Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Reflusso + gravidanza

Sposaottobre, il 29 Giugno 2022 alle 17:20 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze ,mi rivolgo a chi come me ha sofferto/ soffre di reflusso/ ernia iatale,come l'avete gestita in gravidanza?
Cioè reflusso ( a prescindere) + gravidanza non deve essere un bel combo . Esperienze ?

8 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 30 Giugno 2022 alle 09:18
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe ottimo poterli assumere . 😀 Grazie x le indicazioni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai risolto così hai fatto benissimo e comunque sempre seguire le indicazioni del medico... Per me è stata una salvezza, credevo di andare a fuoco 🔥 🤣 e lo credo tutt'ora, infatti sto continuando la cura 🤦🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra, no in generale non ho remore sui farmaci sicuri semplicemente ho seguito le indicazioni del mio ginecologo e feci una chiamata al centro antiveleni che evidentemente non sono aggiornati sul tema. Devo dire che con i rimedi indicati da loro per fortuna riesco a gestire la situazione ma ben venga che ci siano delle opportunità in più 😀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire la verità uno studio recente ha classificato tutti gli inibitori di pompa protonica come sicuri in gravidanza, non essendo associati ad alcun tipo di problematica embrio-fetale...sono vecchie linee guida quelle che li vietano, ma soprattutto per mancanza di studi in merito per il solito motivo dell'etica per donne incinte e minori... Infatti nella prima gravidanza ho assunto pantoprazolo per tutti i 9 mesi su consiglio del ginecologo, e meno male perché stavo malissimo... Certo, uno può non sentirsela essendo farmaci, però sono consentiti 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che tu debba soffrirne per forza, incluse le nausee...è soggettivo! Io ad esempio non ho avuto nessun fastidio per tutta la gravidanza (Solo adesso al nono mese un po' i piedi gonfi per il caldo)...puoi darmi i peperoni fritti a cena e mettermi a testa in giù 😅 non sento nulla😉😉 stai tranquilla perché se dovesse succedere esistono comunque dei rimedi farmacologici! In bocca al lupo 😉😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un altro farmaco che si può prendere è il biochetasi, ovviamente sempre al bisogno. A volte in gravidanza questi fastidi sono anche di natura ormonale e non è detto che capitino a tutti, come la nausea io niente nel primo trimestre e ora si, magari non ti capiteranno😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara . Io sono stata operata un anno fa x ernia iatale ma comunque ad oggi ogni tanto ho bruciore ..spero di non avere grossi problemi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io soffrivo di reflusso già prima della gravidanza e l'ho avuto forte nel primo trimestre e adesso che sono nell'ultimo. Allora i consigli sono stati: piccoli pasti, magari dividere le porzioni in più pasti, evitare i cibi che mi danno più fastidio (alimenti troppo conditi, piccanti, acidi, il pollo cucinato in qualsiasi modo😅 ma credo che fosse una cosa mia che ho sviluppato in gravidanza), dormire magari con un cuscino in più sotto al materasso e non stendermi subito dopo mangiato. Al bisogno prendo il gaviscon dopo i pasti invece pantoprazolo o lansopranzolo che prendevo prima non sono assolutamente consentiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione