Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli

Recesso sala ricevimenti

Enza, il 4 Dicembre 2021 alle 10:10

Pubblicato in Prima delle nozze 39

Salve, abbiamo rifatto i conti e i nostri invitati da 100 sono passati a 70. Avevamo scelto tenuta Leone, per il 30 settembre prossimo. Mi hanno detto che non posso modificare il numero di invitati sul contratto nemmeno 9 mesi prima e che quindi pagherò i 100 invitati o rinuncio e perdo l’intera...
Salve, abbiamo rifatto i conti e i nostri invitati da 100 sono passati a 70. Avevamo scelto tenuta Leone, per il 30 settembre prossimo. Mi hanno detto che non posso modificare il numero di invitati sul contratto nemmeno 9 mesi prima e che quindi pagherò i 100 invitati o rinuncio e perdo l’intera caparra. Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?

39 Risposte

  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si perchè spesso ci provano.. non ti dico in questi periodi che devono recuperare i matrimoni che non hanno fatto.

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti andrò di persona
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non c’è nel contratto fallo presente e di che pagherai per le persone che indicherai.

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho firmato per un contratto di minimo 100 persone. Mancano 270 giorni e ho comunicato la variazione, quindi ampiamente nei tempi.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nel nostro contratto abbiamo firmato per un minimo di 100 invitati avendo contato 140 persone. In ogni caso, non dovessimo raggiungere il numero di 100 pagheremmo gli invitati mancanti la metà del prezzo pattuito a persona. Il numero delle persone posso modificarlo fino a pochi giorni prima. E comunque la location è convenzionata con la Caritas. Dunque tutto ciò che rimarrà in cucina e non sarà toccato finirà alla mensa dei Bisognosi 🥰

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono sicura però che sul contratto si parli di numero minimo e di impossibilità dì variazione, anzi.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho già sentito di situazioni simili. Ed è un elemento da tenere in considerazione quando si sceglie la location. Ora non vi resta che fare i cosiddetti conti della serva. Dovete valutare se il “costo” della caparra è o meno riassorbile o se è preferibile spendere quanto vi hanno chiesto.
    Personalmente preferirei mantenere il posto e, per evitare sprechi, donare i trenta coperti a qualche associazione o chiedere l’ausilio del parroco per distribuirli a chi ne ha bisogno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione