Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Saggia Agosto 2021 Torino

Reflusso gravidanza ....riuniamoci!!

Vanessa, il 7 Luglio 2021 alle 09:09 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte ♡ come da titolo sono incinta di 7+1 e praticamente da subito ho iniziato con il reflusso (preciso,che ne soffrivo già prima) ma mai così...praticamente oltre al bruciore di stomaco che di solito mi veniva , si è aggiunta una fastidiosissima sensazione di "corpo estraneo" in gola che ho h 24 .
Sono andata anche a fare una visita dall'otorino convinta di avere una spina in gola ...ma non si è visto nulla,quindi qualcuna che come me sente questo fastidio in gola ha trovato un rimedio per eliminarlo?🙈
non mi fa vivere serenamente.. 😓

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Luglio 2021 alle 20:48
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, sono in fase di progettazione delle ferie per rilassaaaarmi sempre 🤣😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca che bello ritrovarti, come stai?
    Grazie infinite per i consigli ben accetti 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa anch'io soffro di reflusso (ancora in ricerca). La sensazione alla gola credo che sia proprio dovuta l'irritazione che provocano in risalita i succhi gastrici. Anche se sicuramente lo sai già, non ti stendere subito dopo i pasti e usa magari un cuscino in più per stare sollevata, dormi distesa sul fianco sinistro e mangia a pranzo le proteine più complesse (tipo la carne) mentre a cena proteine vegetali, pesce, pasta.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io all'inizio avevo molta nausea... Il secondo trimestre dovrebbe essere il migliore!
    Spero che ti passi perché il reflusso è proprio una menata! In bocca al lupo😉🤞🏻
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jane,io ne soffrivo già prima della gravidanza e adesso sono solo ad inizio gravidanza e già non mi abbandona 🙈quindi 9 mesi così li vedo lunghi se nn la dovessi "curare" ..
    sisi ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto di prendere il gaviscon ma non vorrei abusarne per troppo tempo.. ! speriamo si tolga man mano 🤞
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io ho sofferto di reflusso, ma a fine gravidanza! Io avevo proprio sensazione di bruciore quando mi mettevo a letto la sera, anche se avevo cenato ore prima.
    Io sinceramente non ho mai preso nulla... Me lo sono tenuto, ma ad un certo punto è andato via da solo😅.
    Penso ci siano alcuni cibi da preferire ad altri e poi ti consiglio di parlarne con il ginecologo, così ti saprà di certo consigliare se puoi prendere qualcosa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il limone con l acidità di stomaco che io sappia è assolutamente da escludere, è un alimento acido
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ spero che tu stia meglio presto 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia ti auguro presto di realizzare questo sogno..🤞
    Ti ringrazio di cuore per i consigli!!💗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, non sono incinta (anche se spero di esserlo presto) ma ho avuto grossi problemi di gastrite e reflusso negli anni passati. Il nodo alla gola che senti credo sia legato alla sensazione di disagio che ti provoca il dolore allo stomaco ed è probabilmente legato anche all'ansia. Evita più che puoi alimenti acidi o comunque pesanti. Parlando di rimedi naturali ti consiglio la camomilla, anche tiepida viste le temperature attuali, aiuta molto a rilassare
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti le ho già annotate 😊 grazie..cmq no io parlo di metodi casalinghi ..🙈 per alleviare ad es.il bruciore...non so tipo bere acqua calda limone e miele..
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le compresse che ti ho consigliato io sono naturali
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami a me hanno detto di prendere gaviscon...solo che siccome sono nel primo trimestre non vorrei abusarne...🙈
    rimedi naturali nn ce ne sono purtroppo se non evitare appunto alcuni alimenti che già sto facendo , ma al momento sembra andare sempre uguale..🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sofferto tantissimo di reflusso in gravidanza!! A me è un po' migliorato evitando alcuni alimenti come il pomodoro, il caffé, l'aglio e le cipolle... Purtroppo è fastidiosissimo e andando avanti con la gravidanza a me era peggiorato parecchio perché lo stomaco è sempre più compresso 🥺
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ♡
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io lo prendo ora che sto alla fine.. vedrai che starai meglio, però stai serena perché è tutto lì
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto che potrebbe essere una causa psicologica e sicuramente sono una persona ansiosa (soprattutto ora )🙈 però questa cosa all'interno della gola, si è creata davvero perché la sento.. mi ha consigliato gaviscon in gravidanza...speriamo faccia effetto 🤗 🤞
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la mia era acidità e reflusso. Puo essere anche se la tua sia una sensazione, oppure sia una cosa psicologica. A me è successo in passato di avere come un nodo alla gola, ma era soltanto angoscia
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo 🤗 ma anche tu come me avvertivi qualcosa in gola ? oppure avevi solo sensazione di bruciore allo stomaco?? sembrerà una sciocchezza ma è davvero fastidioso ,poi non c è un attimo in cui questa sensazione vada via...🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato prima di fare il test, da qui ho capito che ero incinta. Per i primi otto mesi ho preso bio anacid compresse..naturali al 100%
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione