Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Precisa Giugno 2016 Bari

Regalo agli sposi

Teresa, il 13 Settembre 2015 alle 09:09 Pubblicato in Nozze Puglia 0 24
Buon giorno sposine pugliesi mi rivolgo a voi e in particolare alle baresi. Tra qualche giorno avrò un matrimonio giu in puglia,( io abito al nord e manco da un po dai matrimoni celebrati giu. ) e abituata qui al nord che mettiamo in busta 150 € a testa ora sto un po in confusione per la busta da fare al matrimonio di mia cugina che verrà celebrato giu a casamassima.
Lei e una cugina di primo grado.
Chiedo aiuto a voi. Siamo io ed il mio ragazzo . quanto dovremmo mettere in busta?
Grazie ragazze e buona domenica

24 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 13 Settembre 2015 alle 14:56
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ce anche la spesa del viaggio da affrontare ... Scendiamo da mantova a bari... Quindi se ne andranno quelle 200 euro sicuro.
    Il mio dilemma era se mettere 200 o 250 a testa pero senza tenere conto della spesa del viaggio. Non ci avevo proprio pensato a qst " particolare ".
    Comunque quasi sicuramente staro a 200 euro a testa e basta.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che considerato che dovete affrontarw un viaggio( cosi mi sembra di aver capito) non puoi basarti sugli altri...è ovvio che se spendi 200 di viaggio non metti200 a testa ma 150
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una pugliese qui meno di200€ a persona non ne mettiamo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che 200 a testa sicuro li mettero :-)
    Grazie per la risposta
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo saputo spiegare il concetto. :-)
    Ho sbagliato io :-)
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo ke 150 euro a testa nn è male,ma io ti consiglio di arrivare almeno a 200 (sempre a testa!)..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla e scusa se ho frainteso la tua frase
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vale
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie irene :-)
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dipenda molto da quello che uno si può permettere... Io sono Toscana e ai matrimoni a cui ho partecipato ho sempre messo cifre che coprano almeno il costo della cena, poi uno non può sapere quanto hanno effettivamente speso, ma più o meno fai una "media"... Per cui almeno 100/150 euro li ho sempre messi, però so bene che per alcuni sono tanti soldi e non tutti possono permetterselo. Nel tuo caso, essendo tua cugina se metti un pochino di più di sicuro lo apprezzerà! Io direi che 350/400 euro per te e il tuo ragazzo e' un bellissimo regalo.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco scusa... si, in effetti ti sei espressa male...
    Direi che 400 euro in due è più che buono considerando che è una cugina di primo grado
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ni sono espressa male.. Quando dico che aono apgari profumatamente intendo tutto il matrimonio. Il costo dei fiori, del trucco ecc... Cmq a parte qst secondo te 400 euro puo andare bene?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sai credo che mi sto facendo tutti sti problemi per fare una busta buona che aiuti gli sposi e poi magari gli altri non se li faranno nemmeno i problemi ma valuteranno le loro possibilità ed il rapporto che hanno con me
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese... non c'è una regola... in genere (e questo credo sia al sud sia al nord) si dovrebbe mettere una cifra superiore al costo del pranzo/cena... più facile al nord visto che qui i prezzi per un ricevimento si aggirano SOLO dai 120 in su. Detto questo, con la crisi che corre, nessuno pensa di mettere una cifra al di sopra del costo del ricevimento. Pertanto, qui al sud i ricevimenti non sono pagati profumatamente... se poi si hanno parenti o amici benestanti il discorso cambia, ma mica tanto
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono lucana e siamo li...io direi 200 tu e 150 il tuo ragazzo...poi se anche lui vuole mettere 200 ma immagino lui non li conosca gli sposi quindi 150 va bene...ti dico come mi regolo io quando devo fare il regalo
    • Rispondi
  • Plina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Plina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere così però da noi c'è sta media di 150...io 200 o 250 lo ho messe alle amiche/sorelle perché di qst tempi non puou manco pensare di pagare il ricevimento agli sposi e ti parlo io chr solo col ristorante sto a 140...non potrò pensare che mi mettano 200 euro a testa!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In puglia e' diverso MIchela...
    Dal regalo atutto il costo del matrimonio.
    E' tutto pagato molto profumatamente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono siciliana e per i matrimoni ho sempre messo 150 a testa. Nessuno si è offeso,anzi....
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho risposto gia ad un altra ragazza , si usa pagarsi il pranzo giu da me per cui in genere si mette una cifra superiore alle 150 euro a testa.
    Vorrei confrontarmi con le ragazze pugliesi dato che non vado ad un matrimonio in puglia da 5 anni e comunque prima al regalo per me ci pensava mamma. Ora la busta la devo fare con il mio ragazzo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche giu se metto 150 euro nella busta ho i fischi alle orecchie fino a qnd muoio. Scherzo...
    Ce una bella differenza ...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pongo il problema perche noi in genere da invitato usiamo mettere na cifra che copra la spesa del pranzo che in genere va da 120 a salire piu il regalo cioe quello che rimane agli sposi una volta coperto il costo del pranzo.
    Quindi non so se sia "normale "mettere 250 o 200 € a testa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giù in Puglia i pranzi partono da 150,00 al nord si fanno da 60,00 /70,00....io ogni volta che vado ad un matrimonio in Puglia non metto mai meno di 200,00 a persona perché i loro matrimoni sono meravigliosi, per non parlare delle location
    • Rispondi
  • Plina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Plina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah penso vada bene,anzi benissimo! Ti poni il problema perché i pranzi al sud costano di più?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non dovreste mettere gli stessi soldi che mettete per i matrimoni al nord? Non capisco la differenza è il problema francamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione