Vai ai contenuti principali
Bride to be
Super Sposa Giugno 2023 Lecce

Regali matrimonio

Bride to be, il 22 Giugno 2022 alle 15:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato
Rispondi
Ciao a tutti,
Riflettevo sulla questione regali. Ho provato a chiedere in agenzia se possiamo fare la lista per il viaggio di nozze, ma a quanto pare nel nostro caso non ha molto senso perchè partendo qualche giorno dopo il matrimonio dobbiamo saldare tutto entro 30 giorni dalla partenza. Quindi in questo modo gli invitati verserebbero comunque i soldi in agenzia qualche giorno prima del matrimonio e l'agenzia ce li restituisce. Sinceramente la vedo poco sensata come cosa.
La questione iban sulla partecipazione la trovo di cattivo gusto e allora stavo pensando di mettere una frase, come quella riportata sotto nella foto, nelle partecipazioni per far capire che vorremmo buste invece che regali materiali. Secondo voi è carina come idea? Regali matrimonio 1

23 Risposte

Ultime attività da Cris, il 23 Giugno 2022 alle 08:25
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala

è come se mettessi l'iban...

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Regali matrimonio 2
    Noi abbiamo fatto l' invito così scrivendo questa frase. Per gli invitati é comodo e lo é stato anche per noi quando ci hanno invitato ad un matrimonio. Ormai da parecchi anni usano tutti l'iban,e non è un problema😉
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    Si bella però dopo devi mettere l’Iban perché altrimenti non si capisce
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    L'ivan è pratico mettilo, poi chi non vuole farà comunque altro, tipo dei colleghi del mio fm che hanno per forza voluto fare la gopro 10 e tutti gli accessori.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    L'iban è molto più pratico, mettilo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto un sito e indicato lì quella frase e sotto l’IBAN
    • Rispondi
  • Vio
    Esperta Novembre 2024 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala

Da invitata ho sempre apprezzato l'iban: sincero, diretto, facilita le cose ed evita gli sprechi. In alternativa aggiungerei il vostro contatto "per informazioni", così potrete dare indicazioni più specifiche solo a chi le chiede.

• Rispondi
  • Bride to be
    Bride to be ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata ha detto che ci farà a prescindere un bonifico
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala

Da invitata ho sempre accolto molto volentieri il biglietto con l'iban, quindi non mi farei molti problemi ad aggiungerlo! E diciamo che tra chiedere soldi senza o con l'iban non vedo molta differenza, sempre di quello stiamo parlando...

Io anche ero un po' combattuta sulla questione, alla fine abbiamo dato il biglietto con le indicazioni del regalo e dell'iban solo agli amici (che sapevamo sarebbero stati contenti di riceverlo), ai parenti solo la partecipazione, perchè tanto chi storce il naso davanti all'iban storcerà il naso anche davanti alla richiesta del regalo in busta. Alla fine visto che dei regali ci importa poco abbiamo deciso che preferivamo lasciar scegliere loro, quello che conta è il pensiero, quindi che siano regali materiali o buste saremo altrettanto riconoscenti Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ma guarda, avevo la tua stessa paura, magari, con qualche parente o amico più stretto, che sai già che ti avrebbero regalato soldi, accenna proprio la questione, loro stessi secondo me si proporranno per un bonifico, è più comodo anche per loro che non devono prelevarli, ovviamente valuta tu
    • Rispondi
  • Bride to be
    Bride to be ·
    • Segnala
    Si hai ragione ma ho paura che gli invitati non capirebbero
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Certo che non dovrebbero farti problemi, la scocciatura nel mio caso è dovermi recare la mattina dopo il matrimonio in banca per versarli e giustificarli, considerando che poi partiamo, il mio è un consiglio perché io non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • Bride to be
    Bride to be ·
    • Segnala
    Vabbe ma comunque sono regali di matrimonio...una volta segnalati come regali di matrimonio non dovrebbero fare problemi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho i tuoi stessi dubbi per gli stessi motivi, non abbiamo potuto fare la lista nozze in agenzia perché partiamo due giorni dopo il matrimonio, anche io ho scritto una frase carina nella partecipazione, ma sinceramente mi sono pentita di non aver messo l’iban, per due ragioni, la prima è che molti verranno con la busta al locale e dovrò dare l’incarico a qualcuno di tenerle, la seconda sono i contanti, che dovrai avere il tempo di versare, ovviamente allo sportello in banca perché versando troppo contante immotivatamente sull’ATM potrebbero partire segnalazioni automatiche, quindi il mio consiglio è di inserirlo insieme alla frase che hai scelto che è molto carina
    • Rispondi
  • Bride to be
    Bride to be ·
    • Segnala
    Sarà sempre una richiesta di soldi ma ad essere sincera a me l'iban non piace 😊 questione di gusti..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    Sempre un “chiedere soldi è”, e non capirmi male, io lo trovo normalissimo, ma non molto diverso da mettere un iban. Noi abbiamo messo una frase tipo questa con sotto l’iban nostro (per gli amici) e l’iban dell’agenzia viaggi con relativo cartellino (per i parenti meno avvezzi alla modernità). Se abbiano gradito o no non saprei, quanto meno non abbiamo ricevuto nessun regalo non richiesto 😅 . Chi ha voluto evitare il bonifico ci ha comunque fatto la busta.
    Non capisco l’astio verso l’iban, la lista viaggio o lista nozze sono comunque una richiesta di un regalo, non vedo di cosa stupirsi. Ai matrimoni si fa il regalo agli sposi, non è mica una novità 😅
    • Rispondi
  • Bride to be
    Bride to be ·
    • Segnala
    Purtroppo io lo trovo pratico per i giovani, ma quando si ha ancora la fortuna di avere tra gli invitati nonne e zie di **** anni la vedo dura. Un pochino come le partecipazioni digitali.
    Poi ti dirò ho parenti che si sono scandalizzati perchè non farò la lista nozze e vorremmo buste, immagina te se ci metto l'iban nelle partecipazioni che succede.
    • Rispondi
  • Bride to be
    Bride to be ·
    • Segnala
    La inserirò su un cartoncino a sè più piccolo. 😊
    • Rispondi
  • Cassandre
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    Aggiungo che ti farà piacere sapere che questa frase è popolarissima sugli inviti, quindi troverai tonnellate di idee su come inserirla Smiley smile
    • Rispondi
  • Cassandre
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala

Premetto che, come invitata, io non ho assolutamente nessun problema quando mi scrivono l'iban sulle partecipazioni, anzi, lo trovo molto pratico.
    A essere sinceri, però, quello che da alcuni invitati viene considerato antipatico non è l'iban in sé, ma il fatto che si parli di regali proprio al momento dell'invito, perché lo vedono come una richiesta di soldi, sia che sia busta, sia che sia iban 😅La soluzione che molto prendono, per questo, è il link con una sezione per l'iban o dirlo a voce quando esplicitamente richiesto.PS: se vi interessa, tra iban e buste, gli invitati tendono a preferire l'iban Smiley smile
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    Sono d'accordo con te ! Hai trovato un modo davvero raffinato per indicare ai tuoi ospiti cosa gradite senza pressioni e cafonate 💯
    • Rispondi
  • Bride to be
    Bride to be ·
    • Segnala
    Io odio la sfacciataggine e mi vergognerei tanto a mettere l'iban. Penso sia una frase carina per dire che non abbiamo fatto una lista nozze ma spenderemo per il viaggio. Poi uno é libero di chiedere iban per eventuali bonifici o portare la classica busta. Mi da fastidio anche dire alla gente a voce che non abbiamo fatto lista nozze e che preferiamo soldi. Penso che questo sia un modo carino per dirlo ecco...
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    Secondo me si. Sono la prima nemica dell' iban nella partecipazione e in generale delle richieste velate di soldi. Tuttavia questa frase mi piace, non avendo l' iban allegato o non rimandando ad un sito specifico per questo o quello non mette l' ospite nella condizione di dover mettere "tanto".
    Mettendo ognuno ciò che può, partecipa ugualmente alla realizzazione di un vostro obiettivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione