Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli

Recesso sala ricevimenti

Enza, il 4 Dicembre 2021 alle 10:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Salve, abbiamo rifatto i conti e i nostri invitati da 100 sono passati a 70. Avevamo scelto tenuta Leone, per il 30 settembre prossimo. Mi hanno detto che non posso modificare il numero di invitati sul contratto nemmeno 9 mesi prima e che quindi pagherò i 100 invitati o rinuncio e perdo l’intera caparra. Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?

39 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 9 Dicembre 2021 alle 12:16
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto...porta il contratto con te e leggilo davanti a loro. Fatti indicare il punto preciso in cui è riportata questa cosa di cui loro parlano , se non c è e insistono, minacciali di proseguire per vie legali. Se parli di tenuta leone a calvanico, non è la prima volta che sento parlare di problematiche simili
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguo perché vorrei sapere che ti hanno detto, se c'è stato un chiarimento, incorniciamo le dita. Purtroppo di questo genere di cose se ne sono sentite durante tutta la pandemia il tuo non è un caso isolato, ma di solito il minimo di 100 o più lo prevedevano i contratti, se non c'è scritto un numero minimo da nessuna parte, non possono imporlo.

    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Preciso Giugno 2022 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una condizione che mettono spesso. Io ad esempio ho dato un numero forfettario di 42 ma dopo qualche settimana ai teorici partecipanti se ne sono aggiunti altri in modo che anche se ci fossero defezioni rimarrei sopra il numero o cmq con poche persone di differenza.

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so Nunzia, mia sorella ha festeggiato li le sue nozze. Periodo covid, hanno fatto di tutto per andarle incontro e lei non ha pagato un euro di differenza su nulla di quello che avevano previsto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono delle tue parti, mi sono sposata a Villa Soglia. Dissi un numero forfettario di invitati, 15 giorni prima ho dato il numero esatto e non ho pagato manco un euro in più. Anzi due persone molto scorrette non si sono presentate il giorno del matrimonio senza neanche avvisarmi e non ce li hanno fatti pagare. Fino a 4-5 persone non fanno problemi. Durante il ricevimento il maitre passava in modo indifferente nella sala e conteggiava i coperti. Abbiamo fatto altrettanto anche noi per essere precisi l’indomani e, ti ripeto, sono stati di un rispetto mai visto. Qualora decidessi di boicottare Tenuta Leone, va a farti un giro li e poi mi dici che impressione ti hanno fatto
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustamente, mia sorella ha avuto Villa Soglia, una professionalità e una empatia uniche. Inutile dire che se potessi cambierei
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Agosto 2022 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I soldi li ha riavuti tutti😊mi sono informata adesso ....e si sposò poi a Benevento in uno splendido castello
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Agosto 2022 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io ho sempre desiderato andare alla tenuta leone ...ma quando è stato il momento ho preferito andare altrove
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi aspettavo questo comportamento
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Agosto 2022 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei praticamente ha dovuto rimandare il matrimonio causa covid....cambiando data il locale nn era disponibile....ma loro volevano tenersi la caparra...essendo lei stessa un avvocatessa gli ha fatto la lettera...e sta aspettando di riavere i soldi
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è andata a finire?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Agosto 2022 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti a un avvocato....è successo una situazione simile a una cugina del mio ragazzo....sempre alla tenuta leone
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location scelta da noi se si scende sotto i 100 adulti non devo pagarli tutti ma avrò comunque un aumento sul prezzo a persona del 10%... dunque un po tutti si tutelano.. anche io sono un po in pensiero per questa cosa siccome già il prezzo a persona senza aumento è sostanzioso, però spero (e farò tutto il possibile 😂) per cercare di raggiungere il numero
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a noi hanno suggerito di andare a ribasso con il numero di partecipanti, tipo noi avremo 80 persone invitate, ma 10%-15% manca sempre quindi per sicurezza abbiamo detto 60, se poi saranno 65 o 70 meglio così, ad aggiungere fanno in tempo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe capire se hanno un minimo di invitati a prescindere...per esempio a noi in un posto avevano detto che minimo erano 120 invitati. Se per loro il minimo è 100 e all'inizio gli avevate detto 100, magari non scendono per questo.. leggi bene il contratto
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbe essere specificato
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti posti chiedono minimo 100 invitati..penso sia legato a quello...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dichiarando 70 mi sto mettendo al sicuro. Se venissero tutti saremmo 84 persone, ma purtroppo si sa come vanno i matrimoni 😘
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Forse vista la differenza di numero ti conviene cercare altrove, anche perchè se 70 è il vostro numero di partenza immagino che alla fine gli ospiti effettivi saranno di meno. Neanche noi avevamo sul contratto un numero definito, però quando ci hanno fatto il preventivo era per 80...noi per sicurezza l'abbiamo fatto scendere a 70 (giusto per sicurezza, perchè per adesso siamo 85 invitati, così da essere relativamente sicuri di non pagare pasti in più). Penso vi covenga trovare un posto che vi permetta di fare altrettanto Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo, visto che manca ancora molto tempo per cui è facile che le persone disdicano.informati bene se è scritto sul contratto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per niente corretto, anche perchè sicuramente diminuiranno ancora perchè non tutti verranno....oltretutto in tempo di covid
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io per correttezza ho chiamato appena ho saputo che il numero era diminuito, loro mi hanno detto che non gli importa, che gli devo pagare i cento invitati. Non mi pare corretto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare assurdo che vogliano sapere cosí tanto tempo prima in quanto sarete, é un tempo troppo lungo...10/15 giorni si ci sta ma 9 mesi prima assolutamente no, se per di piú non é scritto da nessuna parte che non potete piú modificare non possono avere nessuna pretesa...e se insistono fate causa, i contratti servono proprio per tutelarsi
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Vale, lunedì mattina va il mio fidanzato.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dice da nessuna parte che gli sposi si impegnano a garantire un minimo di invitati, che si impegnano nel comunicare variazioni di numero degli invitati entro 15 giorni prima della data, altrimenti si terrà conto del numero indicato nel contratto.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devono essere loro a dirmi che non possono darmi la location per il mio matrimonio, io vorrei solo pagare il giusto e poi ho avvisato con ben nove mesi di anticipo. Io sono veramente demoralizzata
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ho deciso io di ridurre perché non voglio invitare, non perché abbiano disdetto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti conviene cercare un altro ristorante. Perché se adesso se da 100 sono passati a 70 è probabile che perdi ancora invitati e magari arrivi a 50. Pensaci bene

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggilo con attenzione. Anche eventuali clausole scritte nelle note.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Portati la copia del contratto appresso e fatti mostrare quella che hai firmato tu che hanno loro.. 🤔 certi fornitori non sono per nulla seri 🤦🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto leggere il contratto anche a mio padre, il numero minimo non viene indicato, si parla di comunicazione entro 15 giorni per le possibili variazioni. Adesso se non vogliono ospitarmi devono decidere loro, non io.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione