Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza

Reflusso neonati

Eleonora, il 22 Agosto 2015 alle 20:03 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze la mia bimba di due mesi soffre di reflusso. ..Durante le poppate piange spesso e inarca la schiena poi rigurgito. .. però cresce e quindi giustamente niente farmaci. ..e una cosa che migliora con la crescita e lo svezzamento. .. mi spiace però vederla così. ..più che tenerla alzata dopo il pasto non so che fare. ..qualcuno con esperienza. ?

14 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 30 Marzo 2019 alle 06:19
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dimenticavo le cose più importanti cerca di tenerla su almeno 30 minuti dopo la poppata, io uso molto la fascia perché la mia durante il giorno non può stare mai praticamente coricata....e quando dorme deve dormire ovviamente supina rialzata di 30 gradi io ho la navicella che dalla parte della testa e si può rialzare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao c'è un altro topic dove ci sono alte mamme ( io compresa) con bimbi con reflusso dove trattiamo la tematica. Comunque ti racconto la mia esperienza..mia figlia a 3 mesi e mezzo e soffre di reflusso silente ovvero non vomita ne rigurgita, ma gli torna su il latte con i succhi acidi e li urla come una matta. È terribile vederla soffrire così...Io ho sentito 2 pediatri mi hanno detto di darle uno sciroppo il Gastrotuss anche 5 volte al giorno dopo la poppata. Ti dirò non è che la cosa sia migliorata tantissimo ancora urla per il dolore sopratutto la sera. Però non mi va di darle farmaci più forti..Mi hanno anche prescritto lo Zantac però per ora non glielo sto dando. Con il Gastrotuss ho notato che ora le poppate sono un po' migliorate prima era una vera battaglia..tutti dicono che torno ai 6 mesi con lo svezzamento migliora...Io non vedo l'ora che le passi. Comunque solo chi ci passa può capire! Se hai bisogno di altre informazioni o solo di un confronto scrivimi pure. Comunque puoi anche valutare di andare da un osteopata però prima chiedi che tratti i neonati e già dalla prima seduta dovrebbe dirti se può servire o meno.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Maggio 2018 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la mia prim figlia che vomitava sempre e nn mi cresceva di peso le ho dato il gaviscon e ranidil e la crema di mais bel latte per farlo più denzo ma nn ho mai risolto gran che quando poi alla fine di testa mia a 3 mesi le ho dato il latte della centrale andando contro tutti perché il mio istinto mi diceva che con quello avrei risolto e alla fine ho avuto ragione mia figlia nn vomitava piu e mi cresceva 300 grammi a settimana ora ha sette anni ed è sanissima. Ora sto passando lo stesso incubo con il secondo figlio che ha due mesi ma lui diversamente da lei nn vomita ma ha reflusso interno che è peggiore gli do anche a lui gaviscon e ranidil e mais e tapioca ma è comunque spesso nervoso quindi sto aspettando che fa tre mesi e anche a lui darò il latte della centrale.. mamme credetemi questi latti n tutti i bambini li accettano e a molti fa stare male fate come me provate come ho fatto io nn può succedere nulla magari risolvete il problema e queste creature nn soffrono più tanto noi da piccole 30 anni fa con cosa siamo cresciute?? Nn siamo sane?? Ciao e spero di avere con la mia esperienza aiutato qualcuno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze e davvero un incubo a volte. ..non vedo l ora che passi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presumo che un bravo osteopata laureato in fisioterapia capisca la problematica...e capisca se può essere utile oppure no!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Asti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre serve xche dipende dal tipo di rge. Ad esempio la mia ha il cardias che non funziona bene quindi vomitava tutto dopo 4ore dal pasto. Informati bene
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Asti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao presente all'appello! Emma ha sofferto di rge da subito. Aveva 15gg. Solo che lei non cresceva quindi farmaci sciroppi a gogo. Siamo andò avanti fino a quando aveva 15mesi. Poi meglio. PE viene ancora ma non vomita più come prima e ha spessissimo il singhiozzo. Tieni duro. Ho passato momenti difficili ma superati
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche La nostra ha sofferto!!!!per noi è stato un incubo!!!cambiati tanti tipi di latte!!!!ma niente!!!!le e passato al 7 mese.da se...tranquilla!!!!
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i bimbi cosi piccoli è normale, la valvola dello stomaco nn è ancora matura abbastanza..deve solo crescere..cerca di tenerla piu dritta possibile x farla digerire..potrebbe anche essere che il flusso del latte è troppo forte e da fastidio xchè si ingozza..i rigurgiti sono fisiologici..ovvio che nn deve fare tipo esorcista!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Rovigo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora anche la mia bambina soffriva di questo problema non ti dico quante tutine al giorno le cambiavo...con l'inizio dello svezzamento si era notato già un cambiamento poi andando avanti sempre meglio fino a quando non é successo più niente...io ti direi di aspettare...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!mio figlio ha sofferto di questo problema....ho associato terapia con farmaci a sedute dall osteopata ed è migliorato...però è andato avanti fino a svezzamento completo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio soffriva di questo problema, anche a me dicevano di cresce va bene , finché stanca di vederlo cosi dopo due mesi l ho portato ad Alessandria una clinica pediatrica fantastica, dove prima gli hanno fatto un day ospital , poi l hanno nutrito con il sondino, dopo di che ho fatto un mese di sedute due volte alla settimana dove un medico scopri che era la valvola che non si chiudeva bene
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba aveva questo problema.... È andata avanti a fare rigurgitini x più di sei mesi, dovevo cambiarle bavetta e tutina a ogni poppata... Poi quasi di botto più nulla! Boh, io ti direi di aspettare e basta, in fondo non è nulla di grave....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di bimbi avevano lo stesso problema e hanno trovato beneficio andando da un serio e preparato osteopata che ha trattato il problema manipolando il tratto digerente!
    So che serve anche in caso di coliche o stitichezza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione