate le prove??Smiley smile

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come le hai prese?? Io alla fine mi sono aggiustata diversamente perchè volevo una decoltè con la punta un po' stondata e li le avevano solo appuntite! Uff..non vedo l'ora che sia giugno per la prova!!!

    Le foto le ho, ma non posso postarle perchè ogni tanto il mio fm curiosa il forum e non vorrei mai che le vedesse!!!

    • Rispondi
  • Lorelay
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Torino
    Lorelay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao A tutte!!! l'atelier 'Gruppo ci due' ha molte cose carine, e la commessa è proprio gentile.

    La proprietaria... più o meno, ma tanto lei non ti segue quindi ....

    • Rispondi
  • Lorelay
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Torino
    Lorelay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! purtroppo non rieco a fissare l'appuntamento... ho provato a chiamarla sul cell... ma niente, ho provato su fb... ma niente... eppure i riferimenti sono giusti Smiley cry Domani andrò a provare al 'GRUPPO CI DUE' a Caluso... vi farò sapere Smiley winking

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A proposito ho preso lì anche tutti gli accessori!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si le scarpe le ho prese lì!!! Smiley smile ce l'hai la foto del vestito?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo verso settembre almeno ci saranno le nuove collezioni

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm..secondo me puoi trovarli in tutti i tipi di atelier, che bene o male cercano di tenere abiti di tutte le tipologie.. quando inizierai il tuo tour?Smiley smile

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce la farai ce la farai! Smiley smile Sono curiosa di sapere delle prove! Buona ricerca!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei davvero gentilissima a dare queste informazioni e, visto che hai già fatto un bel tour, sai dirmi se qualcuno di questi atelier ha anche modelli corti stile anni'50?Grazie

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio... Sei molto gentile... Possibilmente vorrei spendere meno... Ovviamente sempre se ci riuscirò... Infatti sto cercando di vedere solo atelier con outlet... Ho iniziato giusto oggi e giusto una sbirciatina... Sabato andrò a Giaveno... Dopodiché potrò darvi la mia prima prova... Non sto nella pelle, anche perché luglio è alle porte ed io sono in alto mareeeee
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La titolare è davvero gentilissima! E hanno delle scarpe meravigliose..io mi ero innamorata di un paio di decoltè con la punta arrotondata e dei nastrini blu... Fammi sapere come va la prova!!!

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da immagine sposi io sono riuscita a rimanere nel mio budget (1500), tenendo però conto che ho speso il 20% in meno perchè avevo lo sconto fiera.. però con tutti gli accessori inclusi! E l'abito te lo fanno arrivare nuovo! Però se hai fretta, puoi benissimo scegliere un abito esposto e loro ti fanno le modifiche su quello.. per ordinarne uno nuovo mi hanno detto che ci vogliono 13 settimane, quindi se vai presto potresti starci benissimo come tempiSmiley smile

    Se vuoi rimanere su quella cifra anche da Arisa e Sposa Glamour hai moltissima scelta!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione